Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Subwoofer rock/metal su hcp4
#11
Perché pensare che prendere dall'usato sia sbagliato? Io fossi te, la prima cosa che farei è togliere di mezzo quel 4 canali, dedicare due canali al sub con quell'ampli è come dire di fargli il solletico comunque a prescindere da quale sub prendi, meglio un due canali per il sub non credi? Con 200€ di budget, se il materiale lo prendi dall'usato ci esce un buon 2 canali e un buon sub Wink sempre meglio di quella configurazione che hai in mente te, inoltre per un futuro upgrade avresti già il materiale per iniziare a pensarci. Nel nostro mercatino c'è del materiale molto interessante e per nulla spompato Wink fatti un giro.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#12
(04-04-2014, 17:00 )Em4nuele Ha scritto: Perché pensare che prendere dall'usato sia sbagliato? Io fossi te, la prima cosa che farei è togliere di mezzo quel 4 canali, dedicare due canali al sub con quell'ampli è come dire di fargli il solletico comunque a prescindere da quale sub prendi, meglio un due canali per il sub non credi? Con 200€ di budget, se il materiale lo prendi dall'usato ci esce un buon 2 canali e un buon sub Wink sempre meglio di quella configurazione che hai in mente te, inoltre per un futuro upgrade avresti già il materiale per iniziare a pensarci. Nel nostro mercatino c'è del materiale molto interessante e per nulla spompato Wink fatti un giro.

L'ho appena preso e lo devo ancora montare mi dici di toglierlo? XD
RIcordo che ho ancora la fonte originale, per il momento vorrei far suonare il tutto con quella poi in futuro con più soldi...

Allora, mi occorrerebbe un sub che riesca a suonare con 170 w ma che possa riusare in futuro con eventuale upgrade (considerate comunque che dopo il sub, penso che la prima cosa da cambiare sarà la fonte) cercando comunque di riusare tutto quello che ho.
I ciare consigliati protrebbero fare al caso mio?
quale dei due dato che l'ampli è quello?
che differenze ci sono fra tela ed altri, materiali? (di che so fatti dli altri, gomma, tetolon...?)
Rispondi

#13
No, lo tieni per il fronte e per il sub prendi un amplificatore più potente magari dal mercatino e ci prendi anche il sub dal mercatino, Con 200 euro ce la fai. Cerca Wink
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#14
E converrebbe al momento fare una cosa del genere considerando che la fonte è quella originale e che il fronte erogherebbe 55 watt per canale?
Rispondi

#15
(06-04-2014, 00:59 )governator Ha scritto: E converrebbe al momento fare una cosa del genere considerando che la fonte è quella originale e che il fronte erogherebbe 55 watt per canale?
Certo, magari dopo ti rivendi il tuo amplificatore del fronte e ne compri uno migliore.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#16
(06-04-2014, 02:00 )Em4nuele Ha scritto:
(06-04-2014, 00:59 )governator Ha scritto: E converrebbe al momento fare una cosa del genere considerando che la fonte è quella originale e che il fronte erogherebbe 55 watt per canale?
Certo, magari dopo ti rivendi il tuo amplificatore del fronte e ne compri uno migliore.

Mmm, magari potrei riusare lo stesso ampli per amplificare le stesse casse passandole al posteriore e rifacendo completamente l'anteriore...o no? Avanti sono delle hertz esk 165.5 che mi hanno detto essere ottime casse.
Se voglio cercare qualcosa al mercatino, su cosa mi posso orientare come ampli/sub?

Io mi sto un po documentando prima di affrettarmi all'acquisto soprattutto considerando che un po di tempo per decidere ce l'ho.
Leggendo qua e la sembra che i sub in tela vadano meglio per la musica suonata...visto che ascolto molto rock e metal forse è più indicato. Ma non vorrei comunque perdere totalmente nell'ascolto di tecno o o dance (ripeto che non ho necessità di far vibrare finestrini o altro, punto alla qualità).
Dite che è buona come strada quella della sospensione in tela. Il cono invece? Stavo dando un occhio a quei ciare, uno è da 300 rms l'altro da 400...non saprei ho paura di non riuscire a muoverli. Quindi che potenza? Dimensione del cono? Leggevo comunque che per l'ampli che ho ed il resto dell'impianto non ha tanto senso arrivare a 30cm...è vero? Non lo è? Bho
Vorrei andare sul nuovo anche per avere il gusto di montare tutto io da zero, anche la cassa.
Rispondi

#17
(06-04-2014, 04:16 )governator Ha scritto: Stavo dando un occhio a quei ciare, uno è da 300 rms l'altro da 400...non saprei ho paura di non riuscire a muoverli.

Veramente sono da 150wrms, sia cw 254, sia cw321...

avevo preso in considerazione questi modelli, da abbinare ai 170wrms...

(06-04-2014, 04:16 )governator Ha scritto: Leggevo comunque che per l'ampli che ho ed il resto dell'impianto non ha tanto senso arrivare a 30cm...è vero? Non lo è? Bho

Come equilibrio, per un singolo 16.5cm anteriore, basterebbe un 25cm...
ma se vuoi qualcosa in più, ed una bassa in evidenza, un 30cm
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#18
(03-04-2014, 08:59 )megane Ha scritto: Potresti valutare Ciare cw254 o cw321
e segui i progetti della casa

http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPers...r/sw06.pdf

http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPers...r/sw07.pdf

Non per forza devi farli della stessa forma...
puoi farla anche diversa, basta che rispetti i litri...

Megane non mi sembrano male.
Hanno una buona sensibilità, ma non sono un po pochi 150w in rms?
Rispondi

#19
No, non sono pochi,
se ne hai 170wrms, che ci posso fare... Big Grin

Il mio sub è da 200wrms... mica chissà cosa... ed è meno sensibile, ed in chiusa...

quindi, anche con il 25 in reflex, come pressione mi dovresti "battere" Big Grin

Vuoi il mio ?!
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#20
(06-04-2014, 06:11 )megane Ha scritto: No, non sono pochi,
se ne hai 170wrms, che ci posso fare... Big Grin

Il mio sub è da 200wrms... mica chissà cosa... ed è meno sensibile, ed in chiusa...

quindi, anche con il 25 in reflex, come pressione mi dovresti "battere" Big Grin

Vuoi il mio ?!

Capito ma non rischio a questo punto di non sfruttare appieno l'amplificator?
Non sarebbe meglio pprendere qualcosa di più potente di in rms?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.