Valutazione discussione:
  • 5 voto(i) - 3.8 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SQ di Robi su Grande Punto
#91
leggo ora la discussione Smile
che dire .. complimenti per tutto !!
a partire dal progetto con le sue evoluzioni,
alla messa in pratica con particolare attenzione al "dettaglio"

Buon Ascolto !!
Cool
Rispondi

#92
(15-03-2014, 00:36 )megane Ha scritto:
(15-03-2014, 00:16 )lordmalum Ha scritto: Ottimo lavoro Roby, bellissima installazione. Mi piacerebbe anche a me mettere gli ampli sotto i sedili.

e cosa aspetti?! Big Grin

gli zapco sono pure piccoli di dimensioni ed è più facile che ci stanno...
Ciao Dario, lo so e che dovrei rismontare tutto, quando mi armerò di pazienza e tempo libero lo faccio, così il baule sarà più liberoBig Grin
                      Alfa 156 1.9 jtd limited edition

Impianto full Zapco

Sorgente : Pioneer deh-80prs
Tw: Zapco Z50S2 Nero -> Vifa xt25sc90-04
Wf: Zapco Z100S2 bianco ->Hertz hv 165xl
Sub: Zapco Z100S2 nero -> Mtx rt 10-04
Cavi rca: Tec precision
Cavi Ap: Norstone


Carmelo
Rispondi

#93
Allora ragazzi, rispondo al volo. Oggi ho acceso!!!!! Mi è rimasto solo una cosa da fare, un supporto si è imbarcato un pochetto, domani lo smonto e lo piallo un pò. Michele che dire di questi ADS.....per me sono uno spettacolo, faccio una premessa, il mio riferimento era una Sony cdx90r, pre valvolare, 3 ampli su fronte focal 2 woofer medio 10cm, ecc ecc. Un bel impianto. Considera che non ho toccato ritardi, fasi, eq, giusto dei tagli per sentirlo un pò, anni luce da una buona taratura, sebbene questo secondo me questo impianto è : 1 più dinamico e impattante 2 più realistico, molto molto di più, insomma a dirti la verità non mi aspettavo di riuscire a farla suonare così da solo, ma è merito dei componenti, sembrano compensare un sacco di cose, addirittura non mi aspettavo questa dinamica, penso che Max si metterà a ridere per come è settata, e a me prenderà un infarto quando sarà tutta bilanciata, credimi penso di essere no a 0, sotto. Sono contento delle porte, ho abbassato il taglio del 1600 a 63 hz con pendenza 18, nessuna vibrazione anche a bei volumi e pensa che non avevo i pannelli, sentivo l'aria uscire dai 3 fori dove si avvita la cartella e sono sicuro che si può tirarne fuori ancora tanto. Insomma sono contentissimo e non vedo l'ora di tararla perché è come uma Ferrarina tutta scarburata ma si sente che può andare come un razzo, devo solo insonorirazzare la plafoniera e la targa.....le uniche cose che vibrano...ps ho fatto le foto del posizionamento provvisorio dei tweeter, domani le posto, ciaoooooooo!

Ah Michele, si ho fatto tutto da solo, manco il garage ho e abito al 3° piano, l' ho fatta ......su stradaBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin....metto gli arnesi in baule e via, il terrazzino giusto per fare i lavoretti in casa. Sono stato bravino, almeno fino a qui....
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#94
Allora, sistemato collegamento rca dell'ampli sub, adesso si sente tutta l'ultrabassa. Ho settato sia il mediobasso che il sub a 63hz con pendenza 24db, devo dire che và molto bene con tutti i bassi, per ora smetto di spippolare, tanto senza ritardi, eq, ecc (ovvero uno buono a tarare), è inutile star a perdere tempo, sono davvero contento del risultato ottenuto, oggi ho rimontato tutto, ci sono solo piccolissime vibrazioni, ma davvero un niente. Ora ho un dubbio, ho collegato il PQ20 all'uscita delle medie e il PQ10 a quella delle alte, su queste uscite il range del livello va da 0 a -24, invece sub e bassa va da +6 a -24. Ora, sui tweeter ho dovuto attenuare (e i gains sono chiusi), quinidi va bene, invece sulla mediobassa sono a 0, ed il gain del PQ20 è girato di quasi un quarto, stò pensando che forse è meglio collegare all'uscita dei bassi, così c'è più range da sfruttare. Poi c'è la sezione del volume delle sorgenti, che và da -4 a +4, si può guadagnare qualcosa anche con quello? Non che l'impianto non abbia dinamica, anzi, come dicevo non mi aspettavo stò risultato, è per sapere, e poi per quanto riguarda il collegare il PQ20 all'uscita dei bassi, siccome vado su dai miei in Toscana, lo faccio su, così arrivo da Max nelle migliori condizioni. Non vedo l'ora di tararla, ha un potenziale che secondo me va oltre le mie aspettative, e già, arrivato dove sono, mi sento un bel pò soddisfatto. PS (questi componenti sono da brivido!!!)
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#95
Attendo, Dario se passi di qua mi sai dire? Intanto mi faccio una sessione di ascolto da Roma a Firenze, e mi avvicino....alla tanto attesa taratura, sperando nel buon Max...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#96
il " -4/+4 " , a me hanno consigliato di metterlo a -1 , e cosi' ho fatto...

