Valutazione discussione:
  • 5 voto(i) - 3.8 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SQ di Robi su Grande Punto
(07-02-2016, 01:58 )maverix Ha scritto: Ma la ruota la elimini roby? Come farai in caso (tocchiamo ferro) di bisogno?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Kit, o meglio carro attrezzi, se non arrivo dal gommista. Ho forato una volta sola in vita mia, a 1 km da un gommista  Big Grin.
Guarda, già son supersoddisfatto del sistema, rinuncio volentieri alla ruota...Il punto è studiare e fare bene il lavoro una volta sola, come il fronte  Heart
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Ma sti benedetti kit funzionano? Io ho paura a toglierla.. non ho mai forato, ma se la tolgo sarei capace di forare il giorno stesso..

Ho anche io l'assistenza stradale compresa nell'assicurazione ma "vale" se tolgo volutamente la ruota generalmente?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(07-02-2016, 02:22 )maverix Ha scritto: Ma sti benedetti kit funzionano?  Io ho paura a toglierla.. non ho mai forato, ma se la tolgo sarei capace di forare il giorno stesso..

Ho anche io l'assistenza stradale compresa nell'assicurazione ma "vale" se tolgo volutamente la ruota generalmente?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Non sò risponderti ad entrambe le domande...comunque mi piacerebbe provare ripararne una "mano", con quei manici per allargare il foro e metterci il salsicciotto vulcanizzante, poi devi avere una pompa a mano per gonfiare però...nahhh!!!
Ripeto: se una cosa merita, almeno io sono ben disposto al "rischio", guardando poi le mie statistiche di foratura...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Anche perché le auto che non hanno la ruota, hanno il kit, ma anche il compressorino per gonfiare la gomma una volta finito..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

ricordati piuttosto, di insonorizzare il portellone.

poliuretanica rulezzz...

fossi in te caro Roby, non mi farei troppe paturnie; resina, alza e allarga fin dove puoi/vuoi.
a fine operazione, sapremo quanti litri vengono fuori; il resto è consequenziale.
Rispondi

(07-02-2016, 03:52 )maxtarget Ha scritto: ricordati piuttosto, di insonorizzare il portellone.

poliuretanica rulezzz...

fossi in te caro Roby, non mi farei troppe paturnie; resina, alza e allarga fin dove puoi/vuoi.
a fine operazione, sapremo quanti litri vengono fuori; il resto è consequenziale.

Vai!!! Capito...fenolico di 25mm e secchione di resina e mat...

Ot: "bellino" il suo titolo professionale, Sig Max  Big Grin
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

(07-02-2016, 03:59 )robyn971 Ha scritto: Ot: "bellino" il suo titolo professionale, Sig Max  Big Grin

èh sì... mica da tutti!

Big Grin
Rispondi

Altre buone good news...
La prima è che mia moglie si stà rimettendo bene, ed è la più importante. Di conseguenza ho la possibilità di mettermi con più tempo all'opera. In questi giorni ho fatto poco e niente (devo finire alcune parti di insonorizzazione), ho continuato lo studio della disposizione dei componenti e alla fine ho concluso sempre alla solita. Quindi la batteria posizionata come in foto (appoggiata sul ripiano e bloccata), gli ampli fissati alla tavola anteriore del sub (che coprirà a filo i sedili, quindi accessibili solo ribaltando gli schienali) e la cassa sub, integrando la resinatura della vasca ruota, arriverà in altezza al piano di carico, la massima che ci consente di piazzare un 15". Se i miei calcoli non sono errati, la parte in legno sarà un trapezio con la base superiore di cm 75 x 42 circa (per questo motivo non si può salire di più...) e i litri saranno tanti, probabilmente sui 130, cosa che pensavo di verificare con dell'acqua nella vasca resinata.

Vorrei dei consigli:
1) L'altezza del "doppio fondo", cioè la distanza del ripiano ampli rispetto ai sedili. Gli Alpine sono alti 7,3 cm, pensavo di lasciare circa un cm di spazio, comunque l'aria sarà fatta circolare da 2 ventole di 80. Potrebbe andare?

2) Ventole appunto: visto che si trovano ad un ottimo prezzo pensavo a 2 noctua da 80mm (una IN, l'altra OUT naturalmente...), ci sono 2 versioni, la 1200 rpm e la 1800 rpm. Anche la più veloce è comunque silenziosa come le più grandi, ma la 1200 è la metà silenziosa ed il flusso è comunque buono. Meglio le 1200, in modo da assicurarci il massimo della silenziosità?

Per il legno si và di pioppo da 25mm, ho provato per il fenolico ma costa un botto (sono comunque quasi 2 mq di legno), poi per eventuali rinforzi chiederò in fase di lavorazione, anche se ho pensato che andrebbero previsti in fase di resinatura. Comunque per fortuna la cassa verrà comunque compatta, in fase di lavorazione lo vedremo nel dettaglio.

Grazie dei consigli ragazzi...
Rispondi

Grande Roby!!

Se puoi lascia almeno un paio di cm, anche se non sbaglio gli alpine hanno già integrata la ventola? Sempre se non hai deciso nel frattempo di cambiare amplificazione!! Tongue

Per le ventole invece se non hai problemi di spazio io utilizzerei due 140, sposti più aria, sono più silenziose e molto più economiche!!

Buon LAVORO!
Rispondi

(11-02-2016, 05:56 )Orfeo85 Ha scritto: Grande Roby!!

Se puoi lascia almeno un paio di cm, anche se non sbaglio gli alpine hanno già integrata la ventola? Sempre se non hai deciso nel frattempo di cambiare amplificazione!! Tongue

Per le ventole invece se non hai problemi di spazio io utilizzerei due 140, sposti più aria, sono più silenziose e molto più economiche!!

Buon LAVORO!
Si, gli ampli saranno il 3545, 3558 e Rf punch 700s. Metterei quelle da 80 in quanto pensavo di farlo alto 8,5/9 cm e le mettevo sul lato alto, così grandi non ci starebbero comunque, sono 3 bestie di ampli. Comunque da specifiche noctua i db sono gli stessi, se non ho visto male...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  grande punto slow slow 2 1.033 26-05-2021, 05:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  La mia Punto GT MarcoX85 7 3.922 25-05-2021, 05:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto fiat punto 2a serie marchito_ 12 12.243 25-05-2021, 00:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto grande punto diegogombi 17 9.859 24-05-2021, 21:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per impianto punto evo wildturky 0 512 04-09-2020, 02:07
Ultimo messaggio: wildturky

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.