Valutazione discussione:
  • 5 voto(i) - 3.8 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SQ di Robi su Grande Punto
(16-07-2015, 03:54 )marco206 Ha scritto: Ti offendi se ti dico che come installazione non mi piace?

Pur riconoscendo l'ottimo lavoro, è proprio il concetto di OEM che va a farsi benedire, che mi trova contrario.

Tranquillo Marco, capisco benissimo. OEM non ho capito bene cosa significa, forse il non stravolgere la conformazione generale dell'auto?

Poi...visto che "hai lanciato il sasso", sarei curioso di sapere che alternative (di componenti e anche di progetto) avresti ipotizzato. Considera la premessa di base che abbiamo visto con Max, cioè avere un'efficenza maggiore mantenendo il livello qualitativo (e magari migliorarlo un pochetto).

Grazie per il riconoscimento comunque, e capisco sia qualcosa di piuttusto "anticonvenzionale", per quanto riguarda i B&G neo8 almeno in auto e quelle conosciute, sono solo 3.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

(16-07-2015, 06:21 )robyn971 Ha scritto: per quanto riguarda i B&G neo8 almeno in auto e quelle conosciute, sono solo 3.

..che hanno scelto la versione "castrata" del planare Big Grin

Beh, i dubbi di Marco probabilmente erano gli stessi che ho avuto io all'inizio, almeno per quanto riguarda il planare, però una volta ascoltato mi son dovuto ricredere! ne vale la pena di stravolgere l'estetica..
le tasche poi sono perfettamente OEM, sembrano uscite dalla fabbrica.. veramente complimenti Roberto!!
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Grazie Dario, le ultime foto son venute male, appena arrivano le elettroniche la vedrai dal vivo. Si i supporti sono un pò grossotti, io oramai ci ho fatto l'idea. Ero curioso di sapere da Marco infatti le alternative (che sicuramente ci saranno), ma giusto come scambio di idee. Bravo si, la versione castrata...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Original
Equipment
Manufacturer
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(16-07-2015, 06:44 )maverix Ha scritto: Original
Equipment
Manufacturer

Si avevo intuito giusto. Beh se vogliamo essere pignoli, qualunque sistema che realizziamo va a stravolgere tale concetto. Di sicuro con questi planari lo abbiamo fatto di brutto Big Grin
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

I montanti sono enormi.. dalle foto sembra che vanno a corpire lo specchietto retrovisore

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Rispondi

Su due piedi non saprei quali alternative valutare, tanto più che non conosco il sistema!

Non metto in dubbio il risultato acustico, ne il lavoro, che sottolineo nuovamente essere impeccabile, ma proprio un'esagerazione evidente con quel tweeter.

Il montante, e tutta la zona, rappresentano per me una certa linea, nel contesto auto; stravolgerla totalmente con una bestia del genere è una cosa che non apprezzo particolarmente.

Con OEM mi riferivo proprio alla linea, ci sono un sacco di montanti eleganti con altoparlanti grossi.

I miei li ho già rifatti 3 volte, e quest inverno si tratterà della 4 proprio perché non trovo la linea che mi soddisfa, con un 10" e un ls29 (con flangia importante) .








Rispondi

(16-07-2015, 08:07 )ros340 Ha scritto: I montanti sono enormi.. dalle foto sembra che vanno a corpire lo specchietto retrovisore

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

No no, si vedono  perfettamente...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

(16-07-2015, 08:50 )robyn971 Ha scritto:
(16-07-2015, 08:07 )ros340 Ha scritto: I montanti sono enormi.. dalle foto sembra che vanno a corpire lo specchietto retrovisore

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

No no, si vedono  perfettamente...
Ovviamente complimenti! I lavori fatti con le proprie mani sono quelli che danno più soddisfazioni!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Rispondi

(16-07-2015, 08:13 )marco206 Ha scritto: Su due piedi non saprei quali alternative valutare, tanto più che non conosco il sistema!

Non metto in dubbio il risultato acustico, ne il lavoro, che sottolineo nuovamente essere impeccabile, ma proprio un'esagerazione evidente con quel tweeter.

Il montante, e tutta la zona, rappresentano per me una certa linea, nel contesto auto; stravolgerla totalmente con una bestia del genere è una cosa che non apprezzo particolarmente.

Con OEM mi riferivo proprio alla linea, ci sono un sacco di montanti eleganti con altoparlanti grossi.

I miei li ho già rifatti 3 volte, e quest inverno si tratterà della 4 proprio perché non trovo la linea che mi soddisfa, con un 10" e un ls29  (con flangia importante) .

Ricevuto Marco e grazie ancora ragazzi. Per quanto riguarda almeno la medio alta abbiamo valutato varie opzioni, alla fine come rapporto qualità/prezzo ci è parso il migliore. Sui supporti vi do ragione, anche su quello ci ho studiato tanto, resinarli sui montanti avrebbe coperto una parte di parabrezza ed il rischio riflessioni era forse maggiore. Non è detto che poi con calma non mi metta a studiare un'alternativa, non ora però, finirò il lavoro e poi vedremo. Il sinistro, pur essendo un bestiolo anche lui, è meno invasivo per via dell'orientamento. Come diceva Dario, avendoli ascoltati pur se in modo molto approssimativo (e li abbiamo misurati), ci è parso varre la pena. Tranquilli, ero pronto a queste "puntualizzazioni".
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  grande punto slow slow 2 1.033 26-05-2021, 05:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  La mia Punto GT MarcoX85 7 3.922 25-05-2021, 05:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto fiat punto 2a serie marchito_ 12 12.243 25-05-2021, 00:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto grande punto diegogombi 17 9.859 24-05-2021, 21:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per impianto punto evo wildturky 0 512 04-09-2020, 02:07
Ultimo messaggio: wildturky

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.