Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Interfaccia comandi al volante 4/073
#1
Salve, sono in possesso di una interfaccia Phonocar 4/073 e dovrei montarla su una Volkswagen Polo ultimo modello, quello dal 2009 in poi per intenderci, per fornire vari servizi all'autoradio aftermarket Pioneer AVH X2500BT e ovviamente recuperare i comandi al volante.
La versione del firmware dovrebbe essere la 35_46, e vorrei sapere se supporta la mia auto e l'autoradio in questione.
E' possibile reperire gli aggiornamenti eventualmente senza dover spedire il prodotto alla casa madre?
Attendo vostre notizie, cordiali saluti.
Rispondi

#2
(05-11-2013, 07:24 )Steve46 Ha scritto: Salve, sono in possesso di una interfaccia Phonocar 4/073 e dovrei montarla su una Volkswagen Polo ultimo modello, quello dal 2009 in poi per intenderci, per fornire vari servizi all'autoradio aftermarket Pioneer AVH X2500BT e ovviamente recuperare i comandi al volante.
La versione del firmware dovrebbe essere la 35_46, e vorrei sapere se supporta la mia auto e l'autoradio in questione.
E' possibile reperire gli aggiornamenti eventualmente senza dover spedire il prodotto alla casa madre?
Attendo vostre notizie, cordiali saluti.

Sì, abbiamo ricevuto la tua telefonata e ti abbiamo già dato tutti i dettagli.

Shy
Rispondi

#3
Ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile per il mio microcontroller, ovvero Il 103_46, che mi è stato detto essere compatibile con la polo ultimo modello.
Ho collegato tutto e adesso l'interfaccia, dopo i primi lampeggi rossi, ha cominciato a lampeggiare di verde. A quel punto ho provato tramite i comandi al volante ad impostare il mio modello di autoradio però non c'è verso di aumentare il numero di lampeggi, come se proprio non riconoscesse i comandi al volante. Il sottochiave l'ho provato e funziona, però i comandi proprio nulla.
Ho notato una cosa, il can high, cavo verde va collegato al pin più alto del fakra che in effetti da schema dovrebbe essere il can high. Però misurando col tester ho notato che quel cavo non porta 5v ma circa 1, mentre l'altro cavo, il can low ne porta invece circa 5v. Cosi mi è venuto il dubbio che i due cavi fossero invertiti e ho provato a invertire anche quelli dell'interfaccia...dopo averla collegata cosi pero fa un lampeggio verde e poi non lampeggia più. Rimettendo i cavi come prima ritorna a funzionare come prima ma sempre senza riconoscere i comandi...
Cosa consigliate di fare?
Grazie
Rispondi

#4
(07-11-2013, 08:39 )Steve46 Ha scritto: Ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile per il mio microcontroller, ovvero Il 103_46, che mi è stato detto essere compatibile con la polo ultimo modello.
Ho collegato tutto e adesso l'interfaccia, dopo i primi lampeggi rossi, ha cominciato a lampeggiare di verde. A quel punto ho provato tramite i comandi al volante ad impostare il mio modello di autoradio però non c'è verso di aumentare il numero di lampeggi, come se proprio non riconoscesse i comandi al volante. Il sottochiave l'ho provato e funziona, però i comandi proprio nulla.
Ho notato una cosa, il can high, cavo verde va collegato al pin più alto del fakra che in effetti da schema dovrebbe essere il can high. Però misurando col tester ho notato che quel cavo non porta 5v ma circa 1, mentre l'altro cavo, il can low ne porta invece circa 5v. Cosi mi è venuto il dubbio che i due cavi fossero invertiti e ho provato a invertire anche quelli dell'interfaccia...dopo averla collegata cosi pero fa un lampeggio verde e poi non lampeggia più. Rimettendo i cavi come prima ritorna a funzionare come prima ma sempre senza riconoscere i comandi...
Cosa consigliate di fare?
Grazie


In casi come questi, invitiamo a rivolgersi ad un installatore professionista.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Blue&me e comandi al volante Paolocip 1 1.634 16-11-2016, 18:05
Ultimo messaggio: Phonocar risponde
  Interfaccia comandi telefono governator 3 2.889 15-12-2014, 18:58
Ultimo messaggio: Phonocar risponde
  Interfaccia per mito my2014 e comando fari... governator 9 5.876 27-10-2014, 18:41
Ultimo messaggio: Phonocar risponde
  Interfaccia 4/083 su Clio 4 prottolino 3 2.343 03-10-2014, 16:15
Ultimo messaggio: Phonocar risponde
  Adattatore comandi al volante + tomtom Clio fcava 2 2.034 01-10-2014, 17:38
Ultimo messaggio: Phonocar risponde

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.