Valutazione discussione:
  • 5 voto(i) - 3.8 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SQ di Robi su Grande Punto
ot:

Roby, grazie per quel libricino.. veramente interessante, fa pensare molto.
Rispondi

(26-03-2014, 19:31 )maxtarget Ha scritto: ot:

Roby, grazie per quel libricino.. veramente interessante, fa pensare molto.

Vero Max, poi troveremo un pò di tempo per parlare anche di quello, non te li ho dati a caso, anche se molte di quelle cose tu le fai tutti i giorni come molti di buona volontà, può far capire un pò di più; sapevo che lo avresti apprezzato.....

Ieri, ascoltando Signs of life (Pink in "A momentary lapse of reasons") mi veniva da guardare se c'era l'acqua in macchina, e si "vedeva" il legno dei remi mentre scricchiolano......certo adesso l'impianto è diventato chiaramente molto più esigente di come minimo buone incisioni, ma ne vale assolutamente la pena!SleepyWink
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

(28-03-2014, 21:44 )robyn971 Ha scritto: Ieri, ascoltando Signs of life (Pink in "A momentary lapse of reasons") mi veniva da guardare se c'era l'acqua in macchina, e si "vedeva" il legno dei remi mentre scricchiolano......certo adesso l'impianto è diventato chiaramente molto più esigente di come minimo buone incisioni, ma ne vale assolutamente la pena!SleepyWink

quello che io intendo per "realismo" dell'evento musicale.

ricordi l'esempio di un magnifico tramonto, visto su una cartolina, e invece "vissuto" di persona?

ecco...

le stesse differenze.

nel primo caso, ti limiti a "guardare"; nel secondo, vivi l'emozione dell'evento.
Rispondi

Allora.....domani ultimi ritocchi per i montanti e poi li rimonto....posto le foto, sembra essere venuto un buon lavoro. Mi manca l'ascolto in quanto chiaramente ho tolto i tweeters per fare i montanti. Stay tuned Guys!

Max, tra installazione e taratura abbiamo fatto uno spettacolo, rientrando a Roma, in viaggio, ho notato che andava ancora meglio, forse il rodaggio? Comunque finisco tutte le rifiniture, poi vediamo per l'aggiustatina ulteriore come abbiamo parlato. Mi piacerebbe tornare su e fermarmi per il prossimo raduno, ci vorrei essere anch'io!
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Orientamento corretto tweeter su montante sx (qui sono da Max)


[Immagine: Foto0049_zpsa1a5e88d.jpg]

Quello sul montante destro andava bene come lo avevo piazzato provvisoriamente.


[Immagine: foto0044_zps4d9c5254.jpg]

Montante sx tirato giu.


[Immagine: Foto0056_zps659681a1.jpg]


Scomposto per poterlo lavorare.


[Immagine: Foto0057_zps9cfc9312.jpg]


Tubo adattato e verifica corretto orientamento in auto.


[Immagine: Foto0058_zps8d8af62e.jpg]

Fiassaggio con resina, plastica forata per evitare distaccamento. Non ho voluto resinarlo tutto in quanto ho dovuto verniciarli e sarebbe stata un'impresa epica scartavetrarli in toto, vediamo se ho fatto bene....


[Immagine: Foto0059_zps160b1b61.jpg]

Resinatura.


[Immagine: Foto0060_zps696a1059.jpg]

Impregnare bene anche sotto (molto molto importante!)


[Immagine: Foto0061_zps928c8987.jpg]


Idem sul destro.


[Immagine: Foto0062_zps2da6f04c.jpg]


Molte ore a scartavetrare, molte. Lisciare è facile, sono le gobbette che poi si vedono verniciando. Impellare un affare così secondo me non era affidabile nel tempo, allora meglio andare sul sicuro. Lisciato tutto il montante, 2/3 passate di plastic primer e poi vernice (di colore quasi quasi uguale all'originale) con bucciatura (a Roma ho trovato un colorificio, una bomboletta prefabbricata del colore con bucciatura). Risultato:


[Immagine: Foto0064_zpscd9b6c5c.jpg]


[Immagine: Foto0063_zpsd21913c8.jpg]


Allora, siamo quasi (io sono ipercritico, specie su quello che faccio io) a livello di stampo originale, colore e bucciatura sono molto uniformi. Guardandolo da vicino c'è qualche piccola piccola imperfezione, comunque bel lavoro, non pensavo ad un simile risultato. Dopo i componenti installati, taratura e orientamento fatti da Max, questo impianto se lo merita.....finisco il destro e posto le foto, stà venendo molto bello anche quello. Grazie a tutti per i preziosi consigli.


Non ho foto della rifinitura, ho usato il gelcoat bianco e mi sono trovato molto bene.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

BEN FATTO!!!

ottimo il lavoro estetico, e se l'orientamento è rimasto quello che avevo dato io, siamo a cavallo.
Rispondi

(14-04-2014, 23:33 )maxtarget Ha scritto: BEN FATTO!!!

ottimo il lavoro estetico, e se l'orientamento è rimasto quello che avevo dato io, siamo a cavallo.


Dovrebbe Max, sono stato molto attento prima di resinare. La vernice, per poter rimontare i montanti, deve stare ferma 24 ore, quindi domani non riesco, ma mercoledì si. Vediamo....

Il destro ad asciugare.


[Immagine: Foto0002_zps01a092b6.jpg]


[Immagine: Foto0001_zps20aaa686.jpg]


[Immagine: Foto0000_zps80618ea4.jpg]


Attendendo 24 ore, sono 10 giorni che ho tolto i montanti e non accendo l'impiantino, non vedo di nuovo l'ora.....

PS: le ultime 2 foto non si girano, ci ho provato in tutti i modi.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

anche l'ultimo e più importante perchè bello in vista
non poteva essere da meno sulla qualità di esecuzione

Bravo Bravo
bellissimo lavoro
Smile
Rispondi

li hai orientati sparati in faccia giusto??
complimenti per il tutto!!Mi piace fin troppo l'idea del colore originale..
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

il sx sì, ma non per problemi di estensione; la palpebra degli strumenti creava una riflessione perniciosa.

dopo numerosi tentavivi di sistemare il problema attraverso i setting, ho... letteralmente "strappato" il tw dalla sede provvisoria...Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  grande punto slow slow 2 1.033 26-05-2021, 05:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  La mia Punto GT MarcoX85 7 3.922 25-05-2021, 05:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto fiat punto 2a serie marchito_ 12 12.243 25-05-2021, 00:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto grande punto diegogombi 17 9.859 24-05-2021, 21:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per impianto punto evo wildturky 0 512 04-09-2020, 02:07
Ultimo messaggio: wildturky

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.