Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ennesimo loop di massa
#1
Ciao a tutti.
Ho il seguente problema... ho un'amplificatore hertz he2 che comanda il fronte anteriore formato dal kit morel tempo 6, il tutto pilotato da una Jvc KD-R90BTe!
Il problema e che sia a macchina spenta che accesa le casse emettono un fastidiosissimo fischio che aumenta di frequenza con il numero di giri (a macchina accesa), più tutti i problemi legati al loop di massa(rumori frecce e pedale freno)
Ho controllato la sorgente e il picofuse è ok (massa rca e carcassa sono in continuità)
Cos'altro posso fare?
Rispondi

#2
1)hai scartavetrato molto bene la massa a cui è collegato l'amplificatore ? hai controllato con il tester se dove hai messo la massa sta effettivamente scaricando a terra?
2) hai fatto passare il cavo dell'alimentazione da una parte e il cavo rca dall'altra ? ( in generale canapina sinistra positivo.. canapina destra rca)
3) se questo non dovesse dare buoni risultati controlla che gli il cavo rca stia lontano dagli attacchi delle cinture ( possono dare problemi ).
Rispondi

#3
Grandeee! guarda il mio topic e.... Benvenuto nel club! Big Grin

Tra le risposte del mio topic troverai sicuro aiuto!

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=26016
Bit Ten
6 X Faital Pro 10fe200 > Zapco Ag1000
4 X Monacor MHD230/rd > Alpine MRV-T503
2 X DD 9512G > Memphis Mojo 16-MCD4KW
2 X Fam Supernova 120 AH + 1 X Fiamm 55 AH
Rispondi

#4
1) ho scartavetrato bene e controllato!
2)dato che l'ampli è sotto il sedile conducente l'arca passa nella canapina di sx e l'alimentazione sotto il tunnel centrale
3)effettivamente passa vicino al dado delle cinture ma ance sostituendo l'rca con un'altro cavo che passava sopra il sedile non è cambiato nulla
Rispondi

#5
Dici che hai provato un altro cavo rca volante. Potrebbe essere anche che si è freddata qualche saldatura della presa rca dell'ampli. Che ampli hai? Quanti ne hai?
Rispondi

#6
ho 2 ampli... un jbl gto 752 che in teoria non funziona perché è stato collegato invertendo le polarità quando l'ho prestato a un mio amico e un hertz he2 che dovrebbe essere semi-nuovo! entrambi presentano lo stesso problema, anche se sul jbl rotto è accentuato
Rispondi

#7
hai provato a staccare completamente l'ampli jbl? Stacca alimentazione e ingressi e vedi se il problema si ripercuote anche sull'hertz. Poi prova a collegare l'ampli hertz ad un lettore mp3 e vedi se ti ronza
Rispondi

#8
no l'hertz è in sostituzione al jbl! ho provato entrambi gli ampli uno alla volta è il problema è uguale!
Rispondi

#9
(08-06-2014, 08:04 )Di4kE Ha scritto: no l'hertz è in sostituzione al jbl! o provato entrambi gli ampli uno alla volta è il problema è uguale!

ok. allora ripeto, prova intanto un lettore mp3 e vedi se ronza
Rispondi

#10
ok domani provo! grazie mille innanzitutto!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  massa su alluminio avvitata nel legno....rischio?? sweet_boyxx 5 1.261 26-05-2021, 08:22
Ultimo messaggio: waterballoon2
  due masse uguale anello di massa? nico156 10 2.825 24-05-2021, 08:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Woofer a massa Speedygtc 5 1.307 23-05-2021, 17:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  contatto di massa. come testarlo pinc0 2 862 12-05-2019, 05:26
Ultimo messaggio: pinc0
  Dubbio massa a terra marcobros 4 1.485 16-07-2018, 23:05
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.