Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit preconfezionato o ibrido ? / ampli per tweeter e scelta ap da biamplificare
#21
Allora le cose le capisco (non sono scemo) ripeto ora non posso permettermi altra batteria, altri cablaggi e quindi una biamplificazione. Prendo la p80 per non precludermi scelte future e avere un dispositivo che riproduca i suoni piu fedelmente possibile e se mai avro soldi/voglia di biamplificare potro farlo o se non lo faro avro comunque una sorgente degna di nota...pensavo che un passivo ad hoc sarebbe potuta essere se non è cosi tirero per la mia strada prendo il kit gia fatto serie mille se poi quando avro soldi per il passo successivo (se vorrò) prendero un altro ampli e con 90 euro mi compro i prx e ho gia un buon woofer di partenza...anche perche si magari faro due investimenti invece che uno ma potro comprendere appieno la materia e non basarmi solo su discorsi...sarebbe bello dire un giorno vorrei biamplificare perche ne sento l'esigenza e sarebbe bello anche investire quei soldi...nelle passioni i soldi si spendono volentieri quando li si hanno...pensare che ora ho un kit alpine davanti una sorgente sony xplod e delle coassiali dcx riparate con colla e spago a pianale e paradossalmente mi va quasi bene cosi la qualita non è delle piu misere...direi che la differenza comunque dovrei sentirla. Ringrazio comunque tutti per le risposte e ribadisco che non ho la presunzione di fare un impianto da gara o da audiofilo...voglio solo sentire della musica decentemente senza complicarmi la vita
Rispondi

#22
ma perché dici di dover prendere un altra batteria?
comunque il motivo per cui ti sconsigliamo il crox fatto apposta è perché con i soldi che spenderesti per farlo fare a sto punto biamplifichi, e risparmi pure Wink
Matteo


IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi

#23
(13-03-2014, 07:36 )DragonHB Ha scritto: ma perché dici di dover prendere un altra batteria?
comunque il motivo per cui ti sconsigliamo il crox fatto apposta è perché con i soldi che spenderesti per farlo fare a sto punto biamplifichi, e risparmi pure Wink

44ah 360a con gia uno zapco attaccato...siamo alle strette D:
certo faccio tesoro del consiglio Smile
Rispondi

#24
Io ho una visione un po' diversa.

Se vorrai fare up grade sarai costretto a cambiare kit; se venderai solo i tw ti rimarranno sul groppo i crossover, a meno che non troverai chi ti comprerà tw + crossover.

Invece, ora, un piccolo ampli 2x20/2x30 non fa praticamente differenza sull'assorbimento, ne saranno quei pochi euro di rca, cavo bipolare e cavo alim. 8awg a farla, a fronte di maggior versatilità e rivendibilità dello stesso, più avanti.

Un finale piccolo e compatto ha SEMPRE mercato, specie in tempi come questi.

Biamp, dsp sfruttato a fondo, meglio di così.








Rispondi

#25
Cioe mi stai dicendo che la mia batteria potrebbe con ampi margini di successo reggere lo zapco da 115 w rms per 2 canali e un altro piccolo ampli se usati con l'auto in moto ?
Se cosi fosse potrei farci un pensiero...se no non avrebbe senso chiedere consigli Smile

Ti ricordo che è una 44ah 360 c'è da dire inoltre che pero come elettronica è molto scarsa : nessun sistema di sicurezza apparte due airbag (non ho nemmeno l'ABS D: ), e poi ha solo alzacristalli elettrici e servo sterzo e servo freno...il resto è tutta meccanica...non ha nemmeno l'aria condizionata quindi di per se la batteria non ha grossi assorbimenti ma due ampli forse sono troppi o magari mi sbaglio (ovvio che se morisse la cambierei con una piu grossa)
Rispondi

#26
io ascolterei il consiglio di marco...

sui tw c è pieno zeppo di piccoli buoni ampli sui 100 euro...e dagli assorbimenti ridicoli e ininfluenti quasi..

se sfrutti il dsp della pio, altro che cross del kit, spesa totalmente evitabile avendo fatto il passo con la sorgente...
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#27
Ok...nel caso che mi consigliate ?
Poi pero mi dovete spiegare i vari collegamenti perche sulla biamplificazione non so nulla in quanyo non mi sono mai informato...se mai apro una discussione a parte...si spesa 100...magari da abbinare a una coppia di 165xl e una coppia di tw prx (giusto per farsi un idea) oppure la soluzione proposta da max sembra interessante
Rispondi

#28
ad es i piccoli e meravigliosi ads powerplate 40 e 80

oppure i phoenix gold m ms , valutandone l accoppiata timbrica...

audioart...H k...soundstream...alpine 35xx...ce ne sono tanti...

guarda nel mercatini un due canali adatto ad una medioalta su questi prezzi...
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#29
Mi metto a spulciare allora Smile grazie

Rispondi

#30
Se volessi biamplificare contando 100 euro di ampli e 300 o poco piu di componenti che si puo fare secondo i miei gusti musicali come abbinamento ?

Passando in un mercatino stavo valutando un soundstream reference 160s a 100€ e un proton 222 a 55€....ne sapete qualcosa ? sono fuori strada ? intanto cerco altri gioiellini
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio tweeter!! skulls91 18 3.845 26-05-2021, 13:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter da orientare o no.. Tuniz 6 2.024 26-05-2021, 13:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter rovinato? mioro87 12 3.352 26-05-2021, 09:49
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.