Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ampli 4 ohm su sub 8 ohm!
#11
L'ampli me lo ha dato lui...nuovo!
Comunque domani, per rimanere sul sicuro, mi faccio ordinare il cw 337, che è quello che ho chiesto io.... sicuramente, settato a dovere, non dovrebbe cambiare di molto, ma come dite voi, sarebbe saggia cosa provarlo prima! La cosa strana, è che mentre lo montavamo nel box, non abbiamo notato la sigla cosa che ho fatto due giorni fa...e poi è scritta bene bene. Del resto, la smania di sentir suonare l'impiantino della mia bravo mi ha reso cieco! Tongue
Pioneer Deh 80 prs
Ciare cw 176 Ciare ct 250 /Audison sr 4
Sub Ciare pw 337 In sotituzione con Ciare cw 337 / Impact HC 1100 d
Dynamt su portiere ateriori e baule.
Rispondi

#12
Particolare la scelta di usare un classe d a 4 ohm ( ora nel tuo caso 8 ohm )...... :O

Immagino quanto sia la voglia di montare il tutto il prima possibile. ..... dopo le prove aggiornaci sugli sviluppi ;-)
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#13
Cavoli non avevo notato che era un classe d! Beh una scelta alquanto strana dato che i classe d rendono a impendenze alte....io avrei messo un bel classe ab dato i "pochi" watt
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#14
Illuminatemi....Perchè una scelta strana? Per il sub 8 ohm era meglio un classe ab? E semmai il d meglio su 4 ohm?
Pioneer Deh 80 prs
Ciare cw 176 Ciare ct 250 /Audison sr 4
Sub Ciare pw 337 In sotituzione con Ciare cw 337 / Impact HC 1100 d
Dynamt su portiere ateriori e baule.
Rispondi

#15
I classe d sono caratterizzati dall ottimo rapporto corrente assorbita/watt erogati...in poche parole, a parita di wattaggio erogato tra un classe ab e un classe d consuma meno corrente il classe d..c'è da dire che di norma i classe ab abbiano pure un suono migliore dei classe d...tornando a noi, nel tuo caso un classe d pilotando un carico da 8 ohm , non la vedo una scelta "sana"..perche questi ampli si "svegliano" sotto impedenze piu basse di 8 ohm!
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#16
Ecco ora ho capito! Quindi sarà d'obbligo farmi cambiare il sub con quello a 4 ohm...anzi imperativo! Grazie damiotto.
Pioneer Deh 80 prs
Ciare cw 176 Ciare ct 250 /Audison sr 4
Sub Ciare pw 337 In sotituzione con Ciare cw 337 / Impact HC 1100 d
Dynamt su portiere ateriori e baule.
Rispondi

#17
Un classe ab su un impianto come il tuo ce lo vedrei di piu..hai pochi watt da gestire..i classe d si utilizzano su potenze piu alte perche consumano meno...ma rendono di piu a impedenze basse! Cio non toglie che nel tuo caso questa configurazione vada bene , dati i 97 db se non sbaglio di sensibilità del sub

Piu un sub è sensibile, più in teoria servono meno watt a farlo suonare..ora prima di chiedere cambi o roba varia la domanda nasce spontaneaConfusedei soddisfatto del risultato del tuo impianto?
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#18
96 db.... http://www.ciare.com/pdf/catalogo2014/pr...re2014.pdf
comunque ad essere sincero si ... l'impianto funziona bene e come dicevo in precedenza il suono è bello uniforme, pressione acustica di tutto rispetto....certo, a differenza di quello che avevo prima, intendo quello della fiat originale, è sicuramente molto meglio. Ma questa scoperta dei 8 ohm è una cosa che non mi tranquillizza.
Pioneer Deh 80 prs
Ciare cw 176 Ciare ct 250 /Audison sr 4
Sub Ciare pw 337 In sotituzione con Ciare cw 337 / Impact HC 1100 d
Dynamt su portiere ateriori e baule.
Rispondi

#19
Tutto é relativo ai tuoi riferimenti audio.

Se guido una fiat 126, passare ad una grande punto mi farà sentire il pilota di un'astronave, in ogni caso.








Rispondi

#20
Io ho usato un classe D su 8 ohm e non mi lamentavo della scarsa potenza, poi se vogliamo parlare di rendimento è un altro discorso. Non mi ha mai convinto però come suonava. Visto che hai a disposizione un istallatore prova con un classe AB su 4 ohm (sulla tua macchina) e senti se migliora. Dopo decidi se cambiare.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ampli per Coral Monza 165 Digio 17 4.083 12-07-2019, 19:17
Ultimo messaggio: alfredof58
  Impedenza ampli e woofer Jakx 9 2.044 22-04-2018, 04:07
Ultimo messaggio: Jakx
  morel tempo 6 collegamento a ponte ampli andros94 39 9.491 02-10-2016, 06:01
Ultimo messaggio: Davide.HZ
  Consiglio fronte da abbinare ad ampli. beppethebull 9 3.958 19-11-2014, 03:43
Ultimo messaggio: maxtarget
Brick Kit preconfezionato o ibrido ? / ampli per tweeter e scelta ap da biamplificare margna91 104 26.466 29-05-2014, 08:32
Ultimo messaggio: margna91

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.