Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collegamenti alimentazione autoradio grande punto
#1
Ciao! Smile
Ieri mi sono messo ad installare la nuova autoradio (pioneer 8600bt)...mi hanno detto che per fare in modo di spegnere la radio allo spegnimento dell'auto dovevo collegare il filo giallo alla presa accebdisigari...
Facendo così la cosa funziona...la radio si accende all'accensione della macchina e si spegne allo spegnimento...peró io vorrei anche poterla accendere a volte a macchina spenta!
E la cosa più problematica è che ogni volta che spengo la macchina mi perde la memoria, si resetta!
Che possibilità ho? Solo quella di collegare il giallo col rosso?
Rispondi

#2
Allora fai un ponte tra il giallo e il rosso e risolvi così. Collega poi solo il giallo all'iso dell'auto.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#3
(09-03-2014, 19:03 )Em4nuele Ha scritto: Allora fai un ponte tra il giallo e il rosso e risolvi così. Collega poi solo il giallo all'iso dell'auto.

No aspetta...come ti hanno detto di collegare il filo giallo? Ci credo che perdi la memoria.HuhHuhHuh Il giallo va attaccato ad un positivo fisso, ok? Il rosso (ho appena montato la P99RS, non dovrebbero essere diverse), che è un pò più fine come filo, va ad un sottochiave. Occhio a quello che si fa che queste auto non sono quelle di 20 anni fa, io volevo attaccare il filo dell'illuminazione alla luce accendisigari, misuro, 5 volts, quindi nisba. Comunque io sulla mia Grande Punto ho messo un interruttore sempre dal portafusibile degli ampli e ho collegato il filo rosso, quindi non uso niente dell'impianto auto, posso accendere la radio anche ad auto spenta. Potresti prendere il positivo nella spina originale, ci attacchi il giallo e ci attacchi un filo che va ad un interruttore, poi dall'interruttore vai al rosso. Infine un detto che può essere un consiglio, "non ascoltare, guarda". Hai il tuo manuale, leggilo. Metti che fai una minchiata amico mio, dopo non puoi andare a dire a quello che ti ha consigliato che la minchiata l'ha detta lui, lo dico per te, io lo faccio sempre. Fai sapere se risolvi dai.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#4
Tranquillo non fa nessuna minchiata io ho fatto così per la p80. Al max se fa minchiate gli apre il circuito del quadro Smile
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#5
(10-03-2014, 07:11 )Em4nuele Ha scritto: Tranquillo non fa nessuna minchiata io ho fatto così per la p80. Al max se fa minchiate gli apre il circuito del quadro Smile


Si come dici te Manu va bene, in pratica li collega tutte e 2 al positivo fisso. Ma lui il giallo l'aveva attaccato all'accendisigari, che è un sottochiave, per quello non gli teneva la memoria. Come dici tu però, rimane sempre alimentata, invece con un interurrino hai la stessa funzione del sottochiave (per il rosso, il giallo va sempre ad un fisso) e la può accendere anche a quadro chiuso.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#6
Avete ragione...avevo invertito giallo e rosso...ora li ho sistemati...non c'è un modo per far si che sia come l'originale? Cioè che quando spengo l'auto si spegne la radio ma se premo il pulsante si riaccende?
Rispondi

#7
(11-03-2014, 05:00 )pepe992 Ha scritto: Avete ragione...avevo invertito giallo e rosso...ora li ho sistemati...non c'è un modo per far si che sia come l'originale? Cioè che quando spengo l'auto si spegne la radio ma se premo il pulsante si riaccende?

Non penso. Mi è venuto in mente il nome del sistema impianto, can bus, quello a cui mi riferivo sulla 1a risposta. Se prendi i 2 fili piccoli sulla morsettiera originale (invece il rosso e bianco è il +, il nero è il -, e sono più grossi) quelli sono i fili (dalla centralina can bus) che permettono quella funzione (ma solo con la radio originale). In quei fili viaggia il segnale digitale, per quello ho detto occhio a quello che si fà. Io penso sia così, se vuoi toglierti il dubbio, vai in Fiat e chiedi, ma vedrai che è così. Scusa metti un interruttorino, no?
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#8
Penso proprio che lo metteró...sembra la cosa più semplice Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Passaggio cavo alimentazione jd00 0 199 29-12-2021, 04:27
Ultimo messaggio: jd00
  Doppia batteria per alimentazione di vari dispositivi Nubiro20 2 467 02-08-2021, 07:54
Ultimo messaggio: Nubiro20
  collegare alimentazione ypsilon 2007 - iso bini2000 0 333 13-07-2021, 06:00
Ultimo messaggio: bini2000
  alimentazione golf V mioro87 2 1.627 26-05-2021, 13:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ronzio motore anche con autoradio spenta sweet_boyxx 20 4.894 26-05-2021, 09:39
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.