Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ads ps5 o phoenix gold m25?
#11
Terrò in considerazione anche l'op275.
Rispondi

#12
Diciamo che "personalizzare" un elettronica é qualcosa che non mi entusiasma.

Come non mi piace personalizzare un altoparlante (competizione a parte).

Sai che sono speciale a modo mio ahah








Rispondi

#13
ahaha da me c'è gente che ci campa con queste cose categoria 1000$ si presentano con uno chassis di un magnat black core...e tirano 150 db...e poi vengo a sapere (chi fà questi lavoretti è un amico) che internamente vi è uno zapco taroccato hahahaha

comunque sono d'accordo con te, sul nol toccare gli ampli, ma io la vedo come una centralina di una macchina (mappare vah).
gente con auto m5 510 cavalli e la mappano (questa è pura "supeccheria" cioè capriccio..500 cavalli sono pochi?
e gente con suv 1500cc, da 80 cv che in salita devono mettere la 1^ per salire.

ora nel primo caso è un capriccio e il secondo caso la macchina ne ha di bisogno della centralina.
e gli ampli per me vale queste circostante....per me ovviamente.
[color=#8B4513]Luigi->Sicilia
Opel astra gtc
Pioneer deh 80prs
Helix hxa 400mk2->focal tnk 53-hertz v cone hl70
rockford power 500.2-res fvh 210
Boston g5 10'- audison hv16 twk
Rispondi

#14
Vabbe dai mi sembra esagerato. Stiamo parlando di tweak, sempre se così li possiamo chiamare, molto minimali, un paio di operazionali imho. Posso capire se avessi detto di sostituire i finali con sanken, aumentare la tensione del secondario e cambiare corrente di polarizzazione di vari stadi....ma non sto facendo nulla di tutto ciò. Di esperimenti ne ho fatti, alcuni andati bene e altre delle cagate mostruose. Se avessi intenzione di fare qualcosa di estremamente serio allora avrei preso il phonocar 5 canali, avrei demolito tutto quello che c'era dentro e avrei costruito un finale nuovo
Rispondi

#15
Certamente se uno deve modificare buona parte del ampli non ne vale la pena, ma 4 operazionali, Cap ecc possono risolvere dei vincoli che alcuni ottimi ampli hanno
[color=#8B4513]Luigi->Sicilia
Opel astra gtc
Pioneer deh 80prs
Helix hxa 400mk2->focal tnk 53-hertz v cone hl70
rockford power 500.2-res fvh 210
Boston g5 10'- audison hv16 twk
Rispondi

#16
mi pare che il concetto sia proprio il medesimo.

ottimizzare, non significa snaturare.

un op-amp diverso )compatibile alla circuitazione complessiva) e una corretta ritaratura del bias, possono fare miracoli, senza stravolgere la filosofia progettuale del finale.

Marco, dovresti sentire un paio di amp tweaakti (bene e cn cognizione di causa) rispetto gli origiali, e capiresti la differenza tra il tweak migliorativo e il "custom" spregiudicato.
Rispondi

#17
(08-07-2014, 04:00 )mazzolo130 Ha scritto: Stiamo parlando di tweak,

io ascolterei come mamma lo ha fatto
poi in un secondo tempo penserei all'eventuale ottimizzazione
così sento la vera differenza Smile

quella serie di phoenix gold (anche se mi riferisco alla serie MS275 che ho avuto modo di ascoltare molto bene) ha una filosofia di ascolto particolare, che non ha nulla da condividere con moltissimi amplificatori.

concordo anche io con le impressioni di molti sulla "poca grinta" in basso
ma non per questo parto a priori "sulla bassa è una ciofeca"
poi se devo ascoltare musica elettronica ... beh ci sono altri ampli che si comportano meglio

.
Rispondi

#18
Tra l'Ads e il'm25 sceglierei il secondo tutta la vita !

Non che gli ADSL suonino male , ,,,,ma sono mosci da morire .

Ma se invece utilizzassi il tuo m50 sui Twitter e ti cercassi per il medio basso uno Zapco z300 o un Rockford punch 100 o un phoenix ms 275.

Inoltre per il sub cercati un Rockford dsm 200/250

P.s.
I Rockford hanno almeno una volta e mezzo i watt che dichiarano e, sono grintosi ed hanno una timbrica assai corretta , ma ti devi cercare quelli neri, le bistecchiere , venivano chiamati !!
Rispondi

#19
OT
Per il sub avrei pensato anche al rockford. Sto cercando di usare amplificatori dalle dimensioni contenute per il mio progetto. Ho una fiat idea e sotto i sedili anteriori, dove poggiano i piedi dei passeggeri posteriori, è pieno di polistirene. La mia intenzione sarebbe di creare due vani, uno per ogni sedile, e installare quante più elettroniche possibili all'interno. Tra l'altro può stare tutto chiuso perchè li sotto ci sono 2 bocchettoni , che in qualche modo comunicano con l'esterno, attraverso i quali farei convogliare l'aria tramite delle ventoline. Ho già fatto il doppio fondo nel bagagliaio ed è venuto molto bene. Tra l'altro è anche possibile ruotarlo ed accedere al vano della ruota di scorta in tutta comoditá. Il problema è che vorrei avere il bagagliaio quanto più libero possibile e mettere solo il sub a fianchetto in cassa chiusa per risparmiare litri.
Rispondi

#20
(10-07-2014, 10:00 )Nimala Ha scritto: Tra l'Ads e il'm25 sceglierei il secondo tutta la vita !

Non che gli ADSL suonino male , ,,,,ma sono mosci da morire .

Ma se invece utilizzassi il tuo m50 sui Twitter e ti cercassi per il medio basso uno Zapco z300 o un Rockford punch 100 o un phoenix ms 275.

Inoltre per il sub cercati un Rockford dsm 200/250

P.s.
I Rockford hanno almeno una volta e mezzo i watt che dichiarano e, sono grintosi ed hanno una timbrica assai corretta , ma ti devi cercare quelli neri, le bistecchiere , venivano chiamati !!

Quali Ads hai ascoltato? Auto di chi? Che impianto? Ste sentenze.....sali sulla mia, ti metto The Wall (Pink Floyd) e scendi gonfio dalle botte della batteria, fa impressione dalla dinamica tanto è realistico....realistico, non arteffatto, e senti tutte le sfumature della batteria.... su un pezzo puoi sentire il batterista che si "rilassa" sui colpi....specifichiamo se parliamo di sound quality puro o my fi, che differiscono leggermente.

Ps: gli consigli un ms275 sui woofer....lo vuoi paragonare ai 2 per 150 del pq20 come spinta? (delle caratteristiche vedi sopra)....è sempre lo stesso discorso fatto dagli esperti di sempre, cioè dipende, dipende, dipende....l'installazione scrupolosa, la taratura, ecc., quel punto si può forse fare paragoni sui componenti. Sempre che stiamo parlando di vero sound quality, se invece si preferisce più grinta o altro, allora pardon.....
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Phoenix Gold ms 275 grigio gionny85 1 3 16-10-2022, 20:57
Ultimo messaggio: puffo
  phoenix gold xenon 6.5 URGENTE ittarus 3 1.215 25-05-2021, 14:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  PHOENIX GOLD MS 2250 TA ferrix663 14 5.607 25-05-2021, 11:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema con Amplificatore Phoenix Gold Xenon pinopradino 13 4.373 24-05-2021, 23:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  A/D/S p4100.2 vs phoenix gold m44 turbo16v 2 3.457 24-05-2021, 23:15
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.