Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto Punto 3 serie...boh!
#51
Allora...

bene...sono felice che il mio messaggio sia stato recepito...poichè tante volte non sembra..nonostante mi dilungo sempre in spiegazioni penso chiarissime e semplici..probabilmente è un problema di orecchie e non di bocca..

sono felice anche che hai potuto constatare da te la differenza cambiando solo la sorgente con una migliore..

pensa ora come ti si aprirebbe la scena, come sentiresti più dettagli, più equilibrio, più realismo ecc ecc solo cambiando la tua con una sorgente realmente migliore..

in seguito l' ampli e secondo me stai a posto per un po...appena racimoli budget prendi un bel kit medio e in ultimo in futuro cerchi un occasione per un sub davvero qualitativoe sarai appostissimo...

le sorgenti citate sono molto valide, nella fattispecie oggettivamente stanno sullo stesso livello quelle due...hanno differenze e punti di forza diversi però..

i pioneeristi dicono che sia migliori la p88...gli alpinisti Big Grin la 9887...

anzi a dirla tutta ho sentito più spesso dire che la p88 suona meglio...ma cmq più o meno siamo li...

be cmq considera che c' è anche nettamente di meglio, senza spendere un patrimonio..

dipende da quanto vuoi spendere...potresti ad esempio valutare le vecchie alpine 9812e13 o ancora meglio le 9833 e 35... o anche clarion e jvc...vedi tu cosa ti attira e ne parliamo...

cmq il budget per la sorgente sarebbe?

Michele
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#52
Per la sorgente (anche usata) fino a 200 forse anche 250...attualmente di quelle che mi hanno proposto la più economica era la dex p88r che mi veniva proposta a 190 euro, ma costo a parte, nella speranza di un risparmio ovviamente, vorrei davvero fare un salto qualitativamente.
Però come dicevi tu se c'è una sorgente che mi faccia dimenticare il pioneer 6400bt attuale, dal costo contenuto, il resto potrei metterlo da parte per l'amplificatore.
Rispondi

#53
be quel prezzo per una p88 se in buone condizioni mi sembra ottimo..

con la p88 faresti un salto di qualità notevole e palpabile...

e saresti già ben coperto per futuri upgrade...

certo non è paragonabile a sorgenti esoteriche...ma è una gran bel pezzo..

prendila e fara..i l' acquisto dell ampli più con calma e prendi un ampli davvero qualitativo almeno sul livello della pioneer...così fai l' acquisto una sola volta e quan ndo ti rompi le scatole e hai due lire le investi su un kit di alto livello (o anche medio)alto) e saprai di poter contare sulla sorgent e su un buon ampli...
fatto questo ti ritroverai un impaintop straordinario...

se invece lesini ora sulla sorgente starai sempre a rincorrere e voler cambiare upgradare...


Michele
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#54
grazie, mi lancerò sulla p88 allora, sono d'accordissimo con te, in questo modo avrò già un netto miglioramento e sicuramente un'autoradio all'altezza dei prossimi upgrade...
Rispondi

#55
Bene ottima scelta non te ne pentirai!

Michele Wink
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#56
Preso stamattina il P88R e montato, brevissimo ascolto l'unica cosa che balza all'orecchio immediatamente è la potenza, dovrò regolare l'amplificatore per il momento perchè non si riesce neanche ad arrivare a metà.
Rispondi

#57
Ragazzi vengo a voi per una valutazione sul da farsi, premesso vendendo diverse cose sono riuscito a procurare un po di liquidità, essendo alle prime armi come mi aveva anche detto Dago ho fatto evidentemente acquisti anche sbagliati per la fretta.
Attualmente ci sono state un po di modifiche, ho preso un P88RS (usato), due woofer Technology Ls180 accoppiati a due Ls29neo. Ero alla ricerca di un amplificatore e c'èra la possibilità di un Abola Synthesis oppure ero orientato su un ampli di Dago, allo stato attuale ho un Genesis Profile Four.
Il mio dubbio è questo, mi avrebbero consigliato di montare su il genesis e pilotare con i 4 canali direttamente i due woofer e i due tweeter per poi gestire tutto dall'autoradio.

La mia domanda da neofita: premesso che ho anche il sub, può essere un'idea pilotare in questo modo con quell'amplificatore (genesis four) e poi in seguito montare un altro ampli x il sub oppure montare un crossover e pilotare l'anteriore con l'abola o altro ampli, o infine sempre con un eventuale filtro pilotare direttamente anteriore e sub con l'attuale genesis?
Rispondi

#58
Terminato tutto l'impianto con il fronte accoppiata: Tweeter ls29 Neo e Woofer Elate 9, sub in cassa chiusa posteriore. La sorgente come detto Pioneer P88RS e gli ampli, un abola sinthesys per il sub e un genesis profile four per pilotare in attivo il fronte.

Adesso vorrei il vostro consiglio, soprattutto da chi ha dimestichezza con questa sorgente, premesso che è impostata in NW, a settaggi azzerati il tutto era molto chiaro: ovvero fronte e sub molto possente, cominciando a regolare ad esempio il taglio delle alte frequenze che ho portato a 3.15Khz, i Mid a 1.5Khz e i bassi a 60Hz. Vorrei un vostro consiglio anche perchè il sub è praticamente assente così come le basse frequenze.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.