Discussioni: 12
Reputazione:
0
Salve ho 4 casse nel pianale,due del 10 e due del 13
le voglio collegare in due canali tutte e 4 in modo da sfruttare l'uscita a 2 ohm dell'amplificatore
quindi due casse avranno sempre lo stesso segnale in ingresso
per risparmiare spazio e sbattimento pensavo di far cosi:
invece di tirare 4 doppi cavi (cioè ogni singoo cavo lo intendo che porti sia il + che il -),visto che due segnali sono uguali,ne tiro solo due e li sdoppio dentro il pianale
secondo voi cosi si degenera il suono? non è che il cavo è troppo piccolo per portare la potenza a due casse?(nn penso visto che sono da 50WRMS e 70WRMS)?
se cosi puo essere una buona idea,come sdoppio i cavi?Io pensavo di usare i morsetti (quelli con le due viti che ti "morsettano"il filo per intenderci)
visto che ci sono vi kiedo anche un'altra cosa:tirando un RCA mi è rimasto in mano il suo spinotto...Posso in qualche modo riattaccarlo secondo voi?se si come?il filo nn si è strappato,è solo venuto via lo spinotto
Aspetto vostre notizie!
Grazie mille ciao!
Discussioni: 44
Reputazione:
0
quella che vuoi fare non è una cosa tanto consigliata ma se la vuoi proprio fare...
allora dovresti prendere quelli innesti che si attaccano alla morsettiera degli ap prendi 4 fili uno che va dal positivo dell'ampli al + del 1°ap e l'altro che va dal - dell'ampli al - del 1°ap dal - del 1° ap giungi un'altro cavo che va al - del 2° ap e fai la stessa cosa per il + cioè giungi un cavo che va dal + del 1° ap al + del 2° ap
quando innesti gli attacchi con la pinza invece di bloccare un solo filo ne blocchi 2
quindi avri una coppia di innesti da cui escono 2 fili per innesto
se non è tanto chiaro provo a rispiegartelo con un disegno
Reputazione:
0
per quanto riguarda l'rca dovresti prendere uno spinotto a saldare (costo intorno ai 0,50 euro )nuovo e appunto saldarlo (in caso l'rca rotto sia di quelli stampati)
se non sei abbastanza preparato per farlo ti conviene prenderlo nuovo
Reputazione:
0
mmm si se me lo spieghi con un disegno forse è meglio!
Grazie mille
Discussioni: 148
Reputazione:
83
holyhope nn so che intenti con suono degenerato ma..
sappi che far lavorare degli ap a 2 ohm nn è il massimo..
ma se hai gia deciso..
[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]
Reputazione:
0
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marcotuning206spl</i>
<br />
sappi che far lavorare degli ap a 2 ohm nn è il massimo..
[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
effettivamente.....
soprattutto non sappiamo ancora che ap sono
so solo che uno è un 10 e l'altro un 13
Reputazione:
0
Sono della herz seria nera
Reputazione:
0
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da holyhope</i>
<br />Sono della herz seria nera
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
io ti consiglio di mettere solo una coppia poi cmq nn so che tieni sul fa
Reputazione:
0
allora
Fa: herz serie gialla (o serie nera) tweeter piu woofer separati separati (nn so di preciso quali sono xke le vado a comprare domani usate da un amico)
Fp: blaumpunt da 180 W con twetter e woofer separati e crossover dedicato
pianale: 4 casse tutte serie nera e tutte woofer piu twetter insieme,due del 10 e due del 13
ampli: dragster DA706 da 6x66 RMS 6x120RMS a 2ohm
collegamento:tutte le 4 casse del 16 in quattro canali separati e le case del pianale in 2 canali in parallelo (sfrutto l'uscita a 2ohm per queste casse)
sorgente: Alpine seria (nn ricordo il modello,cmq la migliore con il display piccolo,odio quelle motorizzate) con 3 preout
sub: per ora assente,penso di prendere un monoblocco piu avanti ed un sub herz
che ne dite?