Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto Megane 3 Berlina
#1
Ciao ragazzi. Allora cercherò di essere sintetico. A maggio dovrò farmi l'impianto nuovo e voglio lasciare l'autoradio di serie per via di tutte le cose che andrei a perdere (ho la versione Arkamys).
Ho pensato di potenziare il tutto con due soluzioni abbastanza economiche:
in entrambi i casi prenderei ampli con ingressi high-level che andrei a collegare direttamente alla sorgente. Nel fronte sostituirei i woofer ridicoli da 13 con un kit a 2 vie da 16 e per il sub sono ancora in fase di scelta

1 Opzione: Ampli Hertz HDP4 + HSK165
2 Opzione: Ampli Coral XTA408 + Coral Monza MK165

Vorrei sapere se qualkuno ha provato queste configurazioni e se è riuscito visto lo spazio minimo della portiera a mettere i 16 solo con adattatori senza spendere soldi in tasche.
Un altro dubbio che mi sorge è il fatto che vedo l'esistenza di processori come l'audison bit one. E' necessario che lo compra, oppure visto l'impianto non da gara che andrei a fare, la qualità del segnale originale della sorgente senza che sia riprocessato non avrebbe questa grande perdita?????


Grazie a tutti aspetto risposteeee HuhHuhHuhHuhHuhHuhHuh
Rispondi

#2
Allora, per gli ampli ti consiglio altro, per il processore, nel tuo caso può migliorare, collegheresti i canali dell'autoradio di serie al processore e dal proce vai agli ampli vid rca del procio. Il procio ti aiuterebbe sia per il crossover, equalizzatore e ritardi temporali.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#3
(08-04-2014, 00:27 )Em4nuele Ha scritto: Allora, per gli ampli ti consiglio altro, per il processore, nel tuo caso può migliorare, collegheresti i canali dell'autoradio di serie al processore e dal proce vai agli ampli vid rca del procio. Il procio ti aiuterebbe sia per il crossover, equalizzatore e ritardi temporali.


Cosa mi consigli? tieni conto che vorrei spendere max 850€ di componenti più 150€ di installatore quindi sarei sui 1000€ x tutto. Naturalmente non cerco niente di high-end ma nemmeno uno schifezza Shy
Però ho visto che comprando il processore sforo la spesa almeno di non comprare "Mosconi HLA-SUM" che costa poco!
Rispondi

#4
Che musica ascolti ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
(08-04-2014, 05:09 )megane Ha scritto: Che musica ascolti ?

Ascolto tutti i generi prevalentemente rock rap e house nel preserata!
Io nella vecchia auto un Opel corsa gsi avevo montato impianto tutto jbl
con woofer 16 ampli e sub e suonava bene! Vorrei capire se con queste auto nuove la resa amplificando la sorgente originale sia decente!
Rispondi

#6
I componenti li vorresti nuovi o usati? Se consideri l'usato ti rimangono anche soldini.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#7
(08-04-2014, 15:43 )Em4nuele Ha scritto: I componenti li vorresti nuovi o usati? Se consideri l'usato ti rimangono anche soldini.

Preferirei componenti nuovi Blush
Rispondi

#8
(08-04-2014, 04:28 )santandry Ha scritto:
(08-04-2014, 00:27 )Em4nuele Ha scritto: Allora, per gli ampli ti consiglio altro, per il processore, nel tuo caso può migliorare, collegheresti i canali dell'autoradio di serie al processore e dal proce vai agli ampli vid rca del procio. Il procio ti aiuterebbe sia per il crossover, equalizzatore e ritardi temporali.


Cosa mi consigli? tieni conto che vorrei spendere max 850€ di componenti più 150€ di installatore quindi sarei sui 1000€ x tutto. Naturalmente non cerco niente di high-end ma nemmeno uno schifezza Shy
Però ho visto che comprando il processore sforo la spesa almeno di non comprare "Mosconi HLA-SUM" che costa poco!
Per il processore protresti valutare la bit ten che non costa molto e va bene..
per gli ampli ti consiglio di guardare il mercatino ci sono degli ottimi usati!
Rispondi

#9
(08-04-2014, 23:46 )crazyago Ha scritto:
(08-04-2014, 04:28 )santandry Ha scritto:
(08-04-2014, 00:27 )Em4nuele Ha scritto: Allora, per gli ampli ti consiglio altro, per il processore, nel tuo caso può migliorare, collegheresti i canali dell'autoradio di serie al processore e dal proce vai agli ampli vid rca del procio. Il procio ti aiuterebbe sia per il crossover, equalizzatore e ritardi temporali.


Cosa mi consigli? tieni conto che vorrei spendere max 850€ di componenti più 150€ di installatore quindi sarei sui 1000€ x tutto. Naturalmente non cerco niente di high-end ma nemmeno uno schifezza Shy
Però ho visto che comprando il processore sforo la spesa almeno di non comprare "Mosconi HLA-SUM" che costa poco!
Per il processore protresti valutare la bit ten che non costa molto e va bene..
per gli ampli ti consiglio di guardare il mercatino ci sono degli ottimi usati!

Si si ho visto ma io vorrei capire solo se se faccio tutto il kit coral per iniziare (WOOFER MLK 165 - AMPLI XTA408 - SUB HDB10) come suona! Per iniziare va bene???
Rispondi

#10
La Megane è 3 o 5 porte?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare impianto Fiat doblò giuseppel 2 950 17-03-2022, 17:35
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  upgrade impianto su bmw 320d e90 berlina bravo1 23 14.164 26-05-2021, 11:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su mazda rx8 slow 16 4.896 26-05-2021, 05:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Help Me! Impianto Jeep Compass leonedocile 6 2.661 25-05-2021, 20:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto su Fiat Panda 2003 carlo_wolf 2 1.320 25-05-2021, 18:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.