Valutazione discussione:
  • 8 voto(i) - 3.88 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mio impianto
#21
(09-10-2013, 01:38 )Roby89 Ha scritto: Mrhouse hai perfettamente ragione, però ahimè mi è presa la smania di voler migliorare il mio impianto a lavori finiti e leggendo sul forum... Mannaggia è na droga quella dell'hifi!

Hai ragione amico mio, anche io se potessi starei sempre a migliorare e a provare qualcosa di nuovo,veramente è una droga! Rolleyes
In ogni caso non credo che l'installatore ti possa chiedere tantissimo per i due triangolini,forse tra tutto quello che ha fatto sono la cosa più semplice e che ha richiesto meno tempo
Salvatore
Rispondi

#22
è come una droga?!

ma cosa andate dicendo??!!!

la droga da meno dipendenza!

Big Grin
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#23
dunque:

premesso che mi avete accostato a Roby Tognon.... lusingato, ma io non sono degno nemmeno di tenergli in mano i cavi, mentre lui lavora;

non commento la parte acustica dato che le foto non suonano; ma la cifra spesa mi pare un pò eccessiva.
Rispondi

#24
Ahia... Mi ha rifilato la sola allora come credevo... sono 700 euro solo di tasche/fianchetti/alloggiamenti tweeter, il resto manodopera e cablaggi vari... La taratura Max non l'ha fatta, si è limitato a dare un passa alto (63hz 18db al coral monza!!!) e un passa basso 80hz 12 db al jl da 20, oltre ad avermi centrato la scena sonora con i ritardi temporali...
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

#25
(12-11-2013, 08:05 )Roby89 Ha scritto: Ahia... Mi ha rifilato la sola allora come credevo... sono 700 euro solo di tasche/fianchetti/alloggiamenti tweeter, il resto manodopera e cablaggi vari... La taratura Max non l'ha fatta, si è limitato a dare un passa alto (63hz 18db al coral monza!!!) e un passa basso 80hz 12 db al jl da 20, oltre ad avermi centrato la scena sonora con i ritardi temporali...

Posso chiederti quanto ti ha chiesto per montarti i nuovi componenti?
Rispondi

#26
Domani vado... Allora mi prende altri 100 euro per il montaggio, oltre i 1350 che si è già preso...
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

#27
Vabè alla fine ti cambia gli ampli,ma anche wf e tw?
Rispondi

#28
Esattamente!

Gli ho detto che questa volta, dato che la sorgente lo permette e data la qualità dei componenti che vado a installare, voglio che sia eseguito un lavoro di taratura un po' più raffinato, magari con interventi anche sulle equalizzazioni, se necessario... Staremo a vedere...

Comunque tornerò nuovamente il mese prossimo per il w6 e per installare il relativo ampli, poi per un po' me ne sto buono con gli acquisti, promesso! Big Grin

Vorrei aggiungere che è merito della pazienza e competenza vostra, e in particolare voglio ringraziare lo Zio Max per la pazienza nei miei confronti, dopo le nostre svariate chiacchierate, se sono arrivato a comporre così il mio impianto! Grazie davvero a tutti ragazzi! Smile
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

#29
(12-11-2013, 08:40 )Roby89 Ha scritto: Esattamente!

Gli ho detto che questa volta, dato che la sorgente lo permette e data la qualità dei componenti che vado a installare, voglio che sia eseguito un lavoro di taratura un po' più raffinato, magari con interventi anche sulle equalizzazioni, se necessario... Staremo a vedere...

Comunque tornerò nuovamente il mese prossimo per il w6 e per installare il relativo ampli, poi per un po' me ne sto buono con gli acquisti, promesso! Big Grin

Vorrei aggiungere che è merito della pazienza e competenza vostra, e in particolare voglio ringraziare lo Zio Max per la pazienza nei miei confronti, dopo le nostre svariate chiacchierate, se sono arrivato a comporre così il mio impianto! Grazie davvero a tutti ragazzi! Smile

è vero,hai completamente stravolto l'impianto!Smile
davvero gran bei pezzi...Wink lo zio non si smentisce mai!Tongue

Spero che l'installatore riesca a fare un buon lavoro...poi ci dirai le impressioni d'ascolto e le differenze rispetto a prima!
Rispondi

#30
solo ua cosa, ma che personalmente ritengo FONDAMENTALE.

chiedi al tuo installatore, di quale PRECISO (marca, modello, etc) sistema di analisi e misurazione audio si avvale, per tarare un sistema audio.

questo fa capire molte cose...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.