Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Working in Cargo
#71
(16-04-2015, 22:58 )l Ha scritto: Lavoro assolutamente fantastico e preciso!bravo!!

Grazie Blush

(16-04-2015, 23:23 )felixstyle Ha scritto: weellaaa che bel lavoro, me l'ero perso, complimenti vivissimi Smile

Yes, ma i complimenti vanno più a Te, e te li faccio di quà Wink
piuttosto ho scoperto solo al ritorno dalla gita nel Trapanese che sei  lì !!
Vabbè, passando da Erice mi sono accontentato dei dolci alla pasta di mandorle (fantastici) di Maria Grammatico, ovvio anche il loro cannolo (molto forte come ricotta)
... e poi che dire, spettacolo il tonnetto gustato agli "antichi sapori"
Smile
Rispondi

#72
(17-04-2015, 00:31 )mazzolo130 Ha scritto: questa gomma l'ho cercata come un disperato. Ma dove l'hai presa? E come si chiama? Grazie

Ciao
me l'ha data un Amico, gli avanzava ....
forse la chiamano profilo / canalina / profilato
al volo ho trovato un  sito che vende al metro
Rispondi

#73
(09-05-2014, 14:59 )mikycommodo Ha scritto: Bel lavoretto, pulito, discreto e preciso.

Che fortuna avere poi tutti quei lt per mettere i sub ...... Big GrinBig GrinBig Grin

iniziato il sub ...

ho usato una piastra per incassare il cono a filo esterno del box

[Immagine: 14box_Stu.jpg] . [Immagine: 13box_Conn.jpg]

stuccato (e arrotondato) tutti gli accoppiamenti

[Immagine: 12box_Small.jpg]


Work in Progress

.
Rispondi

#74
Continuo a seguire il tuo post.
Avendo lo stesso tuo mezzo anche se il mio è la versione con i 5 posti vorrei imbarcarmi nella stessa procedura anche se non avendo un garage o un giardino dove eseguire i lavori temo dovrò affidarmi ad un installatore!
Ho una paura bestiale delle vibrazioni di queste porte!!!!
Chissà che prezzi mi sparano per insonorizzare tutto a dovere! Sad
Rispondi

#75
(03-05-2015, 18:48 )l Ha scritto: Continuo a seguire il tuo post.
Avendo lo stesso tuo mezzo anche se il mio è la versione con i 5 posti vorrei imbarcarmi nella stessa procedura anche se non avendo un garage o un giardino dove eseguire i lavori temo dovrò affidarmi ad un installatore!
Ho una paura bestiale delle vibrazioni di queste porte!!!!
Chissà che prezzi mi sparano per insonorizzare tutto a dovere! Sad

ho ascoltato tre anni con le predisposizioni di serie, e non avevo proprio voglia di fare un lavoro così.
è stato un arduo lavoro, ma già al primo ascolto dopo la modifica mi son detto: perchè non l'ho fatto prima?
non c'è proprio paragone !!

il problema di portare il midwoofer in avanti e orientato, non è tanto il supporto
ma fare un lavoro estetico gradevole, e il pannello in plastica per la sua forma non aiuta
se riesci a trovare un compromesso di risultato estetico, il gioco è più facile Wink

per l'insonorizzazione delle porte non ci sono grossi problemi,
con la procedura standard butile+antirombo c'è un buon risultato.
se ti riferisci al pannello che ho poi aggiunto un bordino di guarnizione ... quelle sono finezze extra.
è chiaro che per ridurre le vibrazioni del pannello, il supporto woofer deve essere disaccoppiato dalla stessa , ovvero non deve toccare.

il motivo che ho aperto questa discussione è proprio per dare spunto di idee a chi ha questo veicolo
se hai bisogno di informazioni, chiedi pure, ben felice di aiutare.
se hai bisogno della mia manodopera, lascia perdere Smile non ho tempo Sleepy
Rispondi

#76
Hahahaha non arriverei a tanto!
Comunque hai fatto un'ottima cosa ad aprire questo post proprio per il fatto che non siamo in tanti ad avere questo mezzo o per lo meno a volerlo dedicare ad un ascolto musicale superiore a quello per cui la casa l'ha predisposto!
Fortunatamente ho un amico che ha lavorato anni come "creatore di supporti e modificatore di interni" per un bravo installatore e il lavoro dei supporti e dell'insonorizzazione me li farebbe lui ad un prezzo "amico" tipo 2/300 euro..
Anche se vedendo i prezzi di buty e brax penso che 200 euro servano solo a quello!
Bohhh!!!
Per quanto riguarda gli ap penso che prenderò dei tempo 6 amplificati da alpine 3539 , ma intanto farò fare prima il lavoro sulle porte.
Rispondi

#77
è un lavorone, per quella cifra bloccalo precettalo immediatamente
ed avendo esperienza verrà sicuramente un ottimo lavoro Wink
Rispondi

#78
Lo spero Smile) appena i fondi lo permetteranno farò iniziare i lavori!
Per curiosità..quanto ti è costato il materiale per insonorizzare?
Rispondi

#79
non ricordo, credo un cento circa
però dipende da come, con cosa si trova bene l'installatore
buty ce ne sono di diversi tipi e prezzi, l'STP mi ha fatto una buona impressione
e poi invece della brax, io ho usato sottoscocca+sabbia (10€)
Rispondi

#80
Ahhhh ecco Smile)) grazie!
ti farò sapere appena farò qualcosa!

Mille grazie per le informazioni!
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.