Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mtx 9515-44 box
#1
ciao ragazzi... ho intenzione di cambiare la cassa del mio sub mtx 9515-44 pilotato da un groundzero gzna 1.2500DXII.. adesso la cassa è di 83 litri interni, accordata teoricamente a 32hz con reflex da 10cm e lungo 20 con flange...
vorrei sfruttare a pieno il piccolo bagagliaio della fiat 500 nuovo modello e quindi dare qualche litro in piu al sub e magari mettendo un reflex da 16...
voi cosa mi consigliate?
come genere di musica ascolto un po di tutto, dalla commerciale alla tecno fino ad arrivare a laura pausini ad esempio.. a voi i consigli!!!
Rispondi

#2
Se aumenti i lt lo riesci a far scendere di piu, non superare i 100/110 però perché poi perdi molto in alto, e su i tuoi generi andrebbe peggio.

Con il 16 è meglio rispetto al 10.

Considera che in 130 và tantissimo in under 30 , ma a 40 non si sente più.
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#3
(21-08-2014, 06:38 )mikycommodo Ha scritto: Se aumenti i lt lo riesci a far scendere di piu, non superare i 100/110 però perché poi perdi molto in alto, e su i tuoi generi andrebbe peggio.

Con il 16 è meglio rispetto al 10.

Considera che in 130 và tantissimo in under 30 , ma a 40 non si sente più.


Allora Simo vai di 130litri netti reflex da 16 e vai di bassone ahahah Big Grin che ci frega delle 40hz in su?
Correte sempre piano...col volume a palla ma basso... Tongue
Tu che ti addormenti mentre spacco l'impianto...Dogo Fieri
Rispondi

#4
ahahah no ale io ci devo suona tutto.. non mi piace senti solo le freq basse.. quindi cerco di rimanere in 100 litri netti con reflex da 16.. ma i litri sono escluso il sub giusto?
Rispondi

#5
(21-08-2014, 07:18 )simone01 Ha scritto: ahahah no ale io ci devo suona tutto.. non mi piace senti solo le freq basse.. quindi cerco di rimanere in 100 litri netti con reflex da 16.. ma i litri sono escluso il sub giusto?

Quelli sono i litri della cassa finita.
Poi per calcolare l' accordo ci si toglie quelli occupati dal sub e dal reflex.

....ti farò cambiare idea con la smartina Wink
Correte sempre piano...col volume a palla ma basso... Tongue
Tu che ti addormenti mentre spacco l'impianto...Dogo Fieri
Rispondi

#6
Per vedere a che accordo sei usa le frequenze fisse.
Ma poi ti serve davvero saperlo?

Fai le prove con vari tubi e senti quello che và meglio.

O.t.
La nuova sezione sub della smart credo che sarà un bel sentire e ....... vedere ...... ;-)
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#7
(21-08-2014, 07:31 )mikycommodo Ha scritto: Per vedere a che accordo sei usa le frequenze fisse.
Ma poi ti serve davvero saperlo?

Fai le prove con vari tubi e senti quello che và meglio.

O.t.
La nuova sezione sub della smart credo che sarà un bel sentire e ....... vedere ...... ;-)


Eheheheh speriamo... Big Grin


Comunque Simo, per me il tuo sub se lo metti in quei 100litri e reflex da 16 fai un miglioramento di com'è adesso per l'estensione della gamma bassa...
Correte sempre piano...col volume a palla ma basso... Tongue
Tu che ti addormenti mentre spacco l'impianto...Dogo Fieri
Rispondi

#8
no ma in realta l'accordo è l'ultima cosa che vado a scegliere.. piu che altro vorrei trovare il litraggio giusto per sfruttare al meglio il sub
Rispondi

#9
Litraggio , sezione condotto, lunghezza, e frequenza di accordo sono parte di un unico discorso, non puoi scinderli.

40hz di accordo in 80lt NON da una risposta uguale a fb 40hz in 150lt, così come lo stesso accordo con diametro tubo diverso non da la medesima risposta a parità di lt.

Al momento direi di aumentare sicuramente la sezione del condotto, per cui passare al 16 tenendo buoni 90lt.

Non incollare il coperchio, in caso si può alzare il box e aumentare ancora i lt in modo "volante" con dei profili più alti.

Fissa bene il tubo, e procurati le flange esponenziali.








Rispondi

#10
(21-08-2014, 20:33 )marco206 Ha scritto: Litraggio , sezione condotto, lunghezza, e frequenza di accordo sono parte di un unico discorso, non puoi scinderli.

40hz di accordo in 80lt NON da una risposta uguale a fb 40hz in 150lt, così come lo stesso accordo con diametro tubo diverso non da la medesima risposta a parità di lt.

Al momento direi di aumentare sicuramente la sezione del condotto, per cui passare al 16 tenendo buoni 90lt.

Non incollare il coperchio, in caso si può alzare il box e aumentare ancora i lt in modo "volante" con dei profili più alti.

Fissa bene il tubo, e procurati le flange esponenziali.


purtroppo non posso alzarmi con la cassa perche avendo un cofano strano (fiat500 nuova) il cassone mi viene simile ad un prisma... i 90 lt che mi consigli sono escluso il litraggio del sub? oppure compreso il sub quindi circa 100 litri di cassone?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli modifica box MTX 9515-44 matt89 30 6.294 10-07-2013, 05:14
Ultimo messaggio: matt89
  come costruire box per mtx 9515 per una station wagon? mikycommodo 42 15.121 19-02-2013, 13:31
Ultimo messaggio: mikycommodo
  box per mtx 9515-44... finalmente!!!!!! mikycommodo 34 11.123 21-12-2012, 07:00
Ultimo messaggio: mikycommodo
  Sostituzione Sub con doppio FI BTL/DD 9515 MattIbizaMK1 14 9.239 21-10-2011, 03:07
Ultimo messaggio: MattIbizaMK1
  box per 2 mtx 9515 leoancona86 1 1.412 13-04-2010, 23:50
Ultimo messaggio: leoancona86

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.