Il discorso di mettere l' amply degli wf, sul' uscita bassa, è per avere il +6 in più ?! bah, non cambia il mondo, già hai un margine di regolazione livelli elevato... il discorso funzionerebbe, se con il gain al max, non riusciresti ad ottenere la giusta interfaccia
inoltre, l' uscita "mid" è disattivabile...

P.S.

Per il discorso pendenze, 24db per il sub può andare bene,
ma sulla medioalta, se è possibile, preferisco il 12db/oct...

magari alzerei il taglio a 80hz e 12db/oct per il wf, invece di 63hz e 24db/oct,
ed il sub però sempre 63hz-24db/oct,
poi, al sub, puoi anche provare il subsonico 20-25-32hz - 24db/oct
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#97
(17-03-2014, 22:51 )megane Ha scritto: il " -4/+4 " , a me hanno consigliato di metterlo a -1 , e cosi' ho fatto...

Il discorso di mettere l' amply degli wf, sul' uscita bassa, è per avere il +6 in più ?! bah, non cambia il mondo, già hai un margine di regolazione livelli elevato... il discorso funzionerebbe, se con il gain al max, non riusciresti ad ottenere la giusta interfaccia
inoltre, l' uscita "mid" è disattivabile...

P.S.

Per il discorso pendenze, 24db per il sub può andare bene,
ma sulla medioalta, se è possibile, preferisco il 12db/oct...

magari alzerei il taglio a 80hz e 12db/oct per il wf, invece di 63hz e 24db/oct,
ed il sub però sempre 63hz-24db/oct,
poi, al sub, puoi anche provare il subsonico 20-25-32hz - 24db/oct

Allora intanto grazie Dario, io l'ho settato a +1 e va bene, il Gain del pq20 è appena girato. Tra il midbass e il tweeter le pendenze sono a 12. Comunque come dicevo deve essere messa sotto buone mani di un taratore, sono a metà strada dai miei a Grosseto e mi sono fatto una bella sessione, da paura, almeno a quello a cui ero abituato. Zio Michele, dici che l' Elate se lo beve l'ml? Mah, sarà, il basso qua è uno spettacolo, ti farei sentBig Grinire che media....poi, se c'è di meglio, allora vuol dire che non sono stato su Marte....Big GrinBig GrinBig Grin Dario disattivabile la metti in mute sul nw1, perché dal menu da spenta è l' unica che non si disattiva, giusto?
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#98
avremo modo di lavorarci, e da quanto sto leggendo, avrai modo di prenderti un paio di bacchettate sulle gengive...

GHGH!!!!

Max
Rispondi

#99
alle mie chiacchere lascerei spazio a chi ha avuto modo di sfruttare e testare al meglio entrambi i componenti,

ma da quello che mi risulta, dopo credimi infinite ricerche, l elate è in grado di dare la paga all' ottimo ml, per quanto riguarda alcune voci come la separazione dei piani sonori, la timbrica realistica, la tridimensionalità, l' ampiezza della scena e in generale la finezza sonora del componente.

Quello in cui mi risulta migliore l' ml forse è la versatilità e la grinta generale.

Se poi uno lo può cmq preferire o meno, quello è un' altro discorso, anche in virtù del costo estremamente minore.

Anche io ti avrei fatto volentieri sentire cosa è in grado di creare l' elate, ma purtroppo non li ho più Sad

Rimane il fatto che sono componenti vicini, niente da dire su quello.

Michele Smile

P.s.

già ti vedo fare la fila in farmacia per un dentifricio specifico per gengive....Big Grin Big Grin

oppure puoi sempre andare da max col casco integrale..Big Grin
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

oltre alla bacchetta c'è anche la piccozza... non sfugge alla gengivite.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  grande punto slow slow 2 1.033 26-05-2021, 05:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  La mia Punto GT MarcoX85 7 3.922 25-05-2021, 05:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto fiat punto 2a serie marchito_ 12 12.243 25-05-2021, 00:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto grande punto diegogombi 17 9.859 24-05-2021, 21:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per impianto punto evo wildturky 0 512 04-09-2020, 02:07
Ultimo messaggio: wildturky

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.