Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto completo auna
#1
Ciao a tutti,

mi dico completamente ignorante in materia ed entro facendomi un segno della croce (spero di riuscire a capire ciò che mi direte) : )

Ho una grande punto e vorrei mettere un impianto audio decente, che sappia darmi potenza e qualità allo stesso tempo, ma non voglio spenderci chissà quanto, non voglio esibire la mia auto in saloni tuning ecc... Solo pulizia del suono e un pò di potenza che non guasta mai.

Mi sono imbattuto in un offerta in un sito che vende amplificatore + casse di una marca detta auna (mai sentita), che mi dite?

Il mio budget non è elevatissimo, appunto xke non sono un intenditore, vorrei spenderci x amplificatore e casse sulle 250 massimo! Sull'auto vecchia avevo un jbl gto 504 con 4 casse jbl e devo dire che non mi dispiaceva come suono... Auna può darmi lo stesso risultato? Consigli?
Grazie a chi risponderà e scusate per la lunghezza del topic Smile
Rispondi

#2
Ciao, non sono un esperto però ormai qualche cosa la comincio a imparare.. una delle prime cose che mi hanno insegnato qui sul forum è che AUNA è la PEGGIORE marca in assoluto.. fa concorrenza ad Audiola, Majestic ecc.. tieni presente che se smonti un ampli Auna trovi degli integrati che sembrano quelli di un cellulare.. lascia stare Auna e segui i consigli che sicuramente i piu esperti ti daranno! Big Grin

Ah dimenticavo, è buona prassi scrivere 2 righe nella sezione presentazioni! Smile
Bit Ten
6 X Faital Pro 10fe200 > Zapco Ag1000
4 X Monacor MHD230/rd > Alpine MRV-T503
2 X DD 9512G > Memphis Mojo 16-MCD4KW
2 X Fam Supernova 120 AH + 1 X Fiamm 55 AH
Rispondi

#3
ahah bene, mi hai fatto risparmiare sicuramente bei soldi allora... Smile Attendo altri consigli dagli esperti allora Smile , secondo te, dove potrei buttarmi?
Rispondi

#4
Il budget è un po scarsino ma sicuramente è un inizio..magari potresti partire con i soldi che hai e prendere qualcosa e poi pensare al resto dopo.. Dato che non vuoi un impianto di grandi pretese un buon 2 vie più sub potrebbe essere una buona soluzione.. guardando magari agli ampli usati old school che ci sono qui sul mercatino del forum.. sono ottimi prodotti e i venditori sono gente seria..

Poi dovresti insonorizzare le portiere! ci sono varie guide qui sul forum..

Ad ogni modo per informazioni più dettagliate e componenti vari meglio aspettare i più esperti! Big Grin
Bit Ten
6 X Faital Pro 10fe200 > Zapco Ag1000
4 X Monacor MHD230/rd > Alpine MRV-T503
2 X DD 9512G > Memphis Mojo 16-MCD4KW
2 X Fam Supernova 120 AH + 1 X Fiamm 55 AH
Rispondi

#5
Lasca perdere auna è, scusa il termine, una porcheria. Con 250€ non si fanno miracoli però potresti incominciare a prendere un kit morel tempo6 che con poco più di 100€ si trova con i restanti soldi insonorizzi le portiere dell'auto, se non le hai già insonorizzate. L'ampli potresti per il momento lasciarlo, certo non è un granché ma visto che già lo hai usalo fino a quando non metti qualche altra 100/200€ da parte per un buon 4 canali o meglio 2 da 2 canali così uno lo usi per il fronte e l'altro per il sub... A proposito come subwoofer come sei messo?
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.