Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
markino's 147 by zio max
#1
Ciao a tutti,
finalmente dopo tanto tempo, grazie all' aiuto e consigli dello zio max che ha saputo soddisfarei al 200% le mie richieste, sono riuscito a finire l' impianto della mia alfetta.
Purtroppo ci abbiamo messo quasi un anno per finirlo, pur essendo un piccolo impianto, causa woofer difetteso e la lentezza di casa hertz....snervante!!!
Aimè le foto dei vari passaggi dell'installazione le ho perse perchè ho cambiato cell. ma qualcosa ve lo mostrerò ugualmente Tongue .

Partiamo con le porte che sono state insonorizzate con stp silver, doppio strato su tutta la porta e una terza mattonella zona woofer.
Doppia mandata di cavi di potenza Monacor da 25mmq, 1 per woofer e tweeter e 1 per lo steg che pilota il sub.
Cavi rca autocostruiti da max
Il fronte anteriore è composto da:
sorgente clarion dxz788rusb
Hertz ht 25 pilotati da un alpine 3542
hertz hv165xl pilotati da un precision power, ppi pc2600
subwoofer alpine type r doppia bobina 4+4 ohm pilotato da uno steg qmos 310.2 collegato a 8ohm.
tutto tagliato in attivo e tarato nel migliore dei modi da Max che si è dedicato personalmente con tanto interesse a tutto.
finalmente posso dire di avere un impianto ben suonante, sopratutto perchè non mi sarei mai aspettato questi risultati.
Un grazie di cuore a te max che hai avuto tanta pazienza in tutto questo tempo e hai dedicato tempo per questo progetto.
Non potevo chiedere di meglio!
[Immagine: autws4.jpg]
[Immagine: 29f5z40.jpg]
[Immagine: 2088nq1.jpg]
Rispondi

#2
Ciao e complimenti per l'impiantoWink

Sono contento di avvertire il tuo entusiasmo, poiché non c'è cosa più soddisfacente che apprezzare e raggiungere (anche se a distanza di tempo e fatiche) il risultato sperato dal proprio sistema audio..

So bene quello che si provaBig Grin

Riguardo a Max;

Beh doveroso mettersi la "mano sulla coscienza" per un PIGNOLONE e SCASSA MARONI all'inverosimile, fra i pochi rimasti in questo settore trafficato oramai da gente munita di uno "cacciavite elettrico" pronti ad installarti un componente e dirti che la macchina è correttamente tarata e suona bene.

Riesce anche a mia FigliaBig Grin

Ho il desiderio infatti di poter sentire la sua opinione a riguardo sul mio sistema. .

Spero a breve in un incontro/raduno di pds..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#3
dopo varie peripezie., ora finalmente il nostro Marco si può ascoltare il sistema.

ne sono accadute di ogni...

- un "installatore" bestia, ha messo fuori uso il PPI;
- un XV165XL è arrivato difettoso; all'aspetto e sotto scheda, era perfetto, ma al suono si avvertiva chiaramente una vibrazione; una microlesione del cestello, era la causa del problema.
- si è deciso di cambiare la sorgente precedente.

insomma, qualche difficoltà imprevista; ma ora tutto funge.

chiedete al nostro amico, se i sui HT25 (in full digital...pensavo di dover usare qualche cella zobel, ma non c'è stato bisogno) sono metallici, o trapananti.. Cool

ovvio; non sono gli ML, non sono dei Morel o degli Scan; ma... per quello che ascolta il nostro amico, fanno più che bene il loro lavoro.

per una precisa scelta, non ho voluto ottenere una immagine troppo precisina e scolpita; l'auto non deve gareggiare (perlomeno per adesso..) in contest sq EMMA o simili; pur presente una buona scena, larga e stabile, il fuoco è sufficiente ma il sistema non è esasperatamente analitico, radiografante; si è preferito avere una timbrica molto "rotonda", naturale e asciutta, precisa, ma con un certo "phatos" emotivo. in modo che se l'utente vuole ascoltarsi i Guns Roses a volumi da sordità... può divertirsi.

