Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Subwoofer rock/metal su hcp4
#41
Calcolando il volume in cm ottengo 44887500. Che sarebbero circa 45 litri?
Rispondi

#42
uppino
Rispondi

#43
Ritiro su la discussione per aggiornarla.
Sono stato dall'installatore per montare l'hcp4 e tutto l'impianto (tranne il sub che devo scegliere con accuratezza) e devo dire di essere molto soddisfatto del risultato ottenuto fino ad ora. La potenza complessiva è abbondantemente sopra le mie aspettative (andare oltre per me non ha senso sinceramente, cosa che implicherebbe sicuramente insonorizzazione etc etc) e come qualità ci siamo. Cioè non siamo a livelli da gara sicuramente, ma almeno fino a 30 punti di volume l'impianto non distorce per nulla, e la qualità mi sembra complessivamente migliorata pur lasciando la fonte originale. L'impianto è stato fatto mettendo un adattatore av per riportare il segnale da alto a basso prima di passare per l'amplificatore (per tenere alta la qualità del segnale).
Ora sono alla ricerca del sub. Sarei orientato su qualcosa che:

1. Abbia abbastanza margine in potenza da poter sopportare eventuali upgrade futuri dell'impianto intero (casse posteriori, altro amplificatore etc etc)
2. Basso secco e ben controllato che possa rappresentare bene i bassi della musica "suonata" (l'elettronica va in secondo piano)

Per quel che mi sono documentato io andrebbe bene un sub tela in cassa reflex (per contenere dimensioni e non perdere del tutto l'escursione). Un cw337.
Che ne dite? Potrebbe andare? Sono scettico circa le mie capacità di far costruire la cassa. Il risultato come sarebbe rispetto a coni già montati, progettati e rodati dalle case costruttrici? C'è magari qualcosa di paragonabile che farebbe al caso mio ma già con cassa e tutto?
Rispondi

#44
Dato che sto per prendere il sub (con o senza cassa) ritiro su la discussione per tirare le somme.
Qualcuno mi ha consigliato focal fb sb p 25/30 o ancora focal 27 v1 (sub già in cassa). Io ero orientato su tuttaltro, ciare cw337 in cassa chiusa.

Cosa sarebbe meglio fare?Huh
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.