Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituzione AP originali Grande Punto
#1
Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni all'interno del forum per farmi un'idea più concreta su come operare nella mia situazione.

Sarò sincero, anche se in passato sulla mia vecchia Uno avevo un ampli, sub ecc, devo dire che l'impianto originale della mia Grande Punto, così com'è mi è sufficiente, non ho 20 anni e mi accontento così.

Detto questo, gli ap sono andati, (3 su 4) quindi mi trovo costretto a sostituirli; il basso era buono sempre considerando che è un impianto originale, quindi vorrei sostituire il tutto con degli altoparlanti che mi dessero la stessa resa perlomeno e qui venite voi!

Come dicevo ho letto diverse cose, mi ero orientato sulle Ciare CW170 per l'anteriore ma più di qualcuno dice che sono casse ottime se amplificate ma inutili su un impianto originale quindi volevo capire se nella mia situazione, fosse più adatto montare le CW170Z per avere la resa dei bassi come in configurazione di serie.

Vi ringrazio per l'attenzione e ovviamente accetto qualsiasi consiglio, tenete però conto che non ho intenzione di amplificare nè sostituire sorgente.

Ciaooo
Rispondi

#2
(16-07-2014, 19:16 )igor34 Ha scritto: Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni all'interno del forum per farmi un'idea più concreta su come operare nella mia situazione.

Sarò sincero, anche se in passato sulla mia vecchia Uno avevo un ampli, sub ecc, devo dire che l'impianto originale della mia Grande Punto, così com'è mi è sufficiente, non ho 20 anni e mi accontento così.

Detto questo, gli ap sono andati, (3 su 4) quindi mi trovo costretto a sostituirli; il basso era buono sempre considerando che è un impianto originale, quindi vorrei sostituire il tutto con degli altoparlanti che mi dessero la stessa resa perlomeno e qui venite voi!

Come dicevo ho letto diverse cose, mi ero orientato sulle Ciare CW170 per l'anteriore ma più di qualcuno dice che sono casse ottime se amplificate ma inutili su un impianto originale quindi volevo capire se nella mia situazione, fosse più adatto montare le CW170Z per avere la resa dei bassi come in configurazione di serie.

Vi ringrazio per l'attenzione e ovviamente accetto qualsiasi consiglio, tenete però conto che non ho intenzione di amplificare nè sostituire sorgente.

Ciaooo

Devi montare degli altoparlanti con crossover per sostituire gli originali, altrimenti prima che poi si sciupano di nuovo. Sulla mia gp ho utilizzato il kit della serie dieci della Hertz, favoloso per utilizzo con impianto originale, il ciare che indichi penso necessiti oltre al crossover anche dell'ampli, invece il kit hertz è molto efficente, per cui hai una buona resa con poca potenza. Anche se poi ho fatto un impianto molto più performante ho ancora il kit.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#3
Volevo mantenere i tweeter originali quindi il kit Hertz di cui mi parli sarebbe inutile nel mio caso perché non utilizzerei i tweeter e due crossover. Parlando appunto di crossover dove si possono posizionare nella GP in modo agevole? E poi che aiuto danno agli altoparlanti in configurazione originale? Grazie
Rispondi

#4
Non sono molto esigente attualmente quindi cercavo appunto un prodotto che suonasse bene con la sola sorgente originale e senza crossover. Questo kit Coral vedo che ha comunque crossover e tweeter abbinati.
Ritornando alla mia necessità e preventivando una resa non eccellente ma perlomeno analoga all'originale, cosa potrei installare? I Crossover potrei anche metterli dietro il vano portaoggetti, credo che spazio ce ne sia, mentre i tweeter preferirei mantenere gli originali.
Rispondi

#5
Per quanto riguarda la sensibilità, tra quelle che mi avete consigliato voi e quelle che ho visto io, le Hertz Dieci sono quelle che ce l'hanno più alta ovvero 93db; le Coral 92 e le Ciare 89. I tweeter qualora volessi cambiarli ed inserirli nell'alloggiamento originale, cosa mi consigliate?
Rispondi

#6
Dai un occhio anche al kit morel maximo 6.5 ;-)
<Sorgente>
[Raspberry Pi 3B]
[Pi2Design 502DAC]
[MiniDSP 2x4HD]
Audio Art 120.2 > [Scanspeak D3002]
Audio Art 200.2  > [Focal 6W2 BE]

Rispondi

#7
Ok grazie a tutti! Come chiedevo nel precedente post, per esperienza quali sono i tweeter che alloggiano perfettamente dove sono gli originali?
Rispondi

#8
Grazie per l'immagine, rende perfettamente l'idea!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  impianto su punto gt snake301090 13 2.457 26-05-2021, 00:05
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Sostituzione scelta consigli tweeter su impianto pluto619 9 2.311 25-05-2021, 10:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  sostituzione altoparlanti VW new beetle marco1250 9 11.655 24-05-2021, 15:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Sostituzione Woofer anteriori Mini Cooper '04 andreamang 25 6.495 24-05-2021, 08:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  sostituzione tweeter teo 13 2.620 24-05-2021, 06:20
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.