Valutazione discussione:
  • 5 voto(i) - 3.8 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SQ di Robi su Grande Punto
(26-01-2016, 18:22 )maxtarget Ha scritto: niente CW337, allora.

andiamo di monacor..?

^_^

Sono tutto orecchie... Big Grin

Ps: Dario ho le risposte qua, ma non riesco a postarle (inserirle in photobuchet)...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

(26-01-2016, 21:06 )felixstyle Ha scritto: Photobucket per ora fà i capricci, vedi se le trovi in "caricati di recente" o qualcosa del genere.
Più che altro non riesco a caricare i grafici come le immagini...dopo vediamo. Sono a coibentare i box e tra un pò accendo l'impianto, che ieri ho fatto "decantare" le orecchie  Big Grin 
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

(26-01-2016, 21:20 )felixstyle Ha scritto: Hahaha  Big Grin , ti sei bombardato?

Eri in crisi d'astinenza.

Più che altro anche per quello che faccio a casa avevo accumulato stanchezza e domenica specie la sera ero alla frutta. Oggi mi sento più "limpido", quindi mi ributto all'ascolto... Smile Smile
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Ahhhhhhhhhh!!!!! Big Grin

Cosa non fanno 2 orecchie "decantate"... Rolleyes
Acceso da poco, salito e via con Androcell  (Dario mi hai contagiato!!! Big Grin )
Gli ampli non scaldano manco a morire, con una bella pressione, fronte bellissimo che come sappiamo merita gli aggiustamenti del caso (il materiale nei box?!?).
Confesso che con questo sistema penso di raggiungere e superare il traguardo dal mio inizio nel car audio, lo spiegherò in dettaglio.

Doverosi grazie al progettista/guaritore e al taratore/ne sò una più del diavolo, mi son dovuto asciugare la faccia dall'emozione, e mi sa che il bello...deve ancora venire.  Blush

Confermo un problemino sul DM che con la sola alimentazione collegata immette un leggero brusio in tutti i canali, vedremo.

Mi tuffo qualche ora, addio guys Cool Tongue  Big Grin
Rispondi

correva il 2014; allorchè nacque una "strana" esigenza.

si partorì dunque quella che a detta di molti, sembrava una pazzia, per mille ragioni; ivi compreso il buon Bucci.

quante mail, e quanta fatica, per sostenere un'idea.
Ma alla fine, da "mente libera e aperta", il buon Bucci "vide la luce", come John Belushi..

Quanto scrive oggi il nostro Roby? il sunto di una idea, condita con quasi due anni di tentennamenti, dubbi, primi acquisti, prime prove, prime speranze, prime certezze...

Il "nirvana", per quel contorto progettista "astrologo-cartomante-guaritore" probabilmente folle, sicuramente fuori dagli schemi.


In edit: e manca ancora "qualche ciliegina"...
Rispondi

Confermo tutto Max...è stato un parto durato il bel pò e mi sbilancio confessando il traguardo che mi ero preposto.

Correva (invece) il 1988 quando salì sulla Fiat Uno di Marco "matto". Midrange e tweeter Audax o similari con tanto di litratura dei medi (si, erano sulla cappelliera, ma chiusi sotto, forse 2 litri). Ciare di 38 a schienale e tutti i passivi fatti dalla Digitex di Firenze, probabile che fu fatto tutto da loro. Un solo ppi2075am a pilotare, con un ppi2030am a pilotare un sub anteriore centrale con un 13cm e 2 coassiali di 10cm. Scordiamoci sound stage, ma una timbrica e intelleggibilità sublime, leggi Harman Kardon Cr151...

Ecco, finalmente CREDO che posso arrivare a ciò e anche di più con la meraviglia di un fronte sonoro, che figata! Non aggiungo altro....

