Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sound digital 8000 ( sd8000 )
#1
ciao ragazzi, vorrei avere qualche opinione su questo ampli brasiliano.
date le dimensioni ridotte mi risulta difficile capacitarmi di come questo ampli possa erogare 8 kw a 1 ohm,addirittura a 12.6 di alimentazione.
però informandomi meglio con il manuale ho visto che loro dichiarano 8 kw come potenza massima,ma subito dopo sempre nelle specifiche c'è scritto 6,4 kw a 2 ohm.
e dicono che l'assorbimento max arriva a 800 ampere.
quindi sono un pò contraddittori.
andando avanti sulla misura di fusibile esterno da utilizzare consigliano 400 ampere.
sono confuso.
Rispondi

#2
ciao

purtroppo non ho mai sentito nominare quest ampli, ma ti posso dire che é una prassi tristemente usuale quella di chiamare un ampli ad esempio "supermega 10000" dichiarando fesserie abnormi e proponendolo a 100 euro.la classica cinesata estrema insomma! vedi auna shark boss ecc. Non so se sia questo il caso....ma cmq cosa te ne fai di ottomila watt in auto?? hai una vaga idea di cosa serva per alimentarlo? che impianto hai/stavi progettando?

michele Wink

mmmhhh aggiungo...
data la mia curiosità ho voluto buttare un occhio su internet per vedere se era la solita cinesata o no...ho guardato al volo 2/3 forum stranieri...ebbene ho letto solo impressioni molto positive, tutti paiono colpiti dalla relativa pulizia del suono in confronto alla montagna di wat realissimi (non cinesi) che riesce ad erogare. Nrl contempo tutti nutrono i tuoi stessi dubbi riguardo alle dimensioni...pare imposaibile eppure li eroga quei watt...scalda da morire...e riguardo al fusibile si parlava di una tipologia che non so come pare possa "reggere" molto più del dichiarato...ma non l ho capito e.non ho approfondito...

dunque, che ci volevi fare? giostrone ambulante? Big Grin
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#3
(14-09-2014, 10:38 )Dago Ha scritto: ciao

purtroppo non ho mai sentito nominare quest ampli, ma ti posso dire che é una prassi tristemente usuale quella di chiamare un ampli ad esempio "supermega 10000" dichiarando fesserie abnormi e proponendolo a 100 euro.la classica cinesata estrema insomma! vedi auna shark boss ecc. Non so se sia questo il caso....ma cmq cosa te ne fai di ottomila watt in auto?? hai una vaga idea di cosa serva per alimentarlo? che impianto hai/stavi progettando?

michele Wink

mmmhhh aggiungo...
data la mia curiosità ho voluto buttare un occhio su internet per vedere se era la solita cinesata o no...ho guardato al volo 2/3 forum stranieri...ebbene ho letto solo impressioni molto positive, tutti paiono colpiti dalla relativa pulizia del suono in confronto alla montagna di wat realissimi (non cinesi) che riesce ad erogare. Nrl contempo tutti nutrono i tuoi stessi dubbi riguardo alle dimensioni...pare imposaibile eppure li eroga quei watt...scalda da morire...e riguardo al fusibile si parlava di una tipologia che non so come pare possa "reggere" molto più del dichiarato...ma non l ho capito e.non ho approfondito...

dunque, che ci volevi fare? giostrone ambulante? Big Grin


devo usarlo per alimentare la sez. sub,lo ha un mio amico quindi posso prenderlo usato e stare sicuro della sua integrità...lo manderò con almeno 5 batterie da 100 solo per lui.l'importante è che sia vero che riesce a erogare tutti quella potenza...
Rispondi

#4
Aggiungo: hai pensato a quanti sono 800A di assorbimento? Su che auto lo usi? Considera che puoi mettere 100 batterie ma devi vedere anche che alternatore ti ritrovi... Se non riesce a caricarle vai poco lontano. Quanto lo andresti a pagare? Perché ci sono marche molto più affermate e affidabili. A me non interessa l'spl ma andrei più su ground zero per dirne una.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
(14-09-2014, 18:30 )TreLuppoli Ha scritto: Aggiungo: hai pensato a quanti sono 800A di assorbimento? Su che auto lo usi? Considera che puoi mettere 100 batterie ma devi vedere anche che alternatore ti ritrovi... Se non riesce a caricarle vai poco lontano. Quanto lo andresti a pagare? Perché ci sono marche molto più affermate e affidabili. A me non interessa l'spl ma andrei più su ground zero per dirne una.

