Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Altoparlanti C2 Kit Deejay ed amplificatore 4 vie
#1
Salve, una domanda che mi assilla: io ho una Citroen C2 con il kit deejay, praticamente ho notato che ho 2 twiter, 2 casse anteriori Pioneer 160 watt doppio cono e dietro 2 casse Pioneer credo da 120 watt. Avendo uno stereo 50x4 ho deciso di mettere un bell'amplificatore da 760 watt a 4 vie e fare un pannello dietro con altre 2 casse Kenwood da 200 watt ciascuna.. la domanda è questa: se amplifico le casse Pioneer in dotazione nel kit deejay mi reggeranno l'amplificatore o rischio solo di fare piu danno della grandine? grazie mille

davanti ho queste casse Altoparlanti doppio cono PIONEER TS-1746 II 160 W
Rispondi

#2
Come ti diranno in molti
1 il wattaggio è l'ultima cosa da guardare sia riguardo gli ampli che riguardo le casse
2 il wattaggio che hai guardato tu non è il wattaggio RMS ed è quello che conta non tanto il picco...
Gia questo fattore fa cambiare un po di carte in tavola...di certo le casse di serie seppur del kit deejay non saranno granche (poi dipende che risultato vuoi)
3 dico le parole di chiunque potrebbe scrivere al mio posto in questo forum : togli le casse dietro.
Sembrera strano a primo acchitto ma è meglio investire nel solo fronte anteriore e a parita di spesa avrai miglior resa,stesso coinvolgimento dei passeggeri posteriori e scena sonora equilibrata...
Tornando a noi...
hai intenzione di cambiare le casse ?
Che sorgente hai ?
Che generi ascolti ?
Cerchi qualita o pressione sonora ?
Valuti l'usato per casse e/o amplificatore ?
Hai insonorizzato le portiere/hai intenzione o meno di farlo ?

Nel caso inserisci un budget di spesa per categoria cosi ti possiamo aiutare nella scelta
Rispondi

#3
Non avevo intenzione di cambiare le casse, volevo vedere se cercavo di sfruttare quelle che ho a disposizione.. come suggerimento mi hanno detto di fare un pannellino dietro per riempire un pò il suono, per cui ho fatto mettere 2 Kenwood da 200 watt (la scelta è forzata in quanto il pianale a disposizione è veramente piccolo); quindi con l'amplificatore a 4 vie da 760 watt blaupunkt volevo amplificare le due Kenwood nel pannello e le due casse davanti pioneer 160 watt (non rms ovviamente e ignoro la potenza).. io ascolto musica Hard tek, molti bassi ed alti tagliati e veloci, come sorgente ho un pioneer di quelli da 100 euro 50x4 mosfet. Dispongo di un subwoofer attivo Xline da 200 watt.. cercavo un compromesso tra qualità del suono e un pò piu di potenza, ma punto piu alla qualità del suono.. però se mi dici di cambiare le casse davanti perchè secondo te magari non rendo molto, non sò sono qui per accettare consigli.. non voglio spendere molto e non sono un patito nel fatto di avere chissà cosa, mi basta un impianto che la sua figura la faccia.. premessa, l'impianto con 2 twiter, 2 casse davanti e le due cassine dietro con subwoofer senza ampli e senza pannello già pompava discretamente,, dimmi tu.. Smile
Rispondi

#4
Guarda comprendo la situazione perche anche io ho le casse a pianale e ti posso assicurare che dureranno ancora molto poco, almeno fino a quando non rifaro l'impianto tra un mesetto Smile
sbilancia la scena sonora indietro e la qualita del suono è quella che è...certo senti un po di basso ma purtroppo non è altro che del gran rimbombo...
Quello che ti consiglio (visto che la situazione è medesima alla mia e piu o meno ascoltiamo le stesse cose) di investire sul fronte anteriore...non avendomi detto il modello dell'autoradio non riesco a valutarla...comunque (se ti vuoi ispirare in quanto è il frutto di mesi di progetti) il mio progetto comprende
insonorizzazione abbastanza pesante delle portiere e delle cartelle (GIA FATTO)
pioneer deh 80prs come sorgente (DA ORDINARE) È una tra le sorgenti piu valide sul nuovo con funzioni molto interessanti e precise
Mlk 165 (DA ORDINARE)
Amplificatore Zapco Z220 II per il fronte (GIA COMPRATO)
il mio impianto per ora non prevede sub per questioni economiche ma in futuro non nego di essere interessato a metterlo.
Le casse che hai dovresti nominarle come modello il wattaggio è un dato molto relativo non mi dice molto anche se le marche non mi entusiasmano.
Rispondi

#5
IMPACT SP 65.s Kit 2 vie separate 16,5cm 165mm 180 watts woofer/tweeter/xover davanti metto queste, dietro ho le kenwood 200 watt, rms dovrebbero essere un 100 (ora vi fornisco modello, sono a 2 vie comunque fanno alti medi e bassi).. amplificatorino della amplificatore blaupunkt GTA 4 Special 760 watt e subwoofer attivo xline 200 watt. Poi ho altre 2 cassine dietro mi pare da 12 cm della pioneer, vabbè è un minestrone di roba ma le mie esigenze non sono chissà cosa.. già ora suona bene, pulito e potente.. Che dite voi, per una cosa standard puole andare? chiaramente devo configurare tutto che sia perfetto per quello che ho a disposizione.. Saluti Smile
Rispondi

#6
Sono d'accordo con Margna....se non ti piace il sound attuale non pasticciare con i componenti di serie che sono di fascia bassa. Metti un buon 2vie sul fronte anteriore e un sub nel bagagliaio il tutto amplificato ad hoc. Non comprare componenti a caso, cerca consigli sul forum


FA: Faital 8FE200 on STEG K202
     Ciare CT263   on Audison Lrx 2.250
SUB: Audiosystem X-Ion 15/1000 on STEG K203

-------IMPIANTO WIP FERMO DA MESI LOL-------
Rispondi

#7
Se vuoi modificare l'impianto o lo fai o non lo fai. Gli impianti di serie sono progettati per rendere al meglio con componenti scarsissimi. Quindi o sostituisci tutto mettendo un ampli o al massimo se hai un autoradio di serie sostituisci solo quella con una kenwood pioneer ecc. Il resto sarà inutile otterai risultati sicuramente non soddisfacenti e spendi soldi inutilmente.
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#8
(13-03-2014, 16:46 )talla85 Ha scritto: vabbè è un minestrone di roba ma le mie esigenze non sono chissà cosa.. già ora suona bene, pulito e potente.. Che dite voi, per una cosa standard puole andare? chiaramente devo configurare tutto che sia perfetto per quello che ho a disposizione.. Saluti Smile

Un impiantino standard, potrebbe essere composto da kit a due vie anteriore + sub in box nel bagagliaio, + amply ovviamente... stop...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#9
si infatti ho fatto cosi.. giovedi monto le impact davanti con i tweeter nuovi, dietro ho già le kenwood da 200 watt tutto amplificato con un sub... accetto il vostro consiglio. le casse pioneer doppio cono non rendono... Smile
Rispondi

#10
se vuoi fare le cose fatte bene, togli "le kenwood da 200 watt"...e dedicati al solo anteriore..+sub..
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20
  altoparlanti salvatore amk 7 2.000 26-05-2021, 14:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  6x9 per altoparlanti home, si può fare? nicotina1981 13 3.646 26-05-2021, 14:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  altoparlanti vw polo mioro87 15 4.249 26-05-2021, 14:08
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.