Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HELP:subwoofer RCF L18-851KN. leggere grazie
#1
[V]
Ragazzi salve a tutti, nella mia sete di sapere sono approdato su questo sito per la sua professinalità,ed mi ha permesso di colmare molte lacune ..;si molte ma non tutte e cosi vorrei se possibile ,chiedere un aiuto ed un parere tecnico sui miei due sub da casa.Sono in possesso di due subwoofer montati su due casse (pa)"so che lo sono per la sua fattezza materiale, ma in realtà non so perche si chiamano cosi..:-(per rendervi l'idea.
Sono due subwoofer RCF L18-851KN. montati su casse con le seguenti misure 65 di altezza 64 di larghezz e 37.5 di profondità,queste misure sono (pulite)cioè, avendo tolto lo spessore del legno quindi le misure sono specifiche. La cassa presenta 4 fori per i tubi d'accordo da 10cm hai lati del foro dove è alloggiato il sub che misura 47cm di diametro, ed un apertura nella parte alta posteriore con misure di lunghezza di circa 30cm alta 3.5 dico circa perchè non ho sotto mano la cassa, ma se queste misure sono essenziali per una risposta precisa ve le farò avere. le specifiche del sub prese dal sito della rcf sono queste:

-RCF-
Typ Z Prms
L18/851KN 8 1000

SPL VAS Qms Qes Qts Fs Re Cms Sd Mms Le BL
99 200 6 0,38 0,36 39 5,7 0,13 1041 128 / 21,7

Dvc Xmax
100 4,5

spero che in questa descrizione ho toccato tutti i punti per far un quadro completo di cosa sto parlando.
Dunque in realtà è che non ho costruito io questi box,e quando ne sono entrato in possesso le ho solo elegantemente rivestite con moquette una bella griglia per ripararle da eventuali urti ho trovato in commercio dei tubi di accordo ma della lunghezza di 11 cmm che sono piu che tubi di accordo un accessorio di eleganza visto che le rifiniscono, sono sincero, che per la sua funzione, spero di aver reso l'idea.
Solo dopo aver fatto tale lavoro e averle sentito (non suonare) mi sono appassionato ed ho cercato delle specifiche se esse (i box) erano stati fatti con criterio o no, e cosi mi sono cimenteto in basspc ed in miriadi di formule , ma in realtà mi sono confuso a volte disorientato ;ecco perche vorrei chiedervi se possibile una mano per capire , per sapere se le casse sono state costruite con criterio, se i litri di aria per tali subwoofer è sufficente, se le devo coibentare dentro il box con la lana di vetro o con quale altro materiale,se i fori per gli accordi sono troppi 4 per cassa ,ma visto che gia esistenti come poter sfruttarli al massimo.ed infine che tipo di crossover e di taglio mi consigliate calcolando che sono un amante di musica tecno,dei bassi pesanti che ti spostano (in gerguo che spaccano) ma non vorrei cosi preggiudicare o rinunciare a tutti gli altri tipi di musica, visto che mi pare d'aver capito per ciò che ho potuto afferrare che il taglio lo si puo dare attraverso che musica vuoi ascoltare.non è possibbile avere piu di un taglio?
Mi sono procurato ora un amplificatore per mandarre i sub di marca pioneer A-701R G con una potenza di 650watt su 8ohm spero che sia in grado di fare i suo lavoro .
spero nel vostro aiuto e di una vostra esaustiva risposta, chiedo scusa se ho descritto qualcosa con dei termini non appropriati, o se mi sono ripetuto, ma vi ripeto nello essere spero preciso, per farvi un quadro completo questo puo succedere poi per un neofite come me.Credo nella vostra professionalità. A risentirci a presto.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.