Valutazione discussione:
  • 5 voto(i) - 3.8 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SQ di Robi su Grande Punto
(29-01-2016, 03:29 )maxtarget Ha scritto:
(29-01-2016, 02:19 )robyn971 Ha scritto: Esorto i più scettici ad ascoltare specialmente i Faital, roba da infarto con qualità altrettanto da infarto.

Angel Angel
Sei da monumento Max, hai azzeccato al 1000% quello che volevo...
E il superlavoro fatto sulle porte ringrazia. Non riesco a postare le misure qua, ma Dario mi avevo detto una cosa interessante sull'impedenza ricavata. La sweeppata parte da 40 hz, giustamente ci è andato cauto, quando ho visto le risposte saltavo nel suo cortile...  Smile  Forse non arriveranno a 1,5 kh, ma con i planari stiamo a posto  Big Grin . 

Aggiunta sui planari: stavo usando i primi (circa) 40 secondi di un brano famoso di Whitney per i ritardi, quando dopo un pò (a volume basso, giustamente) ho sentito un microdettaglio nella scena incredibile. Appena avrò modo daremo in pasto quella parte magari al sistema di Dario, se possibile, per capire bene la cosa...stay tuned 
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

vai, sperimenta sperimenta Smile

..di quale canzone parli?
Rispondi

(29-01-2016, 03:34 )robyn971 Ha scritto: Sei da monumento Max, hai azzeccato al 1000% quello che volevo...

questo mi ripaga in lungo e in largo; molto più del vil denaro.

Wink

polemico-antigiacobino mode on:

sono ancora capace di leggere i tarocchi, da buon "cartomante"...

polemico-antigiacobino mode off.
Rispondi

(29-01-2016, 04:52 )RatInACage Ha scritto: vai, sperimenta sperimenta Smile

..di quale canzone parli?

I will always love you...sono curioso, sembra che ci sia almeno nella mia incisione (e me ne sono accorto  dopo un 20 volte che mi ascoltavo l'attacco iniziale, dove c'è solo la voce) un "doppio" anticipato del pezzo, sembra che lei abbia all'orecchio il brano e che sia amplificato dal suo microfono. Non è un problema dell'impianto perchè è palesemente in anticipo, per cui è nell'incisione, e lo si sente un paio di volte tra una pausa e l'altra. Questo per far capire il microdettaglio del sistema, e comunque lo vorrei verificare per questo. 

Per il resto intanto il tutto si stà slegando a meraviglia, oggi sono riuscito a tirare giù la batteria, così stanotte un bel ciclo con c-tek. Si, devo dire Dario che con la base che abbiamo trovato domenica sono stato avvantaggiato, e stò prendendo confidenza con il dsp anche se non è per niente facile. Comunque ora si è ricentrato, con una scena molto larga, bellissimo. 

Ho deciso che mentre il dubbio amletico sub si/sub no è ancora in corso, inizio l'inso posteriore, sotto divano, passaruota e baule, e lo rivesto con moquette dello stesso colore (non in baule però). Domani riprovo lo spazio anteriore per la 2a batteria, voglio assicurarmene...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

(29-01-2016, 04:59 )maxtarget Ha scritto:
(29-01-2016, 03:34 )robyn971 Ha scritto: Sei da monumento Max, hai azzeccato al 1000% quello che volevo...

questo mi ripaga in lungo e in largo; molto più del vil denaro.

Wink

polemico-antigiacobino mode on:

sono ancora capace di leggere i tarocchi, da buon "cartomante"...

polemico-antigiacobino mode off.
Essere riconoscente e onestamente entusiasta è il minimo Max. Vi avevo messo anche nella firma... Undecided
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

(29-01-2016, 06:12 )robyn971 Ha scritto:
(29-01-2016, 04:52 )RatInACage Ha scritto: vai, sperimenta sperimenta Smile

..di quale canzone parli?

I will always love you...sono curioso, sembra che ci sia almeno nella mia incisione (e me ne sono accorto  dopo un 20 volte che mi ascoltavo l'attacco iniziale, dove c'è solo la voce) un "doppio" anticipato del pezzo, sembra che lei abbia all'orecchio il brano e che sia amplificato dal suo microfono. Non è un problema dell'impianto perchè è palesemente in anticipo, per cui è nell'incisione, e lo si sente un paio di volte tra una pausa e l'altra. Questo per far capire il microdettaglio del sistema, e comunque lo vorrei verificare per questo. 

