Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bassi inesistenti, colpa delle portiere ?
#11
(08-02-2014, 07:45 )superheavy Ha scritto:
(08-02-2014, 06:08 )thebestluis Ha scritto:
(08-02-2014, 05:56 )megane Ha scritto: Bah, con 10-15w della sorgente, che bassi vorresti avere ?

insonorizza le porte, e metti un amply separato... Wink

Il fatto è che un mio amico ha una Fiat Panda con delle coassiali originali che hanno dei bassi da paura rispetto a me per questo dico che la portiera non amplifica per nulla i bassi Smile

tempo fà ad un'amico gli avevo venduto le cassette del sosty quelle ovali messe nel posteriore,il basso nn potevo negare che c'era...forse perche aveva il baule blindato o la bombola del metano che gli dava spinta bohBig Grin

Il fatto è che le coassiali originali del mio amico sono montate in portiera ed hanno un basso bello potente anche se poi storce se alzi il volume HuhHuh
Rispondi

#12
(08-02-2014, 07:03 )thebestluis Ha scritto:
(08-02-2014, 06:21 )gigispl Ha scritto: Il tuo amico avrà il business max forse...

Scusa la mia ignoranza, cosa sarebbe ?


scusa ho problemi col t9, volevo dire loudness, e una fuonzione delle autoradio, che enfatizza tutte le frequenze, bassi medi e alti, in modo che anche con 15 watt delle autoradio, la sensazione e come se fossero molti di più, ma è un enfatizzazione, e la qualità audio è scadente...
Rispondi

#13
(08-02-2014, 09:52 )gigispl Ha scritto:
(08-02-2014, 07:03 )thebestluis Ha scritto:
(08-02-2014, 06:21 )gigispl Ha scritto: Il tuo amico avrà il business max forse...

Scusa la mia ignoranza, cosa sarebbe ?


scusa ho problemi col t9, volevo dire loudness, e una fuonzione delle autoradio, che enfatizza tutte le frequenze, bassi medi e alti, in modo che anche con 15 watt delle autoradio, la sensazione e come se fossero molti di più, ma è un enfatizzazione, e la qualità audio è scadente...

Ho provato ad attivarla ma è sempre uguale, magari domani farò un video a volume più alto per farmi capire Shy
Rispondi

#14
gli altoparlanti di serie sono PROGETTATI VOLUTAMENTE per suonare con una discreta estensione, in una portiera NON insonorizzata, NON sigillata, NON disaccoppiata meccanicamente dal trasduttore stesso, per mezzo di anelli-distanziali, e NON amplificata con finali di potenza superiore ai 10-15w rms delle sorgenti, siano esse di serie o aftermarket.

quindi il loro dovere lo fanno.

si cambiano, perchè la loro tenuta in potenza è bassa; ma se non devi amplificare, ha poco senso sostituirle;

si cambiano perchè qualitativamente sono modeste; ma se il resto della catena audio non è pari in qualità, ai nuovi speakers, non ha senso sostituirli.
Rispondi

#15
Amen... Big Grin
Alpine IVE-W530BT
Tw Morel Elate ---> Alpine 3537
Wf Morel Elate ---> Rockford 601S
Sub Hertz da 20 cm ---> Proel PR804
Processore Audison BitTen
Rispondi

#16
giusto max,io avevo preso delle vecchie casse in una passat ed era un kit due vie,il woofer aveva un'induttanza e il tw lo stesso + un condensatorino,per quello che potevano fare lo facevano poi ho provato altri altoparlanti che si possono collegare solo all'autoradio ma con scarsi risultati anzi nn avevano nemmeno l'induttanza sul woofer
saluti dave
Rispondi

#17
Credo che, correggetemi se sbaglio, avresti molti più risultati cambiando la sorgente con una migliore e con wattaggio superiore, piuttosto che gli altoparlanti...
Alpine IVE-W530BT
Tw Morel Elate ---> Alpine 3537
Wf Morel Elate ---> Rockford 601S
Sub Hertz da 20 cm ---> Proel PR804
Processore Audison BitTen
Rispondi

#18
sicuramente.
Rispondi

#19
(08-02-2014, 21:19 )maxtarget Ha scritto: gli altoparlanti di serie sono PROGETTATI VOLUTAMENTE per suonare con una discreta estensione, in una portiera NON insonorizzata, NON sigillata, NON disaccoppiata meccanicamente dal trasduttore stesso, per mezzo di anelli-distanziali, e NON amplificata con finali di potenza superiore ai 10-15w rms delle sorgenti, siano esse di serie o aftermarket.

quindi il loro dovere lo fanno.

si cambiano, perchè la loro tenuta in potenza è bassa; ma se non devi amplificare, ha poco senso sostituirle;

si cambiano perchè qualitativamente sono modeste; ma se il resto della catena audio non è pari in qualità, ai nuovi speakers, non ha senso sostituirli.

Spiegazione perfetta, allora in questi giorni compro i cavi per l'amplificatore. Un'ultima domanda, che cavi per altoparlanti devo usare ? Quelli che sono usciti nel kit sono di mezzo mm Confused


Grazie mille per le risposte
Rispondi

#20
potenza: 2x2,5mmq
segnale: un decente rca.
alimentazione: dipende dalla potenza rms dissipabile dall'ampli; di norma per un 2x100w rms basta un 16mmq. con il positivo opportunamente fusibilato a 20-30 cm dal morsetto batteria.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  dubbio miglioramento bassi nick.logan 45 6.773 24-05-2021, 20:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  insonorizzare portiere teo 25 5.356 24-05-2021, 14:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Opel Corsa D 3 porte 2011 - Rimbombo portiere, consigli su come insonorizzarle Bich87 21 4.113 29-04-2020, 06:33
Ultimo messaggio: Bich87
  Bassi Inesistenti - Amp + kit 2 Vie + Pioneer AleAle 7 2.264 03-03-2020, 04:57
Ultimo messaggio: Brian
  Problema con i bassi! medinho-dj 11 3.983 27-08-2016, 22:58
Ultimo messaggio: Alex83

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.