Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quale wf da 20?
#1
ciao amici audiofili, è una vita che non mi faccio vivo, ma purtroppo piu si invecchia e meno tempo si ha per le passioni.. Blush

sono in procinto di migliorare il mio front, che per certi versi non mi ha mai soddisfatto alla grande..

comunque, tw ML280 e ML700 tutti e due a montante, incrociati a 4/5khz a 18db ( sono molto vicini) , il taglio e gestito dalla sorgente , mentre incrocerei il wf sui 800hz/1khz con l ML700 e questo lo gestirei con il vrx6.420 ( so che a livello di ritardi non è il massimo, ma cosi ho tutto in attivo)

il dubbio rimane che mettergli sotto... non riesco a convincermi..
sq8?
hv20?
ls210?
mw172?

provo a rispondermi da solo, crecando conferme e smentite tra voi...

tec sq8, forse il miglior compromesso, anche se sento dire molto in giro che timbricamente, tec e hertz ml non si sposano molto, l'HV20 credo sia qualitativamente inferiore, e credo che perderei un po si qualità.. l'ls210, wf spettacolare, ma non ho ne la potenza ne forse il punto d'incrocio ideale con ml700 che restando a montante è molto lontano dal wf, e incrociare a 300-350hz, ho paura che la scena si alzi troppo e quindi sia poco avvolgente..
i dynaudio 172, costano troppo e ho sentito molta gente non essere soddisfatta da questi componenti, che cmq richiedono troppa accuratezza..
ditemi voi, e visto che è in arrivo il mio compleanno ho voglia di farmi un regalino Big Grin , e se conoscete qualche altro wf da 20 che possa fare al caso, accetto consigli... gracias Smile
CDA 7878r
FA:
VRX 6.420
wf protech
md hl70
tw space one
FP: none.
SUB: work in progress.. Big Grin
Rispondi

#2
ragazzi, ma nessuno che sa dirmi un buon 20 da mettere sotto all' ML700?
avrei messo sempre hertz se avessero fatto un ML2000, ma putroppo hanno fatto solo il 16.. SadSad
dai su datemi un consiglio grazie!!
CDA 7878r
FA:
VRX 6.420
wf protech
md hl70
tw space one
FP: none.
SUB: work in progress.. Big Grin
Rispondi

#3
cioè tu hai paura di fare un taglio per i woofer troppo in basso? XD
Se l'auto è tarata in modo giusto, sentirai quella che tu chiami "avvolgenza" da se.
In molti cercano di alzare quanto piu possibile la scena, diciamo a livello cruscotto piu o meno. Altrimenti il medio penso che non ha proprio ragione di esistere nel tuo impianto, meglio eliminarlo del tutto a questo punto.
Rispondi

#4
(09-09-2013, 20:53 )bargund Ha scritto: cioè tu hai paura di fare un taglio per i woofer troppo in basso? XD
Se l'auto è tarata in modo giusto, sentirai quella che tu chiami "avvolgenza" da se.
In molti cercano di alzare quanto piu possibile la scena, diciamo a livello cruscotto piu o meno. Altrimenti il medio penso che non ha proprio ragione di esistere nel tuo impianto, meglio eliminarlo del tutto a questo punto.

In un certo senso ci sei, diciamo che credo che ad avere un wf tagliato attorno a 3/400 Hz, vicino ai piedi, faccia sembrare tutto il fronte solo sul cruscotto ( almeno credo) quasi come se fossero due fronti separati, poi magari sbaglio, non sono una cima in tarature, solo per quello intendevo falo salire di piu... ma la cosa che mi preme di più, e quella di avere un Wf che lega bene con l ml700, in parole povere, se ci metto un 20 della majestic Farebbe schifo, e siccome non ce un 20 della serie mille, vorrei sapere quale è quello che lega meglio per timbrica dinamica ecc.

Si capisce BlushBig Grin
CDA 7878r
FA:
VRX 6.420
wf protech
md hl70
tw space one
FP: none.
SUB: work in progress.. Big Grin
Rispondi

#5
UP

raga ma nessuno sa consigliarmi davvero?? non ci credo...Sad
CDA 7878r
FA:
VRX 6.420
wf protech
md hl70
tw space one
FP: none.
SUB: work in progress.. Big Grin
Rispondi

#6
L'sq8 é un buon woofer e si trova a buoni prezzi.

Ci sarebbe il cw202 anche.








Rispondi

#7
(12-09-2013, 08:51 )marco206 Ha scritto: L'sq8 é un buon woofer e si trova a buoni prezzi.

Ci sarebbe il cw202 anche.

il cw202 lo gia porvato, ma non mi piaceva propio, sulla ,mia configurazione precedente non centrava propio niente, era inesiste zero totale, tanto da farmi tornare al phonocar pro-tec, finchè un ha cedudo causa infiltrazioni d'acqua..

propio perchè sono rimasto scottato da questo, chiedo prima i far che fare..Rolleyes

ormai ho ristretto il campo all sq8 o all ls210, anche perche imminente credo l'acquisto di un focal 3w2 tramite un amico che dice che è moolto meglio dell ml.700 e visto che probabilmente cambiero ancora il fronte, vorrei andare sul sicuro per non mischiare componeti troppo diversi tra loro.. Sad
CDA 7878r
FA:
VRX 6.420
wf protech
md hl70
tw space one
FP: none.
SUB: work in progress.. Big Grin
Rispondi

#8
(12-09-2013, 17:45 )thema2000 Ha scritto:
(12-09-2013, 08:51 )marco206 Ha scritto: L'sq8 é un buon woofer e si trova a buoni prezzi.

Ci sarebbe il cw202 anche.

il cw202 lo gia porvato, ma non mi piaceva propio, sulla ,mia configurazione precedente non centrava propio niente, era inesiste zero totale, tanto da farmi tornare al phonocar pro-tec, finchè un ha cedudo causa infiltrazioni d'acqua..

propio perchè sono rimasto scottato da questo, chiedo prima i far che fare..Rolleyes

ormai ho ristretto il campo all sq8 o all ls210, anche perche imminente credo l'acquisto di un focal 3w2 tramite un amico che dice che è moolto meglio dell ml.700 e visto che probabilmente cambiero ancora il fronte, vorrei andare sul sicuro per non mischiare componeti troppo diversi tra loro.. Sad


Hertz HV 200 L.Fanno paura.Sono sia presso ti che qualitativi.Avessi spazio in auto li rimonterei ora.
Bellissimi
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  quale 2 vie cleviluna 9 1.371 26-05-2021, 02:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale 2 vie ? cleviluna 4 1.205 25-05-2021, 09:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Quale Tweeter Abbino al Ciare CM165NDA? mrc88 7 1.932 25-05-2021, 04:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale 2 vie per Renault Kangoo? davide811k 6 2.069 24-05-2021, 04:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Quale altoparlante portatile per un mic senza fili? FoxAdriano 0 841 01-12-2020, 07:53
Ultimo messaggio: FoxAdriano

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.