Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LFR LU15SX
#11
Questi lfr li ho sentiti in varie configurazione, a muro, in box il singolo o il doppio.

Sono molto morbidi e vanno bene in media musicale in under 30.

Non hanno bisogno di molti lt per scendere ed avere una buona pressione.

Hanno un basso morbido quindi potrebbe piacerti.

Gli xq per fare tanta aria , ma non per timbrica.

L'xxx il sub che stà nel mio cuore..... ma non nella mia auto.... gli devi dare una marea di litri per suonare ma rendono e scendono tantissimo ;-)

L'mx dovrebbe essere più versatile del xxx quindi dovrebbe salire un po, però quì parlo per sentito dire.

I sundown io non li conosco personalmente quindi non mi posso esprimere.
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#12
@cantona cl-audio è una di quelle piccole aziende che stanno nascendo in italia,ma al contrario di molte altre non compra nulla e rimarchia,ma assembla e produce altoparlanti e sub,con progetti propri,puoi andare di persona a vedere il tuo sub che viene preparato su tua richiesta,per farti capire insomma,non è che gli dici fammelo con 5 spider e quello chiama il cinese di turno e gli dice mettici un altro spider tanto risparmi sulla bobina Tongue a me è piaciuta prima di tutto l'azienda,considera che furono proprio i primi periodi,più di un anno fa,li volevo con tanta xmax vista la mia paura nel far muovere troppo qualsiasi sub,alla fine stanno lavorando con 2 8000 e le bobine da 75 tengono senza troppi problemi,anche in un box piccolino (100lt lordi per 2 30).sono molto usati in spl (hanno fatto anche dei record mondiali in street b) vista la possibilità di coni in carbonio o kevlar,e esistono anche versioni con motore al neodimio mi sembra di aver visto.se vai su face trovi la pagina ufficiale e i vari pareri delle persone.riguardo l'xxx e l'mx spetta che ritrovo le misure

edit:l'mx per via del motore al neodimio mostra meno induttanza in alto,è studiato diversamente,si riesce a farlo lavorare anche in box reflex di media dimensione,l'xxx no,vuole molti litri ed in alto non va,troppa induttanza e poco motore a muovere un cono che nella versione con la split coil pesa 590 grammi,nella versione nuova ne pesa 650,tutta quel'escursione non si riesce ad usare in un box reflex,a meno che non lo si fa lavorare sotto accordo o con 4kw,ma la bobina poi non regge,o i tinsel.l'mx potrebbe essere una buona scelta se lo trovi a poco,ma io preferirei un doppio 30,come scelsi quasi 2 anni fa,per forza di cose ti troverai meglio,soprattutto riguardo il tempo che puoi suonare
Cavi KnuKonceptz Kolossus Kandy 1/0
Rca Knu eKs
2 CL-AUDIO 225P
4 CL-AUDIO 200FR
4 sp tw25s
2 Taramp's HD 8000
1 Emphaser EA4150D
1 RF punch 360a2
Rispondi

#13
(10-09-2014, 07:38 )mikycommodo Ha scritto: Questi lfr li ho sentiti in varie configurazione, a muro, in box il singolo o il doppio.

Sono molto morbidi e vanno bene in media musicale in under 30.

Non hanno bisogno di molti lt per scendere ed avere una buona pressione.

Hanno un basso morbido quindi potrebbe piacerti.

Gli xq per fare tanta aria , ma non per timbrica.

L'xxx il sub che stà nel mio cuore..... ma non nella mia auto.... gli devi dare una marea di litri per suonare ma rendono e scendono tantissimo ;-)

L'mx dovrebbe essere più versatile del xxx quindi dovrebbe salire un po, però quì parlo per sentito dire.

I sundown io non li conosco personalmente quindi non mi posso esprimere.

per un xxx 15 io il baule lo sacrifico senza problemi...se lo prendo lo voglio usare bene Smile

la cosa che mi spaventa è che la re audio si è pesantemente cinesizzata e questi xxxv2 mi sembrano avere un magnete più piccolo...sapevo di diversi casi di bobine bruciate ma non so esattamente i motivi...

miky,gli lfr facevano tanto bordello?parlo soprattutto del singolo che hai visto...

i ground zero sono già eliminati(almeno per il momento),perchè comunque l'xxx fa più aria Smile li rivaluterei (a buon prezzo oltretutto) solo se gli lfr non mi convincessero e l'xxx fosse impraticabile per l'uno o per l'altro motivo

mx eliminati,il doppio 30 comunque mi sacrifica un sacco di litri,troppi...

