Sondaggio: Mosconi AS 100.4 (nuovo) o Mcintosh MC 431 (usato)
Mosconi (nuovo)
0%
0 0%
Mcintosh (usato)
100.00%
6 100.00%
Totale 6 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mosconi o Mcintosh??
#31
Grazie Nuccio...
Max invece cosa dice a tal proposito?? sarei molto curiosi di sentire anche il suo parere.
Rispondi

#32
Una cosa non mi è chiara..

Ma hai sia il Mac che il Phoenix giusto? ?

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#33
Vendere MS2125 maiiiiiiiiiiiiiiiii consiglio spassionato MS2125 sui woofer e A/D/S PQ20 in medio alta.
Rispondi

#34
(10-12-2013, 07:33 )nuccio hi-fi Ha scritto: Una cosa non mi è chiara..

Ma hai sia il Mac che il Phoenix giusto? ?

Emanuele

Sìsì. Mc, phoenix, pq20 e studio 500.

(10-12-2013, 07:35 )Titanic Ha scritto: Vendere MS2125 maiiiiiiiiiiiiiiiii consiglio spassionato MS2125 sui woofer e A/D/S PQ20 in medio alta.

Big Grin In effetti è l'accoppiata che avevo prima, ma poi per problemi ho dovuto cambiare ampli, per poi scoprire che non era un problema del PQ20 (anche se da dei bump iniziali e finali non indifferenti)... Non ho provato altro con i componenti attuali quindi non posso paragonare... Neanche con gli impianti precedenti (morel tempo e coral prx).

Edit. però in effetti il Mcintosh a ponte eroga più watt rispetto all'ms2125, ma è più neutro da quel che mi è parso di capire...
Se faccio salire l'elate da 9" che è sull'ms2125 fino a 500hz lo sento secondo voi il suono "caldo" della serie ms? magari tarando bene il Pq20 sulla medio alta posso rendere un pò più caldo le frequenze medie... amo il suono "alla valvolare"
Rispondi

#35
Come ti invidio Big GrinBig GrinBig Grin Wink

Per il bump se ti può consolare anche il mio A/D/S PQ20 soltanto in fase di spegnimento lo fa Angry ma è molto lieve.
Rispondi

#36
Ma provarli??

Aldilà dei pareri che lasciano il tempo che trovano (anche se dati con cognizione) la PROVA è la cosa più attendibile...

Se tu fossi in venia di acquisto, lo capirei benissimo; ma visto che sono già tuoi i pareri non servono, PROVALI..
Come puoi vedere tu stesso, i pareri sono discordanti e ti metterebbero in difficoltà. .

Al contrario invece dopo AVERLI provati, potrai esporre il risultato tu stesso e postare le tue REALI impressioni; come faccio io stesso. .

Non te gusta l'idea??

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#37
(10-12-2013, 07:53 )mrc88 Ha scritto:
(10-12-2013, 07:33 )nuccio hi-fi Ha scritto: Una cosa non mi è chiara..

Ma hai sia il Mac che il Phoenix giusto? ?

Emanuele

Sìsì. Mc, phoenix, pq20 e studio 500.

(10-12-2013, 07:35 )Titanic Ha scritto: Vendere MS2125 maiiiiiiiiiiiiiiiii consiglio spassionato MS2125 sui woofer e A/D/S PQ20 in medio alta.

Big Grin In effetti è l'accoppiata che avevo prima, ma poi per problemi ho dovuto cambiare ampli, per poi scoprire che non era un problema del PQ20 (anche se da dei bump iniziali e finali non indifferenti)... Non ho provato altro con i componenti attuali quindi non posso paragonare... Neanche con gli impianti precedenti (morel tempo e coral prx).

Edit. però in effetti il Mcintosh a ponte eroga più watt rispetto all'ms2125, ma è più neutro da quel che mi è parso di capire...
Se faccio salire l'elate da 9" che è sull'ms2125 fino a 500hz lo sento secondo voi il suono "caldo" della serie ms? magari tarando bene il Pq20 sulla medio alta posso rendere un pò più caldo le frequenze medie... amo il suono "alla valvolare"

Allora il Mcintosh non fa per te, è sempre un mio modesto parere Wink
Rispondi

#38
La risposta è una.
Ho un problema di massa con l'impianto che sto cercando di risovlere da un mese ormai... Ma dovrei essere a buon punto, anche perchè ho smontato il tutto da una settimana ormai.
E altra cosa... il Mcintosh è enorme, per farcelo stare, anche solo per prova, devo creare un vero e proprio pianale di legno (in stile 1°piano).
Ho pur sempre una vecchia lancia y elefantino... Blush
Rispondi

#39
Questo lo capisco; ma se poi ti piacerebbe e lo volessi installare poi come faresti dunque??

Francamente io li proverei (visto che fortunatamente ci sono) e da lì potrei dire in base ad i miei gusti, ciò che potrebbe fare al caso mio..

Valvolare è bello senza ombra di dubbio, ma gli A/D/S/ Pq o PH per essere dei semplici transistor, vanno anche troppo bene fidati ALTO LIVELLO; quindi PROVALO..

La Xes z-50 in combinazione con i Milbert ad esempio l'ho già provata e HO GIÀ SENTITO il RISULTATO; Ergo Tengo gli a/d/s/.

Poi un Domani vedrò la miglioria c'è ma non rimani SBALORDITO..

E ti dirò di più gli AMPLI del Sistema xes pur essendo molto trasparenti neutri e dettagliati, non sono in base (ad i miei de Gustibus) a i livelli ne li sostituirei MAI con un PH che è Moooolto più caldo e complessivamente più Bello da ascoltare. .

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#40
(10-12-2013, 08:35 )nuccio hi-fi Ha scritto: Questo lo capisco; ma se poi ti piacerebbe e lo volessi installare poi come faresti dunque??

Francamente io li proverei (visto che fortunatamente ci sono) e da lì potrei dire in base ad i miei gusti, ciò che potrebbe fare al caso mio..

Valvolare è bello senza ombra di dubbio, ma gli A/D/S/ Pq o PH per essere dei semplici transistor, vanno anche troppo bene fidati ALTO LIVELLO; quindi PROVALO..

La Xes z-50 in combinazione con i Milbert ad esempio l'ho già provata e HO GIÀ SENTITO il RISULTATO; Ergo Tengo gli a/d/s/.

Poi un Domani vedrò la miglioria c'è ma non rimani SBALORDITO..

E ti dirò di più gli AMPLI del Sistema xes pur essendo molto trasparenti neutri e dettagliati, non sono in base (ad i miei de Gustibus) a i livelli ne li sostituirei MAI con un PH che è Moooolto più caldo e complessivamente più Bello da ascoltare. .

Emanuele

Nuccio... e se ti dicessi, sulla medio-alta (supremo piccolo e focal 3w2be), A/D/S PQ20 o Brax X2400?
Conosci quella serie della Brax?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  Mosconi gladen One 60.4 Fabio84 12 3.158 22-05-2019, 22:46
Ultimo messaggio: Fabio84
  Problema ad amplificatore MOSCONI Gladen ONE 120.4 Emanuele.80 33 11.456 09-06-2018, 01:04
Ultimo messaggio: puffo
  Mosconi pico 2 stany78 6 1.755 23-05-2018, 19:19
Ultimo messaggio: stany78
  Mosconi as 100.4 o Steg k4/01 Bleach979 2 1.328 12-03-2018, 06:05
Ultimo messaggio: Bleach979

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.