Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mid-woofer e il tweeter
#1
Questo post lo apro per quando (p
rima o poi) una volta terminato il mio impianto (devo ordinare i cavi ma per motivi economici sto avendo rallentamenti), dovro sostituire il kit che ora ho (un alpine type g) con qualcosa di piu serio...in biamplificazione...gli ampli saranno uno zapco z220ii sui midwoofer e un ads pp80 sui tweeter...concentriamoci sui midwoofer: cerchero un mid capace di un bel basso perche per svariate motivazioni non prevedo sub...sono orientato all'sq e ascolto musica elettronica in genere : house dubstep hardstyle e un po di pop e rap...ero partito come idea con i 165xl della hertz ma volevo avere sotto occhio un po di alternative e la fascia di prezzo sarebbe 150-200 euro...ho visto che ci sono i ciare cw175a ma non so niente e non so nemmeno se fanno al caso mio, voi che consigliate ?? grazie in anticipo
Rispondi

#2
Se ti accontenti, cw162.

Diversamente, prevedi un 8" in porta capace di un buon incrocio, tipo cw202.

Una sezione sub é necessaria comunque, avrai sempre risultati limitati.








Rispondi

#3
Per ora non la prevedo per limite budget (infatti sto facendo fatica a terminare il primo step)...per ora quindi non lo prevedo poi in futuro potrei pensarci...tuttavia pensavo a un 16.5 non un 20...per praticita visto che ho gia adattato le portiere sul diametro di un 16.5
Rispondi

#4
Non so aiutarti purtroppo.

Estrapolare gamma bassa REALE per avere un risultato degno della parola sq al quale ambisci con un 6.5" tanto da poter ovviare all'utilizzo di un vero subwoofer é altamente complesso e dispendioso in termini di tempo e denaro, e per insonorizzazione (che deve andare al di la della semplice posa di quattro pezzi di butile) , e per ricerca del componente giusto (ma qua una mano te l'ho data con il 162) , e per posizionamento e taratura del componente, che diverrà facilmente localizzabile (affidarsi a terzi ti costerà parecchio).

Risultato che avrà comunque un spl basso e ti darà poca soddisfazione emozionale, secondo me.

Con un 8" la strada é più semplice, o anzi, direi meno complessa, ma arrivati al traguardo non mi stupirei che il sub ti possa sembrare superfluo.

Secondo me comunque, onde evitare di infilarti in qualcosa decisamente più grande di te, é meglio rimanere su un buon mediobasso e integrare un sub anteriore.

Non hai soldi? Aspetti.

Altri consigli non ne ho.








Rispondi

#5
Accetto il consiglio marco grazie mille Smile quindi il ciare cw162 lo trovi migliore rispetto al 165xl e al cw175a per le mie esigenze ?
Non vorrei sacrificare la qualita comunque

Per il sub come hai detto aspettero
Rispondi

#6
Discorso1.

"Il sub non lo voglio e non lo installo".

Metti qualcosa in grado di avere resa in gamma bassa di primo piano, passa giorni a lavorare sulla portiera, blinda la porta, lavorare per lavorare prevedibile un 8", e dopo bei soldi spesi recati da qualcuno per la taratura.

Discorso2.

"Il sub lo vorrei, ma non ho soldi, quindi aspetto tempi migliori".

Metti un medio basso (e il 165xl va anche bene) e tira avanti così.








Rispondi

#7
Allora il discorso è questo : non amo il suono del sub forse perche l'ho sentito sempre su impianti non tarati con strutture non insonorizzate e componenti di bassa qualita...quindi non ho un bel concetto dell'utilita del sub...dovrei venire a un raduno per capire ma il 9 ho un esame all'universita e quindi l'8 purtroppo non posso venire...detto cio non so molto orientarmi...a primo acchito il sub lo vedo come un suono forte sproporzionato e rimbombante che fa si vibrare il petto ma copre la pulizia di medie e alte frequenze...quindi per ora il sub non ci va per denaro e opterei per un buon midwoofer definitivo in quella fascia e poi si valutera con altri soldi ed esperienze d'ascolto valide

Tra 165xl e cw175a come la vedi ?

O ci sono altri prodotti meritevoli che non conosco in quella fascia di prezzo (immagino di si)
Rispondi

#8
io non sono espertissimo, ma secondo me l'accoppiata zapco/165xl per la mediobassa della musica elettronica è perfetta,
poi sicuramente ci sono altri midwoofer molto validi
il sub non ti va a creare un pastrocchio da coprire tutto il resto
è un completamento delle frequenze che il midwoofer non riesce a fare
con un bel sub è un bell'ascoltare, ci sono dei brani che senza sub proprio non li riconosci
Rispondi

#9
Si diciamo che l'ampli sulla mediobassa dovrebbe ben districarsi,purtroppo come gia detto gli intoppi finanziari mi hanno bloccato il pregetto e non l'ho ancora sentito...pero non dovrebbe cavarsela assolutamente male...per il midwoofer so della validita del componente di casa hertz e volevo ampliare le mie vedute sui componenti simili,non per una questione di costi ma per una questione di cultura e conoscenza delle alternative...vero il discorso del sub...soprattutto su alcune canzoni dubstep

O rap
Rispondi

#10
un'altra coppia che ho sentito con la musica elettronica è zapco/zacks
... che gioco di parole Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
Sad Clipping woofer audison apk165P / Taratura incompleta e sr4.300 marcoraiser 1 870 23-12-2021, 02:30
Ultimo messaggio: luciham20
  Woofer/MidWoofer da 8" in porta, QTS e taglio..... Taso 8 729 31-08-2021, 08:40
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.