Valutazione discussione:
  • 8 voto(i) - 3.88 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mio impianto
#11
Roby, di dove sei? chi ti ha fatto l'impianto?
Rispondi

#12
Sono di Pordenone, l'impianto me lo ha fatto il più famoso installatore della zona (nell'arco di 30km) oltre ad essere uno dei pochi rimasti in Friuli...
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

#13
peccato,se eri nella mia zona (torino) ti potevo aiutare di persona.
Rispondi

#14
a Trieste sbaglio o c'è Tognon?

Portagli l' auto, magari è bravino a tararla! Che dici Gianlù? Big Grin

oh! dico a voi giovinastri bioss e roby, grazie mille per la rep +

mi fa molto piacere davvero!

Michele Smile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#15
Eh lo so che a Trieste c'è questo installatore che dici... Però io il mio l'ho pagato profumatamente e mi voglio far sistemare da lui il lavoro, deve farlo lui! Adesso mi ha "abbandonato" però dicendo che ha altri lavori e che faremo in seguito... Sono tre settimane che aspetto che mi cambi l'autoradio e poi dovrà montare e tarare gli ads... Chissà quanto mi chiederà ancora ragazzi, sperando non siano da rifare fianchetti ampli e poi i montanti per i tweeter (quando monterò quelli nuovi che comprerò il mese prossimo assieme ai woofer).
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

#16
Scusa se te lo dico, ma visto che mi sembra di capire che i lavori di cui hai postato le foto sono abbastanza recenti, non potevi aspettare e farti fare tutto insieme?Intendo i prossimi step che hai in mente...
Perchè la vedo dura adattare i due a/d/s nei fianchetti e anche i tweeter,se non li prendi esattamente delle stessa dimensioni,non entreranno nel triangolino...Undecided
Rispondi

#17
E poi sinceramente se sai già che dovrai pagarlo per farti i nuovi lavori perchè non vai direttamente da Tognon?! Ma scherziamo! Magari ce l' avessi nella mia zona uno come lui..

Soprattutto in virtù del fatto che quelli che andrai ad installare sono ampli di livello altissimo, che richiedono attenzione maniacale nella taratura per essere sfruttati al meglio, e Tognon li conosce molto bene gli a/d/s ...

Pensaci..

Michele
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#18
(09-10-2013, 00:22 )Dago Ha scritto: E poi sinceramente se sai già che dovrai pagarlo per farti i nuovi lavori perchè non vai direttamente da Tognon?! Ma scherziamo! Magari ce l' avessi nella mia zona uno come lui..

Soprattutto in virtù del fatto che quelli che andrai ad installare sono ampli di livello altissimo, che richiedono attenzione maniacale nella taratura per essere sfruttati al meglio, e Tognon li conosce molto bene gli a/d/s ...

Pensaci..

Michele

Mich ma è così bravo? Necessitano di così tanta cura gli a/d/s in fase di taratura? Perchè il mio non li ha mai maneggiati stando a quanto ho appreso...

Ps: Mrhouse hai perfettamente ragione, però ahimè mi è presa la smania di voler migliorare il mio impianto a lavori finiti e leggendo sul forum... Mannaggia è na droga quella dell'hifi! Ora probabilmente dovrò farmi rifare l'alloggiamento tweeter perchè non so quanti modelli, e soprattutto validi, ci entrino in quella predisposizione... Sad
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

#19
Dipende dall'ads, i vecchi e gloriosi pq e ph sono molto analitici, non ha nno crox interni e questo e a vantaggio proprio della taratura, ricordate ( parlo in generale ) che il segnale più è grezzo (privo di correzioni) più è realistico e dinamico..
A parte questo,stai sereno.
Rispondi

#20
(09-10-2013, 01:38 )Roby89 Ha scritto: Mich ma è così bravo? Necessitano di così tanta cura gli a/d/s in fase di taratura? Perchè il mio non li ha mai maneggiati stando a quanto ho appreso...

si è così bravo!

è solo uno degli installatori più famosi d' Italia assieme a Max, e ha fatto risultati importanti con auto preparate da lui anche in Europa se non ricordo male...

per questo ti dicevo dell' importanza della taratura, che può fare davvero la differenza, ed è la parte più importante dell' impianto, quanto i componenti..

altrimenti vincerebbe la gara mondiale ogni anno un super ricco che si compra le cose migliori e più costose, invece non è cosi no no Big Grin

per gli ads, no be come dice bioss vai tranquillo, io parlavo in termini di resa PERFETTA come già scritto...

fai conto che io ho il sistema senza taratura ALCUNA e suona da dio a dire poco! (merito della Nakamichi non smetterò di dirlo!)

però se puoi raggiungere livelli migliori perchè non farlo?!

Michele Smile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.