sò anche da chi possiede il gz 10000 che l'sd 8000 va meglio,il gz è molto sovradichiarato e la scheda sò che uguale a altri ampli come il cactus 7 kw,però sono sempre chiacchiere anche se da persone che sono nel campo da parecchio....volevo qualche parere in piu ( sull'sd 8000) e magari da qualcuno piu esperto...l'alternatore lo cambierò con un 180 o 270 ampere, poi al massimo metto in carica le batterie una volta a settimana.il prezzo sarà di circa 800 euro.
Rispondi

#6
io ho i taramps hd 8000,i w dichiarati sono quelli che tirano,basta dargli la corrente e non mandarli con l'impedenza sotto il minimo dichiarato.Del 3000 trovi i test su internet e anche del 8000,sono molto efficienti.5 batterie da 100 per quell'ampli sono pure troppe in regime musicale,a meno che non ci colleghi dei sub seri difficilmente lo sfrutterai tutto su uno solo,o due,l'importante è tenerli sempre sopra gli 11-12v io non ne ho mai rotto uno,e ormai è quasi un anno che uso ampli taramps per i sub.

edit: sound digital dovrebbe essere simile,però non so se usano le vecchie board che davano problemini se gli tiravi il collo
Cavi KnuKonceptz Kolossus Kandy 1/0
Rca Knu eKs
2 CL-AUDIO 225P
4 CL-AUDIO 200FR
4 sp tw25s
2 Taramp's HD 8000
1 Emphaser EA4150D
1 RF punch 360a2
Rispondi

#7
Gran belle saldatrici sti ampli Big Grin
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#8
(15-09-2014, 00:17 )Maxchaos Ha scritto: io ho i taramps hd 8000,i w dichiarati sono quelli che tirano,basta dargli la corrente e non mandarli con l'impedenza sotto il minimo dichiarato.Del 3000 trovi i test su internet e anche del 8000,sono molto efficienti.5 batterie da 100 per quell'ampli sono pure troppe in regime musicale,a meno che non ci colleghi dei sub seri difficilmente lo sfrutterai tutto su uno solo,o due,l'importante è tenerli sempre sopra gli 11-12v io non ne ho mai rotto uno,e ormai è quasi un anno che uso ampli taramps per i sub.

edit: sound digital dovrebbe essere simile,però non so se usano le vecchie board che davano problemini se gli tiravi il collo

ci devo collegare 8 20 o 4 38 è ancora da decidere...l'importante comunque è che l'ampli tira veramente come si dice Big GrinBig GrinBig Grin
Rispondi

#9
Tira tira,ti ho detto l'unico problema sorgeva con i vecchi brasiliani credo solo stetsom però, quando e se si rompevano.sono poco schermati e producono un po' di interferenze,soprattutto per via delle 4 ventole o più a seconda del modello,fanno ronzare un po' tutti gli ampli,basta tenerli lontani,e comunque non è nulla di che.per il resto ti divertirai, non mandarli in clipping perché vista la potenza in gioco.8 20,magari sono i sundown Big Grin imho 6 30,via di mezzo,altrimenti 4 38 bassone.se utilizzi un solo 8000 due 46 sbavo Big Grin

Edit: I miei 8000 non scaldano affatto,al max diventano tiepidi,sempre rispettando i loro limiti di funzionamento.se lo colleghi a 0,5 e lo mandi a 11v scalda e si rompe.si trovano belle spiegazioni sul funzionamento e il limite di funzionamento dei brasiliani,roba che qua in italia nessuno ne parla,si va solo per sentito dire e visto fare.Meglio cosi direi Wink chi vuole sapere va dalle persone competenti e qualificate e chiede.
Cavi KnuKonceptz Kolossus Kandy 1/0
Rca Knu eKs
2 CL-AUDIO 225P
4 CL-AUDIO 200FR
4 sp tw25s
2 Taramp's HD 8000
1 Emphaser EA4150D
1 RF punch 360a2
Rispondi

#10
io vorrei mettere 8 sa-8 ma mi dicono tutti che 4 38 (db audio xtinct) è molto meglio...
2 46 non credo stanno dietro a 4 38...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Amplificare ESB 8000 energie 6 1.252 24-05-2021, 15:20
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema amplificatore Sound Stream PCA1000D Crythemithos 2 1.279 02-11-2017, 01:15
Ultimo messaggio: Crythemithos
  amplificatore L.A SOUND soundstream02 2 994 28-02-2016, 05:35
Ultimo messaggio: soundstream02
  Audi Sound Plus per A3 - Info Connessioni Amp zaserty82 0 659 28-01-2015, 05:47
Ultimo messaggio: zaserty82
  ground zero hc 10000 vs ct sound at-7000.1d nicola.schittone 0 987 08-12-2014, 04:06
Ultimo messaggio: nicola.schittone

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.