Valutazione discussione:
  • 8 voto(i) - 3.88 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mio impianto
(12-01-2014, 11:00 )marco206 Ha scritto: In ogni caso, secondo me, potresti costruire un box prova di 35lt e vedere come va.



(12-01-2014, 11:34 )maxtarget Ha scritto: riguardo il 45lt detuned (non chiusa...), avendo sentito l'auto, la mia idea è cambiata. faremo un 35 lt chiusa. fonoassorbente solo su parete opposta al trasduttore.

CoolCoolCoolCoolCool

Che coincidenza Big Grin








Rispondi

Esattamente, facendolo lavorare alle frequenze in cui viene enfatizzata la sua risposta dal volume del box, con un taglio sugli 80, diventa più frizzante, e si sente la voce sempre allo stesso modo, solo che non più così "distante".

Altra cosa, Marco, se può aiutare, è come diceva anche Max, che il sub oscilla mentre lavora, cioè lo vedo fare delle escursioni spaventose senza motivo durante la riproduzione...
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

(12-01-2014, 11:44 )Roby89 Ha scritto: Ok allora avevo detto un'altra cavolata io e mi scuso se ti ho messo in bocca parole che non avevi detto... Come mai questa decisione comunque Max? Per via delle rifrazioni dell'abitacolo?

nessuna cavolta, se non che un "detuned" non è una cassa cniusa, ma un accordo reflex "disallineato", ovvero con accordo più basso del canonico. serve a ottenere una risposta lato basse meno lineare, ma che ha un suo ben preciso scopo.

ripeto; avendo poi sentito 'auto, ritengo che non ci sia bisogno di forzare la mano; dovremmo garantirci una ottima estensione anche in chiusa.

(12-01-2014, 11:49 )marco206 Ha scritto: Che coincidenza Big Grin

coincidenza... in merito a cosa? ai 35 litri?
Rispondi

Quando lo cambierai se il problema si ripresenterà a parità di elettroniche, credo che potrete approfondire in tal senso.

Mi era sfuggito, o meglio, mi ero dimenticato, di questo discorso delle oscillazioni.

Direi che è stato detto tutto, e non c'è nient'altro che in autonomia tu possa fare.

Potrebbe essere magari il contatto pre dell'amplificatore è un po conciatino, o quello "maschio" del cavo segnale lo è, o il cavo (non ricordo che cavo è) è semi interrotto in qualche punto, oppure la saldatura fa schifo.

Purtroppo non ricordo tutto il vostro pomeriggio d'amore (LOL), cavo rca diverso provato? Un altro amplificatore sul sub provato? Provato l'assetto "incriminato" sul fronte per verificare che il ciclo non venga ai woofer?

Lo chiedo proprio per saperlo, so che il tempo di Max è limitato, sia sul car audio sia nella sua erezione mattutina............... ahahaha








Rispondi

Grazie davvero Marco, adesso almeno ho un quadro più completo, proverò perlomeno a verificare bene le connessioni varie all'ampli, quello sicuro, prima di andare da Max.

Per il resto, come hai detto tu appunto, non mi è possibile mettere mano a cose che ancora non sono in grado di fare...

Purtroppo abbiamo ricollegato il sub alle 20:30 Marco e stavo per ripartire, quindi puoi immaginarti la mia faccia e quella di Max quando abbiamo scoperto sta cosa!

Stai insinuando forse che i nostri incontri vanno al di là dell'audio-filia, per sfociare nel campo della omo-filia? Big Grin

(12-01-2014, 11:58 )marco206 Ha scritto: so che il tempo di Max è limitato, sia sul car audio sia nella sua erezione mattutina............... ahahaha

Questa è bastardissima! Big Grin
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

ah l'invidia...

ghgh.

a parte le frustrazioni erettili del nostro caro gayadmin, il quale spera, illudendosi... che siano tutti come lui, ovvero come un buon filtro analogico (voi, leggete: PASSIVO);

è bene ricordare che la sezione sub, è rimasta esclusa per l'inmtera giornata; ben altre erano le cose da sistemare e provare.

roby te lo ripeto ancora una volta; fregatene per adesso, del sub. appena sostituiremo il tutto, poi vedremo cosa non andava.
Rispondi

(12-01-2014, 11:54 )maxtarget Ha scritto: nessuna cavolta, se non che un "detuned" non è una cassa cniusa, ma un accordo reflex "disallineato", ovvero con accordo più basso del canonico. serve a ottenere una risposta lato basse meno lineare, ma che ha un suo ben preciso scopo.

Almeno adesso sa di cosa parlava Blush



(12-01-2014, 11:54 )maxtarget Ha scritto: coincidenza... in merito a cosa? ai 35 litri?

Si amico mio Big Grin

Alla fine i due woofer "si somigliano" elettromeccanicamente, se non per le diverse risposte all'impulso in funzione del litraggio.

Per cui mi fa piacere essere arrivato alla tua medesima conclusione Cool








Rispondi

(12-01-2014, 12:08 )marco206 Ha scritto:
(12-01-2014, 11:54 )maxtarget Ha scritto: nessuna cavolta, se non che un "detuned" non è una cassa cniusa, ma un accordo reflex "disallineato", ovvero con accordo più basso del canonico. serve a ottenere una risposta lato basse meno lineare, ma che ha un suo ben preciso scopo.

Almeno adesso sa di cosa parlava Blush

Beh; l'ho conosciuto di persona, il buon roby; ed è tal quale come lo intiusce dal suo scrivere; si fa prendere dall'entusiamo molto facilmente, e altrettanto facilmente si demotiva e scoraggia... Big GrinBig Grin


(12-01-2014, 12:08 )marco206 Ha scritto:
(12-01-2014, 11:54 )maxtarget Ha scritto: coincidenza... in merito a cosa? ai 35 litri?

Si amico mio Big Grin

Alla fine i due woofer "si somigliano" elettromeccanicamente, se non per le diverse risposte all'impulso in funzione del litraggio.

Per cui mi fa piacere essere arrivato alla tua medesima conclusione Cool

conclusione scontata, conoscendo l'ABC...
anche se inizialmente, non avendo sentito prima il sistema e come interagisce l'ambiente lato basse, il reflex disallineato mi stuzzicava parecchio.
Rispondi

Ragazzi scusate...un veloce ot...neanche troppo...

Se no me ne dimentico...

Anche i miei wf oscillavano un sacco senza motivo apparente...esattamente succedeva che ad ogni click di aumento di volume i wf facevano una bella escursione come indemoniati...non vorrei ricordarw male caspita ma mi pare ch e lo facevano solo con la 117 e con la naka no...

Magari aiuta anche te roby..
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

Io invece dell'escursione ho un lieve bump a determinati scatti di volume Dago, credo siano le elettroniche di un tempo a creare "problemini" con le pre e con l'encoder delle sorgenti moderne. Confused

Ma il sub mi pare strano perchè ampli e altoparlante sono moderni...
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.