Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
resistenza per coassiali
#1
salve a tutti, dopo aver comprato un paio di coassiali dell'alpine(ALPINE SPG-10C2) mi sono accorto che la frequenza a cui sono tagliate con la resistenza non mi piace, hanno troppi bassi, ed essendo così piccole non reggono e fanno dei rumori, come degli scoppiettini se alzi troppo il volume, per questo vorrei cambiargli la resistenza e metterne una che mi permetta di eliminare le frequenze più basse e rimanere a delle frequenze medio-alte, sapreste dirmi che resistenza metterci? grazie Big Grin
Rispondi

#2
(27-02-2014, 05:52 )remake95 Ha scritto: salve a tutti, dopo aver comprato un paio di coassiali dell'alpine(ALPINE SPG-10C2) mi sono accorto che la frequenza a cui sono tagliate con la resistenza non mi piace, hanno troppi bassi, ed essendo così piccole non reggono e fanno dei rumori, come degli scoppiettini se alzi troppo il volume, per questo vorrei cambiargli la resistenza e metterne una che mi permetta di eliminare le frequenze più basse e rimanere a delle frequenze medio-alte, sapreste dirmi che resistenza metterci? grazie Big Grin

Resistenza ?

Intendi Condensatore ?!

Nei coassiali, originalmente è messo solo nei tw...

quindi quello che intendi tu, il filtro passaalto per togliere le basse, al cono da 10cm... non c'è completamente... tranne se l' hai messa/aggiunta tu...

La sorgente non ti permette di fare il passaalto ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
scusate intendevo condensatore, scrivevo di fretta, comunque sia sono attaccate ad un amplificatore che sviluppa 50w rms ed il gain è al massimo, le casse sono da 45w rms, si le spingo un po di più del dovuto ma il rumore non è una distorisione, è un bup! una botta secca, come se la bobina arrivasse a fine corsa (non so se si dice cosi), non è assolutamente un rumore dovuto a dove sono posizionate è un rumore totalmente diverso, volevo mettere un condensatore in maniera da abbassare i bassi solo alle coassiali, ho già settato la sorgente ( una pioneer ) con pochissimi bassi e molti alti, questo mi ha permesso di incrementare il range del volume, ma non ha tolto il difetto che si viene a creare, neanche posso settarle solo con gli alti perchè andrei ad intaccare il segnale che arriva anche alle casse che ho dietro che reggono perfettamente le basse frequenze. ( il rumore lo provocano quando sto ad 1/2 di volume cioe 33/62 ) vorrei poter alzare un altro po, solo per il gusto di stordirmi un pochino, l errore è stato prendere quelle coassiali, dovevo optare per 2 bei midrange e 2 bei tweeter..
Rispondi

#4
Allora, intanto perchè il gain al massimo ?

poi, dalla sorgente, se li hai, fai un passaalto (hpf) a 100-120hz
e risolvi attivamente, invece di mettere un passivo hp...

se vanno in distorsione a 33/62,
è palese che il gain va diminuito Exclamation
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  kit 2 vie o altri 2 coassiali + subwoofer??? ITF 13 4.220 26-05-2021, 02:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Coassiali 130 - 87 mm comparazione consigli Hertz bart393 5 1.895 25-05-2021, 07:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio impianto e KIT anteriore/coassiali Dariè 8 2.163 24-05-2021, 23:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Coassiali ovali a 3 vie o kit da 2 vie separate WhitehertzBoss 3 1.236 29-03-2019, 19:23
Ultimo messaggio: Brian
  Dubbio installazione coassiali: elittiche 5x7 o 165+adattatore? benelliracing 5 2.347 03-11-2016, 17:47
Ultimo messaggio: benelliracing

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.