Per il resto intanto il tutto si stà slegando a meraviglia, oggi sono riuscito a tirare giù la batteria, così stanotte un bel ciclo con c-tek. Si, devo dire Dario che con la base che abbiamo trovato domenica sono stato avvantaggiato, e stò prendendo confidenza con il dsp anche se non è per niente facile. Comunque ora si è ricentrato, con una scena molto larga, bellissimo. 

Ho deciso che mentre il dubbio amletico sub si/sub no è ancora in corso, inizio l'inso posteriore, sotto divano, passaruota e baule, e lo rivesto con moquette dello stesso colore (non in baule però). Domani riprovo lo spazio anteriore per la 2a batteria, voglio assicurarmene...

esatto, facile che sia il rientro nel microfono delle cuffie, problema comune quando si registrano le voci in sala

provo a sentirla
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Dopo l'avvio spumeggiante del fronte:
Work in very progress (siamo alla battuta finale...)

[Immagine: Foto0129_zpsoxbyfh1d.jpg]


I "cartoni" solo per avere un'idea...


[Immagine: Foto0130_zpszopqdkii.jpg]


[Immagine: Foto0131_zps4d76cq3u.jpg]


Domani ci aggiorniamo per i consigli sullo step finale, ultimi dettagli sul sub e rack ampli, così lunedì vediamo di iniziare  Smile
Inso favolosa, ulteriore step di silenziosità, spettacolo!
Rispondi

Sei un pazzo! Spettacolo di lavoro
Rispondi

Ma la ruota la elimini roby? Come farai in caso (tocchiamo ferro) di bisogno?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(07-02-2016, 01:50 )AeronusYeyo Ha scritto: Sei un pazzo! Spettacolo di lavoro

Big Grin Big Grin Big Grin  Quando la ascolterai capirai quanto ne è valsa la pazzia. Grazie, per il lavoro è semplice cura.
Sono sempre indeciso sul sub, sono andato a rivedermi le misure e un 80 lt si farebbero senza resinare la vasca ruota alzandosi un pò.
Ma non mi sfagiola...

Ammettiamo l'ipotesi del FaitalPro 15hp1060, volevo sapere meglio gli specifici della cassa. Resinando il vano e alzandosi fino al piano di carico (altezza serratura) si trovano facilmente 110/120 litri. La larghezza massima disponibile è 98 cm circa, a cui vanno tolti 17,5 cm della batteria, la cui posizione sembra l'unica cosa definitiva (sempre che non decida di non mettere il sub, sarei tentato di piazzare i 2 Alpine con pannello a schienale e fine...), quindi abbiamo disponibili 78 cm. E qui mi sono studiato la cosa in visione dell'aeroport, se occorre di 16 o 20 cm. Innanzi tutto vorrei sapere: ammettiamo di avere 2 casse, una di 80 litri ed una di 115 litri, cambia anche la dimensione dell'aeroport? Comunque nel caso di resinatura della vasca, quindi con più litri disponibili,  ho pensato al woofer sulla sinistra (che poi risulta al centro del baule) e l'aeroport a destra, se occorre da 20 cm e lungo 50 cm (per esempio) vanno preventivate le curve, in quanto la cassa sulla destra ha il ripiano naturale del baule, quindi occorrerebbe subito una curva, ma poi non si potrebbe mettere un tubo penso più lungo di 25 cm (per via del woofer), servirebbero allora altre curve, insomma va studiato un attimo se occorre un tubo lungo. Con un 16 sarebbe, presumo più facile...
Insomma, ancora dubbi, infatti ancora non ho preso ne woofer ne materiale, e tra legno, resina, aeroport e tutto ce ne và di roba... Huh
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  grande punto slow slow 2 1.033 26-05-2021, 05:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  La mia Punto GT MarcoX85 7 3.922 25-05-2021, 05:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto fiat punto 2a serie marchito_ 12 12.243 25-05-2021, 00:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto grande punto diegogombi 17 9.859 24-05-2021, 21:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per impianto punto evo wildturky 0 512 04-09-2020, 02:07
Ultimo messaggio: wildturky

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.