Max: Faital 15HP1060!
(Con una eccezione/prova però)
Rispondi

Occhio ai ricordi Roby, sono sempre migliori di quanto lo fossero in realtà Big Grin Big Grin Wink
Rispondi

(27-01-2016, 05:10 )RatInACage Ha scritto: Occhio ai ricordi Roby, sono sempre migliori di quanto lo fossero in realtà Big Grin Big Grin Wink
 
Può essere Dario, ma suonava davvero forte e bene, la Cr151 era un riferimento. Timbricamente molto bella e corretta, dinamica impressionante (grazie al cavolo  Big Grin). Avere una cosa del genere con un sound stage allora era impensabile, ma era quello che cercavo adesso. E direi che dai primi responsi ci siamo...adesso occorre completare e affinare il tutto.

Intanto facciamo passare la corrente al tutto che si roda, e vediamo per il subbetto...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Ancora Roby superfelice  Cool ...

Sunto della situazione:
Martedi dopo aver ascoltato ad orecchie rafferme ho notato che la scena si era spostata letteralmente a destra. Parlandone poi anche con Dario avevo trovato un bilanciamento sul setting scheda pc che si era spostato (???), l'ho risolto ma poi al risultato non cambiava nulla. Ora, pur ignorandone il motivo mi sono segnato i valori che avevamo trovato domenica e ho deciso di spippolare un pò il dsp e oggi direi che ho trovato un buon set up. Caso mai quando ce ne sarà occasione ridaremo un occhio alla cosa, magari ho un orecchio che mi funziona male  Big Grin , ma sono abbastanza sicuro che il centro si era spostato all'angolo destro del vetro.

Dopo aver buttato via metro, foglietti con misure, e logica, ho iniziato ad ascoltare cosa facevano i ritardi senza toccare i livelli (ho scoperto una funzione comoda sui settaggi, con un doppio click sulle finestre si usano i corsori, comodissimo) e alla fine ho trovato un buon setting, ho abbassato il taglio del Faital destro a 800 (invece che a 900) e tolto 1/2 db, lasciando i settaggi di eq esattamente com'erano. Giusto per curiosità, sui ritardi della parte sinistra (la parte destra l'ho lasciata com'era): Il planare sinistro è piuttosto vicino (circa 75 cm) mentre il woofer sinistro è a circa 1 metro, quindi il planare dovrebbe essere ritardato un pelo di più? (lo chiedo prorpio). Di fatto ho trovato andare bene 1,0 ms per il woofer e 1,3 ms per il planare. E con il resto dei piccoli ritocchi ad un certo punto in un brano avevo uno strumento sulla punta dello specchio sinistro fuori (20 cm buoni dal vetro), ma a parte questo sembra tornato tutto a posto con un buon bilanciamento generale.

Ho provato all'inizio a tagliare i Faital a 50 hertz, ma oltre a non muoversi pur suonando bene, con il taglio a 20 hz pendenza 24db sembra quasi di avere il sub davanti. E non fanno una grinza (si muovono...) E ci stò facendo un serio pensiero... Big Grin
Questo fronte va da favola e mi gusta tanto come efficenza, e non è che l'inizio. Un bel sub sarebbe il suo giusto completamento, e non è nemmeno per il lavoro da fare per metterlo, ma perchè già così è uno spettacolo. Vuoi mettere tarare il fronte con i giusti accorgimenti e via? Metto i 2 finaloni dietro e sono a posto... Big Grin

Il dubbio amletico è diventato complesso...
Esorto i più scettici ad ascoltare specialmente i Faital, roba da infarto con qualità altrettanto da infarto.
(I planari non li esorto, ci vuole coraggio a metterli, voi montate altro, io finchè durano li lascio lì... Big Grin )
Rispondi

(29-01-2016, 02:19 )robyn971 Ha scritto: Esorto i più scettici ad ascoltare specialmente i Faital, roba da infarto con qualità altrettanto da infarto.

Angel Angel
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  grande punto slow slow 2 1.033 26-05-2021, 05:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  La mia Punto GT MarcoX85 7 3.922 25-05-2021, 05:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto fiat punto 2a serie marchito_ 12 12.243 25-05-2021, 00:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto grande punto diegogombi 17 9.859 24-05-2021, 21:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per impianto punto evo wildturky 0 512 04-09-2020, 02:07
Ultimo messaggio: wildturky

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
5 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.