Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
coral monza vs phd fb 6.1 kit
#1
Ciao ragazzi volevo chiedervi un parere : ero in procinto di acquistare le coral monza piu che blasonate in questo forum ma mi sono state consigliate anche il kit phd fb 6.1 che sembra buono ma non lo conosco per nulla e vorrei sapere se suona meglio delle coral e se ha una buona affidabilita dal punto di vista della resistenza nel tempo
Per informazione ascolto musica di questi generi : house dubstep hardstyle rap/hip hop Smile
GRAZIE IN ANTICIPO RAGAZZI Smile.
Rispondi

#2
personalmente ritengo le phd più improntate al sq che al tipo di musica che ascolti...
Ecco il mio impiantino, moooolto W.I.P

Renault Twingo 1.2 LEV 75cv Yahoo

Sorgente: Pioneer deh-80prs
F.A:
AudioArt 200.2XE ---> Audison Voce Av 6.5
Audison VR206 ---> Hertz ML28
SUB:
Orion 250 HCCA Digital Reference ---> Hertz HX250D
Rispondi

#3
(07-10-2013, 09:12 )TwingoSound87 Ha scritto: personalmente ritengo le phd più improntate al sq che al tipo di musica che ascolti...

sq sarebbe ? Scusa ma sono nuovo del settore eheh Smile comunque allora che mi consiglieresti ?
Rispondi

#4
(07-10-2013, 16:19 )margna91 Ha scritto: sq sarebbe ?

Ciao,

SQ sarebbe Sound Quality.

Ossia l' arte di cercare di far riprodurre al proprio impianto l' evento sonoro originale con la più alta fedeltà possibile. Non solo il suono identico in se, ma anche la ricerca della creazione di un cosiddetto palco sonoro o scena o immagine..all' interno del quale strumenti e voci devono rispettare dei canoni di posizionamento, grandezza, presenza e una marea di altre caratteristiche da malati del "vedere" il suono, o cmq da audiofili cercatori di alta fedeltà e corretta riproduzione.

In opposizione a questa filosofia d' impianto ci sono i cosiddetti fronti da urlo, cioè quelli da classici tamarri che vogliono farsi sentire dagli altri con 143 cassoni nelle portine e con pressioni e volumi spaventosi, e della fedeltà dell' evento sonoro non gliene può fregare una cippa con carote! Big Grin

ci sono ampli e altoparlanti che nascono per dare il meglio nell' una o nell' altra cosa, in questo caso quel kit phd è da sq, cioè sarà più appropriato in quel contesto!

ciao

Michele Smile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#5
Grazie mille michele sei stato piu che chiaro un altra volta Smile mi pare di aver capito che il gisto compromesso tra sq e i miei generi musicali lo danno le morel tempo 6 o sbaglio ? Smile
Rispondi

#6
Be sono un buon compromesso, considera anche che quando qualcosa suona bene, suona bene con tutto. Io ad es. ero scettico riguardo alla resa dei miei altoparlanti da puro estremo SQ in generi come la techno o l house o la goa ecc. Guarda ti dico che mi sono dovuto ricredere alla grande!

Cmq forse per i tuoi generi sarebbero più appropriate le monza, ma non credo che cambi chissà cosa...vai tranquillo! Forse a quanto si dice sono un pelo più energiche per così dire..

Ma quello che si può avere da una parte, lo si deve immancabilmente togliere dall' altra...

Le morel ad esempio hanno un punto di forza nel suonare con più fedeltà con alcuni generi dove si possono apprezzare delle sfumature strumentali o vocali più fini...tipo (ma è solo un es.) il jazz o il blues..

Michele Smile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#7
Cavolo Michele sei veramente acculturato in materia !!! quindi per i miei generi i monza e non i tempo ?pero tu stesso mi hai detto di andare sui tempo a occhi chiusi come mai hai cambiato opinione ? Scusa se sono paranoico ma per me anche se sono non troppi spiccioli si parla di investimento xD

Comunque ho tirato giu un progetto per l'impianto in questa discussione
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=23126
che te ne pare ?
Per la taratura potrei avere dei problemi ma penso che faro diverse prove e al massimo provero a chiedere qui sul forum Smile
Rispondi

#8
Si tranquillo chiedi al forum, non sei solo Wink

ahah non è che ho cambiato idea, mi sono limitato a offrirti una rosa più ampia di scelta riportando i giudizi degli utilizzatori..

giudizi che come sempre vanno "letti" fra le righe...

non prenderlo per oro colato, mai!

te lo ripeto PER ME vai a occhi chiusi sulle morel, quella info in più per le monza era cmq riferita a delle piccole eventuali differenze, riscontrabili da utenti avanzatim preparati all' ascolto, e che si sono presi la briga di spremere al massimo del potenziale il kit..

con tutto il rispetto, non so se sarai in grado di sentire chissa quale differenza, ti ripeto vai tranquillo a occhi chiusi che non sbagli a prendere le morel. La differenza tra kit di questo prezzo e livello talvolta è anche nella timbrica, ossia nel modo generale di rilasciare il suono, che può piacere di più a me e di meno a te..meccanicamente hanno più o meno le stesse caratteristiche, ma forse e dico forse le morel sono più pendenti al sq e le monza al generi da pressione...ma siamo li...ti ho solo confuso per niente scusami Wink

confermo e l' accendiamo! Smile

Fai cmq una buona scelta con entrambe, e ti fai le ossa alle orecchie prima di un prox upgrade...

Michele

si l avevo già seguito quel post...

non male, valuterei un altro ampli cmq...

ma per iniziare potresti accontentarti...
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#9
Si lo so l'ampli forse sarebbe la cosa meno di qualita dell'impianto con 120w per canale con casse che richiedono proprio quella potenza e non delle marche piu blasonate dagli audiofili comunque per 90 euro non mi sembra malvagio ma se rischia di compromettere il risultato dite pure sono tutto orecchie anche per suggerimenti riguardo alternative Smile
Rispondi

#10
non ti sembra malvagio in base a cosa scusa?! Wink

ai watt?

guarda, il dato dei watt non è PER NIENTE indicativo della qualità di un ampli...è indicativo solo della potenza che potrebbe erogare a chissà quale percentuale di qualità, quello si!

scommetterei che i 20w a canale di un pp40 (per fare un esempio) lo fanno suonare meglio quel kit! Smile

ciò non toglie come già detto che magari si comporta molto bene e soprattutto che ti soddisfi!

non ho detto e non è detto che sia una ciofeca..

Michele Smile

...riguardo la mia cultura in materia ci tengo a precisare che secondo me in maggior parte ammetto umilmente che è tutta apparenza, posso capire agli occhi di un completo novellino...ma purtroppo la mia conoscenza di car audio è appena risicata e mooolto limitata, molto fidati! Wink

però cerco di mettercela tutta con grande passione e pazienza per capirci qualcosa, quello puoi dirlo forte! Big Grin

Michele Wink
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  hertz o coral BiOSS 8 2.351 26-05-2021, 10:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  bi-amp coral mk davi 5 1.073 26-05-2021, 07:54
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Coral evb321 luca140975 4 987 25-05-2021, 11:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz Vs Coral Vs Morel (Chi Viincerà?) mrc88 50 20.078 25-05-2021, 06:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cm200 meglio dei monza per dance techno? theshox 34 6.666 24-05-2021, 11:36
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.