Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
parere subwoofer
#1
ragazzi ho venduto il mio phoenix gold x12d4 e vorrei un parere su 2 subwoofer in particolare:

boston g5 (ho avuto il g2 e mi trovavo benissimo) ma questo sarà un altro mondo
hertz ml3000, la serie mille da 30cm che non ho mai avuto ne ascoltato

mi serve un sub audiophyle, che stia al suo posto, e copra la gamma bassa accoppiato a dei res fh 210

grazie mille

ps se avete in mente altri sub per il mio scopo accetto qualsiasi parere e consiglio

grazie mille
Rispondi

#2
boston g5 beelllllissssimo sub.
Provato in varie configurazioni, suono molto asciutto e preciso io l'ho sempre provato in reflex, non ho mai avuto una grande discesa però ottimo suono.
La cosa bella è che difficilmente lo si danneggia, regge tanti watt ... ;-) ( anche se a te questo non interessa in questo caso )

Gli hertz che ho sentito non mi son mai piaciuti, però non ne ho mai posseduto uno quindi non ti so rispondere :-(
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#3
Si il boston ne parlano bene, io ho avuto il g2 che non centra niente col g5 però andava bene, gli hertz ero orientato sul ml 300, la serie mille o un hxd v cone che li ho visti sempre in impuanti da,ascolto, ovviamente non metterei mai un giallino gz nel uso sq anche se una volta li vidi in una macchina da,sq in gara boh
Rispondi

#4
la serie mille me ne han parlato bene ( però mai sentiti me lo avevano consigliato il 250 ) , per hx 300 d lo volevo prendere anche io ( sotto consiglio dell'installatore ) poi ho ripiegato sull sx d ( avevo cambiato progetto durante l'ordine ) comunque il boston è un'ottimo sub lo ha un mio amico e devo dire che non va male per niente ! come dice miky non scende molto ma ha un bel suono ! per la serie mille a quanto ti ho detto me ne han parlato bene però sai.... ste cose sono molto soggettive !
Simone
Impianto su toyota yaris TS del 2002

sorgente : jvc sh 1000  
Tweeter 4 xpl xtw 4621 -precison power pc 2150
Woofer 8 20 xpl - steg 310.2
sub Fi audio sp4 - 2 ct sounds 1400 link
Alimentazione 2 fam supernova hi fi : 80+100
Rispondi

#5
Gigi per quello che ho letto in giro l' hertz è un buon componente, versatile e in grado di far divertire anche in un sistema sq.

Quel boston dovrebbe però dargli la paga.

Michele Smile

almeno parlando di sub audiofili...
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#6
beh ho ceduto a mio padre il mio focal utopia 33wx (stiamo parlando di un sub votato per sq che costa abbastanza sui 600 euro nuovo) aveva di suo il punch, secco e pulito, ma perdeva in modo assurdo sulle basse, in certe song faceva salire i nervi (ps 4 box diversi gli ho fatto, ma il succo era sempre quello)

vorrei un sub che scendesse, morbido, controllato, in certe colonne sonore o song, quando vi è discesa lui deve fare il suo lavoro, un sub monocorde nel mio sistema, non va bene...
Rispondi

#7
potresti anche valutare i jl o il morel ultimo....
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#8
(01-03-2014, 21:07 )gigispl Ha scritto: vorrei un sub chr scendesse morbido, controllato, in certe colonne sonore o song, discesa lui deve fare il suo lavoro, un sub monocorde nel mio sistema, non va bene...

Il Boston g5, non lo ho mai ascoltato ma se fa parte della costruzione tipo per per fare un esempio" pro series" (sul quale ho ascoltato i wf ed erano semplicemente spaventosi) non avrei alcun dubbio; altro che hertz ml...

Ma anche" a pelle" io opterei comunque per quello, poiché conosco ed ho il sub ml3000...

Anche il Morel Ultimo (no sc) rispecchia molto bene quello che cerchi , insieme al jl audio serie 7..


Emanuele

Ci vuole tanta corrente e watt però. ..
Con cosa lo pilotavi o vuoi pilotare questo ipotetico Sub??

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#9
Il jl w7 è mostruoso anche nella discesa, però ci vogliono tanti watt.
E poi nel tuo caso temo che sovrasti il resto.

Il morel ultimo io personalmente non l'ho mai ascoltato, però per questo puoi chiedere a max che se non sbaglio lo ha provato.

Il giallino come sub l'ho avuto anche io, nella cassa giusta il suono non è proprio brutto, certo che c'è di meglio, ma anche di peggio ;-)
Forse nella configurazione dell'auto che hai ascoltato tu funzionava correttamente ;-)
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#10
ragazzi il w7 è esagerato, si abituato con sub da pressione sarebbe ottimo, ma vorrei avere un sub che accompagni il mio sistema, non coprirlo.
prima vorrei prendere il sub e poi accoppiargli la "corrente"
il jl audio vi sono anche le versioni meno toste del w7.
poi vi è l'ad i vipera li ho sempre voluti ma sono introvabili
i cerwin wega, che ne parlano bene
i kicker vecchia scuola se non ricordo male i f12 o f10 che in sq vanno bene
i morel ultimo mai visti
hertz beh ne ho avuti alcuni modelli vecchi, fanno lo stretto necessario
il focal utopia 33 wx lo ceduto a mio padre, so come suona "un legno"
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.