ultima considerazione mia (le altre, riguardo gli aspetti timbrici, e sonici del sistema, come immagine e scena sonora, pressione indistorta disponibile, impatto, discesa, punch, ambienza,coinvolgimento emotivo, capacità di suonare in modo realistico con qualsiasi genere, da MIna ai Pink Floyd, dalla Dance a Vivaldi, dai Dire Straits alle tracce da bassone/spl.....li lascio discutere a voi.):

l'incrocio tra il wf e il tw, sembrerà a voi strano (a me no... ghgh) è di oltre una ottava "aperto"...

con buona pace di quelli che continuano a credere che un wf "chiude" alla stessa Ft di dove "parte" il tw.

nonostante l'apertura enorme all'incrocio, l'ambiente presentava in RTA, una esaltazione in media, attenuata ( in modo molto diverso per canale.. grazie, DXZ788...ghgh) comodamente dall'eq. dello stereo.

ciauz

Max
Rispondi

#4
Ciao markino, innanzitutto complimenti a te e a max per l'installazione e per l'impianto Smile

Avresti voglia di sviluppare maggiormente l'argomento, parlandoci delle varie differenze che hai udito dopo il cambio autoradio, a seguito di alcune tarature fatte da te e infine dopo la taratura completa di max?

Sono molto interessato perchè attualmente ho fatto una taratura grossolana ma vorrei farmi tarare il tutto come si deve da max (ovviamente impegni lavorativi miei e di max permettendo) e vorrei approfondire il discorso Smile
<Sorgente>
[Raspberry Pi 3B]
[Pi2Design 502DAC]
[MiniDSP 2x4HD]
Audio Art 120.2 > [Scanspeak D3002]
Audio Art 200.2  > [Focal 6W2 BE]

Rispondi

#5
esattamente come detto da max gli ht 25 sono dolci e non trapananti come ce li aspettavamo, ottimo risultato.

ciao z3d allora guarda non posso dirti tanto, perche appena montai il tutto riscontrai il difetto del woofer,a vista sembrava tutto ok infatti portai la maccanica da un meccanico per far controllare se non avevo fatto errori nell installazione ma mi fece saltare pure il ppi , che per fortuna con poco max lo ha sistemato.
l' impianto per la prima volta l' ho potuto ascoltare solo lunedì quando con lo zio ci siamo messi dietro a montare il tutto.
un anno giusto perchè elettromedia ci ha impiegato i suoi 5/6 mesi per il woofer, il pezzo dell ppi 1 mesetto circa dall America e intanto che aspettavamo abbiamo cambiato anche la sorgente.
impressioni sull ascolto favolose!!!
puoi chiedere a max, che ogni tanto mi vedeva muovermi di scatto con la testa perchè seguivo il suono!!! ti senti circondato dalla scena sonora, ti rapisce...tante volte ti perdi nell' ascolto.
Rispondi

#6
Mi fa piacere la soddisfazione che hai ottenuto.
Complimenti a tutti e 2
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#7
i complimenti non fateli a me; per cosi poco..

semmai a marco per la pazienza nell'aspettare e nel credere al progetto.

oggi, va bene così; se (come immagino) il suo percorso musicale crescerà affinando generi musicali e capacità d'ascolto, la già buona base di partenza permetterà uno step evolutivo non impegnativo nè economicamente nè come tempistiche.
Rispondi

#8
(01-11-2013, 08:27 )maxtarget Ha scritto: i complimenti non fateli a me; per cosi poco..

semmai a marco per la pazienza nell'aspettare e nel credere al progetto.

oggi, va bene così; se (come immagino) il suo percorso musicale crescerà affinando generi musicali e capacità d'ascolto, la già buona base di partenza permetterà uno step evolutivo non impegnativo nè economicamente nè come tempistiche.

Di sicuro sarà così ... Ormai è difficile tornare indietro!!!
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.