(10-09-2014, 07:52 )Maxchaos Ha scritto: @cantona cl-audio è una di quelle piccole aziende che stanno nascendo in italia,ma al contrario di molte altre non compra nulla e rimarchia,ma assembla e produce altoparlanti e sub,con progetti propri,puoi andare di persona a vedere il tuo sub che viene preparato su tua richiesta,per farti capire insomma,non è che gli dici fammelo con 5 spider e quello chiama il cinese di turno e gli dice mettici un altro spider tanto risparmi sulla bobina Tongue a me è piaciuta prima di tutto l'azienda,considera che furono proprio i primi periodi,più di un anno fa,li volevo con tanta xmax vista la mia paura nel far muovere troppo qualsiasi sub,alla fine stanno lavorando con 2 8000 e le bobine da 75 tengono senza troppi problemi,anche in un box piccolino (100lt lordi per 2 30).sono molto usati in spl (hanno fatto anche dei record mondiali in street b) vista la possibilità di coni in carbonio o kevlar,e esistono anche versioni con motore al neodimio mi sembra di aver visto.se vai su face trovi la pagina ufficiale e i vari pareri delle persone.riguardo l'xxx e l'mx spetta che ritrovo le misure

grazie max,ora mi guardo bene il sito e domani vedo di scrivergli su facebook in caso!
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

#14
Doppio 30 umano,propenso alla discesa,che lavori bene in 70-80lt ognuno,con una buona xmax,stessi litri di un xxx 15 (ma forse anche di meno) a parità di accordo secondo me fanno più pressione Big Grin il vento dipende invece proprio dai litri e dall'accordo,oltreche da quanta aria è in grado di spostare il cono (in questo caso un xxx è una pompa,per forza di cose con tutta quell'escursione) Smile ma devi farci hairtrick,suonare,media musicale???
Cavi KnuKonceptz Kolossus Kandy 1/0
Rca Knu eKs
2 CL-AUDIO 225P
4 CL-AUDIO 200FR
4 sp tw25s
2 Taramp's HD 8000
1 Emphaser EA4150D
1 RF punch 360a2
Rispondi

#15
(10-09-2014, 08:17 )Maxchaos Ha scritto: ma devi farci hairtrick,suonare,media musicale???

domanda meravigliosa Smile
il problema è che quando si parla di re audio xxx io perdo totalmente la bussola e non ragiono più Tongue

come spiegarti...a me non interessa far competizione...però mi piacerebbe avere in giornaliero una media di almeno 143-145db in auto sotto i 40hz con un basso morbidoso ma non troppo sbrodolone come il sundown Wink

hairtrick? non mi dispiacerebbe Smile

non ho un fronte poderoso,ma cerco un sub che se voglio star male(ma male male) lo posso fare...

al momento resto quindi con il dubbio:

xxx 15(il mio sogno,ma poco e niente dai 50hz in su come il mio sub precedente)

lfr lu15sx (mai sentito ma da quel poco che trovo su internet sembrano tanta roba)

MAX HAI UN PM

(10-09-2014, 07:52 )Maxchaos Ha scritto: edit:l'mx per via del motore al neodimio mostra meno induttanza in alto,è studiato diversamente,si riesce a farlo lavorare anche in box reflex di media dimensione,l'xxx no,vuole molti litri ed in alto non va,troppa induttanza e poco motore a muovere un cono che nella versione con la split coil pesa 590 grammi,nella versione nuova ne pesa 650,tutta quel'escursione non si riesce ad usare in un box reflex,a meno che non lo si fa lavorare sotto accordo o con 4kw,ma la bobina poi non regge,o i tinsel.l'mx potrebbe essere una buona scelta se lo trovi a poco

FANTASTICA SPIEGAZIONE!

ma come va un xxx in cassa chiusa?

io gli mx12(doppia 1) li trovo a 900 e qualcosa euro la coppia (nuovi) che ne pensi?

