Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bassi inesistenti, colpa delle portiere ?
#31
La cosa di cui sono rimasto mooolto deluso dal kit ground zero è la dimensione minuscola dei fili con i condensatori vicini. Praticamente togliendo la guaina rimane mezzo mm di rame che si spezza solo a guardarlo. Con questo avrei un'altra domanda, è possibile che la scarsa qualità di cavi pregiudichi il funzionamento sfruttando al massimo il kit ? Supponendo che in realtà il kit eroghi 50w rms è possibile che riesca a suonare con dei simili cavi ?
Rispondi

#32
beh direi che la sezione può anche bastare. poi bisogna vedere anche la qualità del conduttore. watt = corrente al quadrato x resistenza. Ti vengono circa 3,5 ampere. Poi se parli dei cavi del tweeter li a stento arrivano 15 watt rms. quindi quel cavo va più che bene. Il problema è che ormai, in questa maledetta era consumistica, non si fanno più le cose come si deve. Prima i costruttori seri sovradimensionavano anche determinate parti, ormai invece tutto è dimensionato a stento
Rispondi

#33
(10-02-2014, 21:14 )Maxchaos Ha scritto: Il cavo sp audio va bene se devi metterli da 00 o 000awg spero siano OFC,perche se prendi cca butti i soldi per un cavo che effettivamente conduce come uno della misura inferiore.Tanto vale prendere il classico sarflex,da 35 sta 7 euro al metro circa,è tutto rame,a meno di quello che vuoi prendere.Gli rca trovi qualche impact tripla schermatura o i classici rca che comunque stanno intorno ai 10-15 euro 5mt,prova a vedere qualche connection first quelli neri,non trasparenti,non costano molto di più.

e già,tempo fà mi hanno venduto un cavo da 0awg che pesava una cippa(axiomedia) a 9euro al metro e quei soldi nn li vedro mai più
saluti dave
Rispondi

#34
(11-02-2014, 03:42 )mazzolo130 Ha scritto: beh direi che la sezione può anche bastare. poi bisogna vedere anche la qualità del conduttore. watt = corrente al quadrato x resistenza. Ti vengono circa 3,5 ampere. Poi se parli dei cavi del tweeter li a stento arrivano 15 watt rms. quindi quel cavo va più che bene. Il problema è che ormai, in questa maledetta era consumistica, non si fanno più le cose come si deve. Prima i costruttori seri sovradimensionavano anche determinate parti, ormai invece tutto è dimensionato a stento

Purtroppo i cavi dei woofer sono gli stessi dei tweeter ed è questo che mi preoccupa. Vabbè li cambierò lo stesso Smile
Rispondi

#35
Ragazzi scusate ancora, ho collegato il woofer all'amplificatore Audio System 9002 ad un canale col filtro, ho alzato il volume al max ed ho sentito un odore strano. Adesso quando suona a basso volume si sente tipo un ronzio ma se tocco leggermente il cono non ha problemi, anche se alzo il volume non si sente. Dite che l'ho rovinato ?
Rispondi

#36
gracchia da spento il woofer?
saluti dave
Rispondi

#37
In che senso da spento ?
Rispondi

#38
Molto probabilmente hai invertito rosso e nero...
Impianto Work in progress
Sorgente:pioneer deh80prs
Midwoofer:4x hertz ml165
Tweeter:ciare pt 382
Ampl tw:audison vr206
Ampl mdw:audison lrx2.9
Ampl sub:audison lrx1.1k
Subwoofer:"alpine swr 124d"da cambiare...
Cavi 40mm0awg 2 battery fam 120ah
Insonorizzata con dynamat e antirombo
Rispondi

#39
(12-02-2014, 18:16 )charles95 Ha scritto: Molto probabilmente hai invertito rosso e nero...

Sono quasi certo di averlo montato bene, il problema è il "quasi" Tongue
Rispondi

#40
Controlla...xD
Impianto Work in progress
Sorgente:pioneer deh80prs
Midwoofer:4x hertz ml165
Tweeter:ciare pt 382
Ampl tw:audison vr206
Ampl mdw:audison lrx2.9
Ampl sub:audison lrx1.1k
Subwoofer:"alpine swr 124d"da cambiare...
Cavi 40mm0awg 2 battery fam 120ah
Insonorizzata con dynamat e antirombo
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  dubbio miglioramento bassi nick.logan 45 6.773 24-05-2021, 20:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  insonorizzare portiere teo 25 5.356 24-05-2021, 14:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Opel Corsa D 3 porte 2011 - Rimbombo portiere, consigli su come insonorizzarle Bich87 21 4.113 29-04-2020, 06:33
Ultimo messaggio: Bich87
  Bassi Inesistenti - Amp + kit 2 Vie + Pioneer AleAle 7 2.264 03-03-2020, 04:57
Ultimo messaggio: Brian
  Problema con i bassi! medinho-dj 11 3.983 27-08-2016, 22:58
Ultimo messaggio: Alex83

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.