Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Subwoofer rock/metal su hcp4
#1
Ciao a tutti
Considerato che sono già dotato di ampli per l'anteriore, volendolo considerare come già montato riporto brevemente a tendere la configurazione:

1. Anteriore hertz esk 165.5 (100 w rms)
2. Amplificatore (anche se ancora da montare) per anteriore (ora ci sono i fitri solo sui tweeter) e futuro woofer (amplificazione a 55w rms + 170 w dovrebbe essere)
3. Casse posteriori saranno connesse alla fonte senza ampli e regolate al minimo/scollegate
4. Subwoofer (da scegliere)

Per il woofer l'installatore mi consigliava un hertz ebx 20/25 (a seconda di quello che entra meglio nel bagagliaio) per risparmiare spazio (ho la bombola del gpl al posto della ruota).
Ma non so...non mi convince appieno soprattutto considerando che uno in cassa, se ho bisogno di spazio nel bagagliaio lo posso scollegare...i requisiti sarebbero:

1. Woofer che regga la potenza massima di uscita dell'ampli hcp4 (170w)
2. Che mi consenta di riusarlo in vista di ampliamento impianto (aggiunta casse posteriori/cambio fonte)
3. Che mi consenta comunque di inserire una ruota di scorta nel caso volessi stare più tranquillo
4. Per ascolto principalmente rock/metal, quindi qualcosa di veloce e secco, con un bel vibrato per il basso, senza però dover rinunciare troppo alla dance.

Che mi consigliate?
Rispondi

#2
Budget a disposizione?

visto che ascolto anchio il tuo genere, mi sono trovato molto bene con l'audison Av12 che necessita di un box di soli 35 litri e ha tutti i requisiti che chiedi, potresti provare il 10 pollici( AV10) che sicuramente richiede ancora meno litri.

chiaro che dipende anche da quanto vuoi spendere, se un domani compri un ampli da dedicare alla sezione sub meglio ancora, mantenendo sempre l'audison.
Rispondi

#3
(03-04-2014, 04:35 )BeppeTP Ha scritto: Budget a disposizione?

visto che ascolto anchio il tuo genere, mi sono trovato molto bene con l'audison Av12 che necessita di un box di soli 35 litri e ha tutti i requisiti che chiedi

Insomma... lui ha un amplificazione da 170w x 1, per la sezione sub...

credo che gli fa il solletico al' AV12... Dodgy

e comunque, visto il contesto, non credo voglia spendere tanto quanto un AV...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#4
(03-04-2014, 05:26 )megane Ha scritto:
(03-04-2014, 04:35 )BeppeTP Ha scritto: Budget a disposizione?

visto che ascolto anchio il tuo genere, mi sono trovato molto bene con l'audison Av12 che necessita di un box di soli 35 litri e ha tutti i requisiti che chiedi

Insomma... lui ha un amplificazione da 170w x 1, per la sezione sub...

credo che gli fa il solletico al' AV12... Dodgy

e comunque, visto il contesto, non credo voglia spendere tanto quanto un AV...

Mi sembra tantinello sovradimensionato come potenza (io erogherei 170, non vorrei che poi non si muove per niente). Dai dai aiutatemi a scegliere quello migliore. Il budget non so fissarlo dato che non conosco i prezzi....diciamo un 200 euro come tetto massimo? Andrei sul nuovo, a prendere sub usati non so....ci sono parti meccaniche....e comunque dimenticavo che ho lasciato la fonte originale per contenere i costi ma soprattutto perché l'auto è nuova e non vorrei toccare la plancia, almeno per il momento. Poi sinceramente come qualità non è poi così male...da quel poco che ho letto dovrebbe andare bene un 25/28/30 cm..no?
Ma po non ho capito, vanno sempre boxati? Non si trovano già montati? Io dovrei poi informarmi su come e chi deve farmi la cassa...non ci capisco tanto...
Rispondi

#5
Potresti valutare Ciare cw254 o cw321
e segui i progetti della casa

http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPers...r/sw06.pdf

http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPers...r/sw07.pdf

Non per forza devi farli della stessa forma...
puoi farla anche diversa, basta che rispetti i litri...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#6
(03-04-2014, 08:59 )megane Ha scritto: Potresti valutare Ciare cw254 o cw321
e segui i progetti della casa

http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPers...r/sw06.pdf

http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPers...r/sw07.pdf

Non per forza devi farli della stessa forma...
puoi farla anche diversa, basta che rispetti i litri...

Ciao.
Vedo che la cassa consigliata è sempre con tubo di sfogo...quini suppongo bass reflex...siamo sicuri che andrebbe bene come altoparlante/cassa?
Molti mi consigliavano cassa chiusa....
Rispondi

#7
anch'io preferisco la chiusa, per tutti i generi...

ma per rock/metal veloce,
meglio un tela in reflex... imho...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#8
(03-04-2014, 05:26 )megane Ha scritto:
(03-04-2014, 04:35 )BeppeTP Ha scritto: Budget a disposizione?

visto che ascolto anchio il tuo genere, mi sono trovato molto bene con l'audison Av12 che necessita di un box di soli 35 litri e ha tutti i requisiti che chiedi

Insomma... lui ha un amplificazione da 170w x 1, per la sezione sub...

credo che gli fa il solletico al' AV12... Dodgy

e comunque, visto il contesto, non credo voglia spendere tanto quanto un AV...

mah secondo me uin po' lo spinge, io lo piloto con un ampli da 220w rms e non ha nessun problema.

L'ho consigliato perché comunque sarebbe quasi un sub definitivo, se un domani vuole migliorare la sezione sub gli basta aggiungere solo un buon ampli e comunque di listino è si 300€ ma lo puoi trovare a meno...

Se avessi lo spazio metterei anchio un bel tela in reflex, ma 80 litri sono troppi Undecided...

Comunque se l'av10 è della stessa pasta dell'av12 sarebbe da tenere in considerazione.
Rispondi

#9
Sempre più confuso....reflex o cassa chiusa,tela o altri materiali, litraggio alto o basso, potenza...non sapevo manco che il materiale condizionasse così tanto la resa...
aiutooooHuhBig Grin
Rispondi

#10
(04-04-2014, 03:42 )BeppeTP Ha scritto: mah secondo me uin po' lo spinge, io lo piloto con un ampli da 220w rms e non ha nessun problema.

Lo piloti con il mcintosh mc222?!

essendo 110w x 2, a ponte dovrebbe erogare 350-400w, no ? Huh

(04-04-2014, 03:42 )BeppeTP Ha scritto: Se avessi lo spazio metterei anchio un bel tela in reflex, ma 80 litri sono troppi Undecided...

perchè 80 litri ?

i Ciare indicati sono di 30 e 40 litri reflex

headhunters ha il cw337 in 40-45litri circa

(04-04-2014, 03:42 )BeppeTP Ha scritto: L'ho consigliato perché comunque sarebbe quasi un sub definitivo, se un domani vuole migliorare la sezione sub gli basta aggiungere solo un buon ampli e comunque di listino è si 300€ ma lo puoi trovare a meno...

Capisco...

Visto il contesto, gli avevo consigliato qualcosa di più economico,

"se un domani...." .... dovrebbe cambiare anche kit anteriore, e amply anteriore, ecc... Big Grin

Può anche darsi che gli basti già cosi', e non farà upgrade... Wink

(04-04-2014, 08:02 )governator Ha scritto: Sempre più confuso....reflex o cassa chiusa,tela o altri materiali, litraggio alto o basso, potenza...non sapevo manco che il materiale condizionasse così tanto la resa...
aiutooooHuhBig Grin

Boh... aspetta qualche altro parere...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.