Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
digital design m1a
#1
ciao a tutti, sono in possesso di questo amplificatore che uso per pilotare un sub (nuovo) kicker comp vx 12 doppia bobina da 2 omh,in parallelo, ma non sono per niene contento del risultato in quanto l'ampli va in clip quasi sempre (si accende il led rosso che indica il clip), tanto che ieri il sub per la prima volta ha fatto un pò di puzza di bobina. Premetto che il gain ovviamente non è al max e messo a 3/4.Potrebbe essere un problema di alimentazione dell ampli? (picco piu basso misurato a macchina spenta 10,5v), oppure il bass boost della sorgente(molto economica kenwood kdc4051) messo a livello 1?
Rispondi

#2
10.5v Confused Rolleyes
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
10v direi che e' in grave crisi.








Rispondi

#4
secondo voi si può essere danneggiato il sub??
Rispondi

#5
Che alimentazione hai?

L'uscita pre della sorgente che usi per il sub a quanti v è ?
P88-phd prosix-axiom ndx30ti-rf power 800a2-Dd 3515-rf power 1501db
Rispondi

#6
come batteria purtroppo uso quella della macchina 45 ah, ed è stata sostituita da poco. come cavi invece ho 4mt di 21mmq della carpower dalla batteria al distributore e dal distributore all'ampli circa 30 cm di 10mmq, il negativo è da 21mmq 1mt. dall'ampli al sub invece uso il 5 mmq.
Rispondi

#7
Prima cosa,
metterei una batteria piu' performante, se non lo è...
Il sub non credo si sia danneggiato, tranne se gli hai mandato un segnale distorto con l'amply in clipping...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#8
x alessandroliv: il pre della sorgente è a 2v.

x megane: c'è qualche modo per essere sicuri che il sub sia apposto?

Per il bass boost invece non è un problema che lo abbia impostato a livello 1?? Perchè se lo metto su off il sub sembra quasi scomparire.
Rispondi

#9
(19-10-2012, 21:25 )salvom93 Ha scritto: x alessandroliv: il pre della sorgente è a 2v.

x megane: c'è qualche modo per essere sicuri che il sub sia apposto?

Per il bass boost invece non è un problema che lo abbia impostato a livello 1?? Perchè se lo metto su off il sub sembra quasi scomparire.

Non avevo letto che avevi sentito puzza di bobina...
per vedere se sia apposto, o lo provi Big Grin
oppure facendo pressione con le mani, senti se la bobina fa ostruzione e raschia...

è meglio che il sub scompare Big Grin , dipende che interpretazione dai alla parola scomparire...
Cosi' a tavolino, non sò dire se è un problema o meno il bassboost... in fase di taratura si valuta... si può togliere ed aumentare il gain...
Il sub è in cassa chiusa o reflex ?
i litri sono quelli ideali ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#10
Il sub l'ho provato e suona esattamente come prima o anche provato a muoverlo e non raschia minimamente.(ho letto che c'è chi dice che "potrebbe" essere normale la puzza di bobina quando il sub è nuovo).

Avevo pensato anche io a togliere il bassboost ed aumentare il gain ma niente anche col gain al max suona molto piano.

Il sub è in cassa reflex da 65 litri, la casa consiglia 63,7 quindi ci dovremmo essere, qualche dubbio c'è lo sull'accordo dovrebbe essere a 35hz (ho comprato la cassa gia fatta), ma sentendo il sub non sembra che abbia tutta questa discesa, anzi sembra andare meglio sui punch.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  sound digital 8000 ( sd8000 ) fonzy 19 7.214 18-09-2014, 05:10
Ultimo messaggio: TreLuppoli
  Impact digital devil 2.8 o Spl dynamic ext 3000? Mk1 10 3.334 17-06-2013, 22:36
Ultimo messaggio: cantona_ohah
  Impact Digital Rebel 2.8kw passionsound 0 2.613 18-07-2012, 03:07
Ultimo messaggio: passionsound
  Amplificatori crunch (casa audio design) Beppe86 26 22.477 11-05-2012, 21:15
Ultimo messaggio: Hertz89
  Phoenix Gold rival design folies 29 7.565 06-03-2011, 00:04
Ultimo messaggio: Madness

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.