Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impiantino smart fortwo ??
#1
ciao ragazzi ho appena comprato una smart cabrio del 2004...volevo crearci un impiantino tranquillo senza spenderci troppoSmile
Come sorgente ho già una semplicissima pioneer DEH-1200MP... La smart monta altoparlanti da 13cm più tweeter quindi la mia intenzione era quella di metterci un buon due vie da 13cm più un piccolo ampli due canali.
cosa mi consigliate? come budget sto sui 250-300euro
Grazie a tutti
Rispondi

#2
(21-03-2014, 03:09 )giam Ha scritto: ciao ragazzi ho appena comprato una smart cabrio del 2004...volevo crearci un impiantino tranquillo senza spenderci troppoSmile
Come sorgente ho già una semplicissima pioneer DEH-1200MP... La smart monta altoparlanti da 13cm più tweeter quindi la mia intenzione era quella di metterci un buon due vie da 13cm più un piccolo ampli due canali.
cosa mi consigliate? come budget sto sui 250-300euro
Grazie a tutti

Ciao, anche io ho una smart e come primo sistema ho avuto un kit Hertz hsk e un Audison vr206. Ti consiglio vivamente di montare un woofer da 165mm perchè con esso si comincia a sentire musica e poi per montarlo è un lavoro veramente sciocco in quanto bisogna solamente allargare il foro di montaggio sul pannello.

Il kit lo si trova intorno alle 220euro nuovo e l'amplificatorino meno di 100euro perciò ci rientriamo nel budget.

Comunque per essere più sicuri nella scelta dei componenti dicci che tipo di musica ascolti e se le portiere sono insonorizzate..(presumo di no)
Blush
Correte sempre piano...col volume a palla ma basso... Tongue
Tu che ti addormenti mentre spacco l'impianto...Dogo Fieri
Rispondi

#3
(21-03-2014, 08:17 )VILEN Ha scritto:
(21-03-2014, 03:09 )giam Ha scritto: ciao ragazzi ho appena comprato una smart cabrio del 2004...volevo crearci un impiantino tranquillo senza spenderci troppoSmile
Come sorgente ho già una semplicissima pioneer DEH-1200MP... La smart monta altoparlanti da 13cm più tweeter quindi la mia intenzione era quella di metterci un buon due vie da 13cm più un piccolo ampli due canali.
cosa mi consigliate? come budget sto sui 250-300euro
Grazie a tutti

Ciao, anche io ho una smart e come primo sistema ho avuto un kit Hertz hsk e un Audison vr206. Ti consiglio vivamente di montare un woofer da 165mm perchè con esso si comincia a sentire musica e poi per montarlo è un lavoro veramente sciocco in quanto bisogna solamente allargare il foro di montaggio sul pannello.

Il kit lo si trova intorno alle 220euro nuovo e l'amplificatorino meno di 100euro perciò ci rientriamo nel budget.

Comunque per essere più sicuri nella scelta dei componenti dicci che tipo di musica ascolti e se le portiere sono insonorizzate..(presumo di no)
Blush


Più che altro ascolto musica dance... se mi dici che è una cosa semplice montare un due vie da 16,5 non ci penso due volteWink la mia intenzione era di spendere sui 150euro per il kit ed altrettanti per l'ampli... ps le portiere non sono insonorizzate!!
Rispondi

#4
Citazione:Più che altro ascolto musica dance... se mi dici che è una cosa semplice montare un due vie da 16,5 non ci penso due volteWink la mia intenzione era di spendere sui 150euro per il kit ed altrettanti per l'ampli... ps le portiere non sono insonorizzate!!

Ti posso assicurare che se hai un pò di dimestichezza nel lavorare sulla macchina per montare il 16 è una volata perchè devi solo allargare il foro di montaggio...

Ah, perciò l'amplificatore lo vorresti nuovo o anche usato va bene? Perchè potresti comprare un buon old school che potrebbe darti soddisfazioni, per farti un'idea dai un occhiata nel mercatino del forum...
Correte sempre piano...col volume a palla ma basso... Tongue
Tu che ti addormenti mentre spacco l'impianto...Dogo Fieri
Rispondi

#5
[quote='VILEN' pid='213260' dateline='1395404682']
Citazione:montare il 16 è una volata perchè devi solo allargare il foro di montaggio...

E non avvitare sul supporto in plastica ma usare un anello di legno, sentirai la differenza (non poco ...... ).

Oltre ad insonorizzare le porte, altrimenti ti aumenta il volume delle frequenze medie e perdi i bassi, quindi suona male.

Inevitabilmente i componenti più sono performanti e più esigono una corretta installazione.
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  nuovo impianto smart consiglio casse da 13 toretto79 9 2.955 25-05-2021, 04:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  altoparlanti x smart 600 cabrio 2002 sangy89 3 1.971 24-05-2021, 02:02
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Kit 2 vie Audison prima apk165 su Smart Fortwo stany78 0 612 13-04-2019, 02:58
Ultimo messaggio: stany78
  Consiglio kit 2 vie su audison ap4d in smart fortwo 451 stany78 42 5.605 31-05-2017, 02:00
Ultimo messaggio: stany78
  progettino per nuovo impiantino andros94 28 6.036 30-01-2017, 03:20
Ultimo messaggio: Alex83

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.