Valutazione discussione:
  • 5 voto(i) - 3.8 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SQ di Robi su Grande Punto
Eh si...direi che adesso sarà l'ora di decidere per il sub e finire il ciclo, poi passeremo agli affinamenti. La fiorentina e la ciccia era molto buona oggi fatta alla brace Big Grin , è venuto anche Flavio (Orfeo85) e ci ha tenuto compagnia fin verso le 14, peccato che non ha sentito come suonava dopo...di fatto sono contento del lavoro installativo visto soprattutto la resa delle porte (ancora non ci credo, se Dario vuole e può ci sono le risposte...). Coi brani che mi ha fatto ascoltare sono rimasto di sasso (ed anche convertito ad ascolti con musica elettronica, bellissima ascoltata in un buon sistema). Un grazie di cuore a Dario che con pazienza e cura ha ribaltato la resa del sistema. Inoltre mi ha messo la grossa pulce nell'orecchio del Boston G5 da 12" come sub, visto che già come l'ascoltavamo oggi tra un pò ci sanguinano le orecchie e soprattutto con la confermata resa dei Faitaloni che per farli muovere tocca metterli in flat (ampli quasi al minimo, diventano giusto tiepidi). L'idea mi alletta alquanto  Smile, vediamo...
Rispondi

(25-01-2016, 08:03 )Orfeo85 Ha scritto: Confermo tutte le impressioni di ascolto,  ho partecipato anche io alla mattinata ed è stato un piacere conoscervi. Anche con un set up provvisorio l'ascolto é veramente piacevole,  anche a volumi elevati.
Anche i largabanda di Dario sono veramente un portento!!

Devo mettermi sotto per avere qualcosa di ascoltabile anche io!

Ciao

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Eh, peccato che sei dovuto andare via, avresti dovuto sentirlo dopo la taratura.. anzi, avresti dovuto vedere le facce che faceva Roby quando l'ho fatto sedere davanti Big Grin mi stavo piegando in due dalle risate Big Grin Big Grin Tongue

Tant'è che stò pazzo è tornato a casa col portatile sul sedile del passeggero ed il groviglio di cavi volanti vari per continuare ad ascoltarlo Big Grin Tongue
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Hihi vero! Totalmente ribaltata la cosa. C'è un aspetto che voglio valutare, mi sono accorto che, probabilmente per la maggior trasparenza del sistema, alcuni miei brani sono davvero diversi nell'ascolto. Per fare un paragone successe lo stesso dopo aver ricappato gli Ads, inizialmente alcuni ascolti erano brutali, proprio inascoltabili...penserei che il sistema debba suonare, far lavorare tutto, drivers, cavi etc e vedere tra qualche giorno. Un altro aspetto che pensavo riguarda la configurazione testata, di fatto la mediobassa mi piace molto, è la alta su cui ho attenzione, mi piacerebbe approfondire il fatto del segnale inviato al Pq20, cosa succede all'interno del Focal, nel senso che sembra abbiano 2 livelli qulitativi diversi (cosa che poi con la p99 non avremo motivo di pensarci...) Con la musica elettronica mi ha impressionato molto, mette in risalto molti aspetti importanti. Stò già guardando per il sub, partendo dalla "pulce" del Boston G5; per quanto abbia voglia di portare avanti velocemente il progetto (visto che ancora di lavoro da fare ce n'è), inizierei seriamente a parlarne, adesso dei riscontri oggettivi ne abbiamo. Però magari sarà il caso di valutare attentamente la cosa giusta da abbinare al sistema, mi sembra che i Faital oltre a scendere molto siano anche belli reattivi. Come sapete ascolto di tutto (adesso giuro che anche l'elettronica mi gusta a random tra il resto della mia musica), vorrei un'ultrabassa tutto fare che riproduca quel che c'è. Ribadisco che di pressione ne abbiamo in avanzo...

Ah Dario, grazie ancora...le risposte le ho anch'io sul mio pc, mi sembra di aver visto  Heart  Big Grin
Rispondi

Big Grin Big Grin

astrologo- cartomante- guaritore mode on:

sistemi non convenzionali...per molti, ma non per tutti.

astrologo-cartomante-guaritore mode: off.


PS: restare sul tela, è d'obbligo.
Rispondi

Ok...concorderei. Max vorrei verificare bene anche gli assorbimenti, di fatto anche se manca il sub gli ampli sono proprio solleticati, se riusciamo ad evitare anche la 2a batteria non sarebbe male. Considera che abbiamo girato il gain sul controller a 2/3 solo con qualche pezzo, una bella pressione con l'assorbimento che pareva molto tranquillo. E che alternativa avremmo? Un sub sulla falsa riga del cw337 non potrebbe andare? Onestamente seguirei volentieri i consigli, ma non sò se posso (e anche voglia non ne ho tanta) di fare una struttura resinando la vasca ruota da inglobare al sub e rack ampli. Un subbetto in tela da stare al massimo nei 50/60 litri?
Rispondi

Perchè da quello che ho capito, se non sbaglio e visto il comportamento dei Faital, ci basta un sub per la prima ottava (o poco più). E ancora nella mia ignoranza, potremmo valutare un livello di pressione massima oltre al quale preferirei non andare e vedere quale sub potrebbe adattarsi (in base ai parametri e sempre per non fare una cassa enorme) come livello di efficenza.

Insomma...il dubbio amletico è tornato  Rolleyes
Rispondi

Io da quando l'ho rimontato il cw ho chiuso tutto il gain e credimi che a breve lo chiuderò pure dalla sorgente. Troppo presente era ed ora fino ad un certo volume sta a bada come presenza.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

(26-01-2016, 05:37 )headhunterz Ha scritto: Io da quando l'ho rimontato il cw ho chiuso tutto il gain e credimi che a breve lo chiuderò pure dalla sorgente. Troppo presente era ed ora fino ad un certo volume sta a bada come presenza.

Eh infatti Vincenzo. Un pò più di pressione la volevo, ma adesso il fronte ne ha a quanto pare. Secondo me potrebbe andare, ho visto che se ne trova ancora nuovi, o sennò un equivalente...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Volendo possiamo sentirlo nella tua macchina Big Grin manca per noi in pratica..
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

niente CW337, allora.

andiamo di monacor..?

^_^
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  grande punto slow slow 2 1.033 26-05-2021, 05:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  La mia Punto GT MarcoX85 7 3.922 25-05-2021, 05:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto fiat punto 2a serie marchito_ 12 12.243 25-05-2021, 00:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto grande punto diegogombi 17 9.859 24-05-2021, 21:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per impianto punto evo wildturky 0 512 04-09-2020, 02:07
Ultimo messaggio: wildturky

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.