Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Morel tempo 6 rovinati
#11
Posso comfermare, da possessore del Monacor crb, amplificato con un Mtx Road Thunder e portire trattate con stp, che , per i generi da te ascoltati, ha una timbrica molto energica e di impatto.
Rispondi

#12
Prima di pensare di aver rovinato i woofer hai provato a vedere se per caso hai un problema con l'ampli? Hai provato ad invertire i cavi collegati alle uscite dell'ampli?
Rispondi

#13
(15-04-2014, 04:50 )mazzolo130 Ha scritto: Prima di pensare di aver rovinato i woofer hai provato a vedere se per caso hai un problema con l'ampli? Hai provato ad invertire i cavi collegati alle uscite dell'ampli?

no no, sono proprio arrivati, i collegamenti sono perfetti, un woofer faceva rumore anche prima che lo amplificassi, come ulteriore prova ho provato a invertire i woofer dalle portiere, quello destro con quello sinistro e viceversa ma il problema sussiste, cambiare l'intero fronte diciamo che è l'ultima spiaggia, quello che mi interessa adesso è sapere quali woofer si adattano bene al mio fronte, quali sono quei woofer tanto simili ai Morel nei parametri elettromeccanici da funzionare con i crossover dei morel tempo (3800Hz 6dB/octave).
Simona Apache Corvi
Lancia Y 1.2 16V
Amelia (Terni)
Sorgente: Alpine CDE-120 RR
Amplificatore: Audison SR4
Fronte Anteriore: Morel Tempo 6
Rispondi

#14
Scusa ma l'ampli è quello in firma?
Rispondi

#15
si, è un audison sr4, 65 watt a canale Wink a cui presto aggiungerò anche un doppia bobina, ma quello è un altro discorso....
Simona Apache Corvi
Lancia Y 1.2 16V
Amelia (Terni)
Sorgente: Alpine CDE-120 RR
Amplificatore: Audison SR4
Fronte Anteriore: Morel Tempo 6
Rispondi

#16
(15-04-2014, 04:59 )Apache Ha scritto: quali sono quei woofer tanto simili ai Morel nei parametri elettromeccanici da funzionare con i crossover dei morel tempo (3800Hz 6dB/octave).

Non è un problema di crossover, quei valori sono un buon compromesso per la maggioranza dei wf di quella fascia, è bene tenere conto anche dell'efficenza e del range di frequenza.

(15-04-2014, 05:14 )Apache Ha scritto: si, è un audison sr4, 65 watt a canale Wink a cui presto aggiungerò anche un doppia bobina, ma quello è un altro discorso....

io al tuo posto farei un vero up grade eliminando il crossover di serie e usando tutti e 4 i canali in biamplificazione, se non erro il finale è dotato di crossover adatti allo scopo, questo ti permetterebbe un migliore setting potendo lavorare indipendentemente tra wf e tw sia a livello di incrocio che di livelli, in più potresti anche puntare ad un wf più tosto, potresti guardare qualcosa in casa focal, un k2 per esempio, sull'usato lo puoi trovare sotto i 100€, è un bel wf, bella voce, molto realistica e precisa nonchè un bel basso controllato.
Pensaci..
Rispondi

#17
Chiedo venia.
Se sei soddisfatta dei woofer Morel Tempo 6, perche cambiare?
Da quanto ho capito, vorresti qualcosa di similare.
Sai cosa c'è di così vicino ad un Tempo 6?
Un Tempo 6...
Sull'usato, solo la coppia di woofer, a 50 euro si trova.
Io punterei nuovamente su ciò che ti ha soddisfatto, se il tuo desiderio non è migliorare.
Ma migliorare, costa....
Rispondi

#18
hai insonorizzato le porte??potresti migliorare molto solo con questo lavoretto.
Io con i tempo 6 mi ci sono trovato benissimo e per quel prezzo non ho sentito di meglio ancora..e non lavoravano al meglio i miei.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#19
(15-04-2014, 05:14 )Bioss Ha scritto:
(15-04-2014, 04:59 )Apache Ha scritto: quali sono quei woofer tanto simili ai Morel nei parametri elettromeccanici da funzionare con i crossover dei morel tempo (3800Hz 6dB/octave).

Non è un problema di crossover, quei valori sono un buon compromesso per la maggioranza dei wf di quella fascia, è bene tenere conto anche dell'efficenza e del range di frequenza.

(15-04-2014, 05:14 )Apache Ha scritto: si, è un audison sr4, 65 watt a canale Wink a cui presto aggiungerò anche un doppia bobina, ma quello è un altro discorso....

io al tuo posto farei un vero up grade eliminando il crossover di serie e usando tutti e 4 i canali in biamplificazione, se non erro il finale è dotato di crossover adatti allo scopo, questo ti permetterebbe un migliore setting potendo lavorare indipendentemente tra wf e tw sia a livello di incrocio che di livelli, in più potresti anche puntare ad un wf più tosto, potresti guardare qualcosa in casa focal, un k2 per esempio, sull'usato lo puoi trovare sotto i 100€, è un bel wf, bella voce, molto realistica e precisa nonchè un bel basso controllato.
Pensaci..

si ho i controlli passa basso e passa alto, però poi non potrei usare le uscite posteriori dell'ampli per il subwoofer, quindi con il mio crossover posso usare tutti i woofer che voglio?
Simona Apache Corvi
Lancia Y 1.2 16V
Amelia (Terni)
Sorgente: Alpine CDE-120 RR
Amplificatore: Audison SR4
Fronte Anteriore: Morel Tempo 6
Rispondi

#20
(15-04-2014, 05:31 )headhunterz Ha scritto: hai insonorizzato le porte??potresti migliorare molto solo con questo lavoretto.
Io con i tempo 6 mi ci sono trovato benissimo e per quel prezzo non ho sentito di meglio ancora..e non lavoravano al meglio i miei.

capito, no l'insonorizzazione la farò fare da mio fratello durante le vacanze di Pasqua, Tongue si se trovo i woofer della morel a sto punto monto quelli!! anche se ho visto un kit 2 vie focal k2 a 100 €! il prezzo è ottimo e diciamo che se per caso ancora non fosse stato venduto io un pensiero lo faccio, anche se non ho idea di quanti watt minimi servono per far suonare queste k2 della focal!!! quanti ne servono?? Confused
Simona Apache Corvi
Lancia Y 1.2 16V
Amelia (Terni)
Sorgente: Alpine CDE-120 RR
Amplificatore: Audison SR4
Fronte Anteriore: Morel Tempo 6
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Hertz Vs Coral Vs Morel (Chi Viincerà?) mrc88 50 20.078 25-05-2021, 06:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz ml3000 VS Morel Ultimo 12 VS Jl 12w6v2 Genio87 17 8.580 25-05-2021, 03:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ciare Ct 250 vs tweeter morel tempo 6.2 davidetuning206 5 2.617 25-05-2021, 00:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Morel tempo coax efficienti? nico156 8 1.953 24-05-2021, 22:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  kit 2 vie Morel tempo 6.2x bizio84 9 7.486 24-05-2021, 01:21
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.