(10-09-2014, 07:52 )Maxchaos Ha scritto: ma io preferirei un doppio 30,come scelsi quasi 2 anni fa,per forza di cose ti troverai meglio,soprattutto riguardo il tempo che puoi suonare

me la spieghi questa che non la so? due trenta suonano per più tempo?

come mai,per via del peso del cono a parità di dimensionamento bobine e magnete?
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

#16
(10-09-2014, 08:17 )Maxchaos Ha scritto: Doppio 30 umano,propenso alla discesa,che lavori bene in 70-80lt ognuno,con una buona xmax,stessi litri di un xxx 15 (ma forse anche di meno) a parità di accordo secondo me fanno più pressione :D il vento dipende invece proprio dai litri e dall'accordo,oltreche da quanta aria è in grado di spostare il cono (in questo caso un xxx è una pompa,per forza di cose con tutta quell'escursione) :) ma devi farci hairtrick,suonare,media musicale???

Vorrei sapere un po di piu su questi sub cl audio..uppo un vecchi post
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#17
Discorso doppio 30 intendo che comunque la potenza si divide su due bobine,quindi se dai 4kw a un 38 da 1000€ e lo tieni per la gola lo stesso non sarà per due 30 che magari costano meno,poi più superficie uguale più pressione,anche se di poco,la differenza fra la sospensione dei sundown x e quella normale alta e stretta era di pochissimi db,tipo 0,2-0,3 dichiarato da sundown,al quale sopperivano poi con l'escursione più elevata,per darvi un idea,quindi diciamo che è poca roba in più a parità di w,ma se poi si pensa che si suona molto più tempo,oppure ad accordi più bassi,oppure con più w.Cosa volete sapere dei cl-audio? Sono fatti a mano,con componenti che vengono testati prima di dire ok questo andrà bene per sempre,i coni in carbonio sono fatti da loro se non vado errato,personalizzabili come volete,c'è anche il sito dove potete vederli con le descrizioni in pdf,cl-audio. org non so se si possono mettere i link diretti,voi togliete lo spazio dopo il punto,altrimenti l rimuovo,non è il sito dello store comunque.sulla pagina ufficiale di face potete vedere invece le auto che li montano e i video\foto delle varie competizioni,record.mamma che guida che sono Big Grin
Cavi KnuKonceptz Kolossus Kandy 1/0
Rca Knu eKs
2 CL-AUDIO 225P
4 CL-AUDIO 200FR
4 sp tw25s
2 Taramp's HD 8000
1 Emphaser EA4150D
1 RF punch 360a2
Rispondi

#18
La spiegazione sarà anche fantastica secondo Cantona ma con la storia dell'induttanza non mi hai convinto.

Spiega a me, che non lo so, cosa comporta la minor o eccessiva componente induttiva, su estensione ed spl.

Oppure visto che Cantona ha capito me lo spiega lui, indifferente.

Smile








Rispondi

#19
provo a spiegarti meglio quello che ne so marco relativo alla sola induttanza,volendo posso postare poi il grafico di impedenza e phase delay di mx e xxx cosi da dimostrare quello che dico Smile
L'induttanza si comporta come un filtro passa basso,più è alta e più la pendenza del taglio sarà ripida.non è solo l'induttanza a riposo che dobbiamo considerare,ma anche quanto essa varia a seconda dell'escursione,cambiamenti di induttanza inducono variamenti nel BL,causando distorsione (come avviene naturalmente all'aumentare dell'escursione,ma li è più gestibile).ora non ricordo se nel xxx c'èra un anello di corto per controllare l'induttanza.E' un effetto asimmetrico,avere un sub con una bobina che quando esce dal traferro ha una bassa induttanza,e quando rientra si ritrova con un'alta induttanza significa che la risposta in frequenza nello spettro superiore viene completamente sballata ad ogni movimento e questo genera distorsione (driver nonlinearity??) Gli altoparlanti sono carichi dinamici,partire con una bassa induttanza è buono,ma è ancora più importante fare in modo che non vari troppo all'aumentare dell'escursione.L'induttanza determina l'aumento di impedenza all'aumentare della frequenza,zona induttiva se non vado errato.
Cavi KnuKonceptz Kolossus Kandy 1/0
Rca Knu eKs
2 CL-AUDIO 225P
4 CL-AUDIO 200FR
4 sp tw25s
2 Taramp's HD 8000
1 Emphaser EA4150D
1 RF punch 360a2
Rispondi

#20
(10-09-2014, 08:07 )cantona_ohah Ha scritto: [quote='mikycommodo' pid='227913' dateline='1410298686']

miky,gli lfr facevano tanto bordello?parlo soprattutto del singolo che hai visto...

Andava molto e flexava bene la macchina, anche il suono non era male.

Tu quali frequenze vuoi suonare?
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.