Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Batteria o alternatore ?
#11
se le riscontri solo ultimamente cè qualcosa che non và,sennò bisogna controllare cosa cè "attorno".
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#12
Potrebbe essere la batteria ? ho provato a mettere le 4 freccie e luce di cortesia accesa e la luce lampeggiava indipendentemente dal fatto che accelerassi fino a 5000 giri esatamente come se non stessi accelerando
Rispondi

#13
(27-03-2014, 08:57 )margna91 Ha scritto: Potrebbe essere la batteria ? ho provato a mettere le 4 freccie e luce di cortesia accesa e la luce lampeggiava indipendentemente dal fatto che accelerassi fino a 5000 giri esatamente come se non stessi accelerando


Ora che dici questo, secondo me potrebbe essere:
1 l'alternatore non carica/cablaggio inadeguato
2 Masse principali che non scaricano più bene

Se non fai verifiche con strumenti, non penso che ti si possa aiutare alle tue domande, ma con motore in moto, a meno che tu non abbia un corto gigantesco sulla batteria e se l'alternatore carica, non dovresti avere cali di tensione significativi. Ti consiglio:
1 motore al minimo (o un filo accelerato)
2 prendi un semplice multimetro e verifica la tensione sul + e - della batteria, fallo a step, prima senza niente acceso, poi accendi fari anabbaglianti, poi qualcos'altro, e se la tensione (sempre sui poli batteria) non scende di tanto (al minimo dovrebbe essere almeno a 14/14.2, poi accendendo vari servizi potrebbe calare, ma non dovrebbe scendere sotto 13,8/13,6, sono cifre indicative) il tuo alternatore carica, i cablaggi sono a posto. Altrimenti potrebbe essersi formato molto ossido sui punti dell'impianto di serie dove viene scaricata la massa. Dico questo perchè la tua batteria non sembra proprio ko (però è un pò piccola, è proprio delle stesse caratteristiche dell'originale?), in quanto mi sembra di capire che l'auto ti parte con il normale avviamento...insomma prova a fare queste cose, vediamo.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#14
Il clima è utile solo per toglierlo e metterci un altro paio di alternatori Tongue ma hai rinforzato almeno la massa avanti?? O sei collegato solamente alla massa originale?? Questo è uno dei primi step,ci metti meno di cambiare la batteria,cosi scongiuri problemi alle masse.purtroppo non hai modo di capire in modo veloce senza un elettrauto quale sia il problema,il perché è facile,se fosse l'alternatore e tu metti una batteria nuova passerà del tempo prima che ti lasci a piedi,almeno che l'alternatore non sia proprio morto,viceversa se cambiassi l'alternatore.se non puoi verificare bene tu la devi far vedere da qualcuno altrimenti spendi soldi e tempo,oppure fai come faccio io,aspetto che il problema si manifesti più grave (rimani a piedi e ti porti un altra batteria) e da li intervieni.Potresti mettere una batteria piu grande nuova,caricarla e vedere se si risolve o se ritorna come prima,a quel punto capisci che è l'alternatore,tanto con una 44ah ci fai ben poco diciamocelo.

Ah,se l'alternatore carica 70A tu con una batteria da 6ah ci vai in giro lo stesso come fai adesso,ovvio che non metti in moto,ma puoi accendere tutto lo stesso e non vedere il voltaggio calare,se carica.l'alternatore è un generatore di corrente,dicono sempre che non serve a caricare,e allora a qualcosa servirà pure no? Se stacchi la batteria a auto in moto,non si spegne,ma non farlo che rovini le centraline,è per farti capire che se non hai corrente con la macchina in moto è facile che sia l'alternatore.
Cavi KnuKonceptz Kolossus Kandy 1/0
Rca Knu eKs
2 CL-AUDIO 225P
4 CL-AUDIO 200FR
4 sp tw25s
2 Taramp's HD 8000
1 Emphaser EA4150D
1 RF punch 360a2
Rispondi

#15
(27-03-2014, 17:29 )Maxchaos Ha scritto: Il clima è utile solo per toglierlo e metterci un altro paio di alternatori Tongue ma hai rinforzato almeno la massa avanti?? O sei collegato solamente alla massa originale??

Ma ancora non mi pare abbia messo amply, ecc...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#16
Faro i controlli da voi indicati...intanto affermo che non ho ancora amplificato ho preso i due amplificatori ma di devo ancora collegare appena ho un po di tempo comunque prima o poi a prescindere cambiero batteria...pensavo una 70ah che è il massimo che carica il mio alternatore ma devo controllare questo dato...come si fa a vedere quanti ampere ora carica ?
Rispondi

#17
Se vai, al' Opel , dovrebbero saperlo di quant'è l' alternatore... Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#18
Gli state consigliando controlli da Space Shuttle...
Ricordiamoci che la vettura è ancora ORIGINALE, senza nessuna elettronica aggiuntiva installata.
Perciò, il discorso del cablaggio da maggiorare al momento, è inutile. Anche perchè se casa Opel lo ha progettato così, e fino ad oggi è andato bene, un motivo ci sarà.
Perciò finchè altre elettroniche non saranno collegate, il cablaggio è solo un inutile pippa mentale.

Se fosse stato un problema di alternatore che non caricava, a quest'ora, la batteria era a terra.
Perciò, per me, l'imputato principale è la batteria che ci sta lasciando.
Fattela controllare da un elettrauto.
5 minuti e sai dove sta il problema. Inutile congetturare, optare 10000 soluzioni diverse, farsi pippe mentali esagerate, se ancora non hai installato nulla.
Rispondi

#19
Faro cosi promesso Smile do sto esame il 7 e controllo la batteria ! eventualmente la cambiero Smile sperando che l'alternatore stia bene Smile
Rispondi

#20
Mettiti nelle mani di un buon e onesto elettrauto e vedi che risolvi il problema con precisione
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Seconda Batteria...Idea...LEGGETE... davidetuning206 3 1.421 24-05-2021, 11:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  INFORMAZIONE ALTERNATORE SilverSound 9 3.053 06-02-2015, 19:54
Ultimo messaggio: SilverSound
  Tensione batteria e cinghia servizi margna91 2 953 30-01-2015, 19:01
Ultimo messaggio: margna91
  Tensione batteria e ampli margna91 2 1.420 05-07-2014, 19:36
Ultimo messaggio: margna91
  Batteria zenith 100ah old-school 3 1.584 31-03-2014, 07:55
Ultimo messaggio: Alchemy

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.