Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
hertz hx300d
#21
daminotto non lo so, nella simulazione era l'unico modo per ottenere una xmax controllata e un xmech che non faccia rompere nulla. Poi nella realtà non so. Proprio per questo penso che questo con non sia granchè. Troppo lontano dai parametri teorici
Rispondi

#22
Ho provato a mettere un annuncio a 130€
Rispondi

#23
Beh se lo riesci a dare meglio
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#24
Ciao a tutti, riesumo il topic visto che anche io mi trovo con questo sub in mano (preso usato...da BERTOLANUS?? Dodgy ).

Intanto Grazie mille per il datasheet che non riuscivo più a trovare da quando il nuovo HX300D ha sostituito il vecchio.

Seconda cosa, io non ho grandi pretese e neanche grande budget ma e quindi penso seguirò il progetto del manuale ma mi sembra assurdo che propongano
Vb= 21l
Fb= 40Hz
d_refl=8.2cm
L_Reflex = 27.5cm

Ma, oltre al fatto che 21 litri sono pochissimi (ci sta il cono e poco altro...), come ce lo metto quasi 30cm di tubo dentro?

Inoltre, ho letto in giro a forum che ad alte intensità si creano facilmente turbolenze con un tubo da 8cm e che sarebbe meglio metterlo da 10. Qualcuno sa dirmi come dovrei variare la lunghezza del reflex per ottenere le stesse caratteristiche?

Non essendo asperto del settore non mi arrischierò a fare un progetto mio ma se qualche anima pia sapessa darmi un a dritta le sarei per sempre grata.

Datasheet del sub lo trovate in allegato.
A disposizione nel baule ho circa 40x50x60(h), quindi un bel po' di posto! Preferirei stare sul 40x50x30=60l come dimensione se è possibile così da avere una fetta di baule libero.


Allegati
.pdf   pdf_hx300d.pdf (Dimensione: 262.97 KB / Download: 4)
Rispondi

#25
(10-01-2015, 06:13 )giubenez Ha scritto: Ciao a tutti, riesumo il topic visto che anche io mi trovo con questo sub in mano (preso usato...da BERTOLANUS??  Dodgy ).

Intanto Grazie mille per il datasheet che non riuscivo più a trovare da quando il nuovo HX300D ha sostituito il vecchio.

Seconda cosa, io non ho grandi pretese e neanche grande budget ma e quindi penso seguirò il progetto del manuale ma mi sembra assurdo che propongano
Vb= 21l
Fb= 40Hz
d_refl=8.2cm
L_Reflex = 27.5cm

Ma, oltre al fatto che 21 litri sono pochissimi (ci sta il cono e poco altro...), come ce lo metto quasi 30cm di tubo dentro?

Inoltre, ho letto in giro a forum che ad alte intensità si creano facilmente turbolenze con un tubo da 8cm e che sarebbe meglio metterlo da 10. Qualcuno sa dirmi come dovrei variare la lunghezza del reflex per ottenere le stesse caratteristiche?

Non essendo asperto del settore non mi arrischierò a fare un progetto mio ma se qualche anima pia sapessa darmi un a dritta le sarei per sempre grata.

Datasheet del sub lo trovate in allegato.
A disposizione nel baule ho circa 40x50x60(h), quindi un bel po' di posto! Preferirei stare sul 40x50x30=60l come dimensione se è possibile così da avere una fetta di baule libero.
Non te l' ho venduto io
Rolleyes
Rispondi

#26
Ho anch'io questo subwoofer, quando me lo hanno dato era all'interno di una cassa passa banda ma non essendone soddisfatto l'ho messo in cassa chiusa da 29 litri (configurazione consigliatami on quanto ascolto musica commerciale, trance ecc)
Anche questa configurazione però non mi soddisfa appieno e quindi vorrei provare con una cassa reflex
Qualcuno può consigliarmi il litraggio e le dimensioni del tubo da utilizzare per avere un basso profondo ma comunque abbastanza controllato oppure ad un modo per riuscire ad ottenere tali dati?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Cassa per Hertz ES300 Thedrifter 3 617 04-06-2021, 00:44
Ultimo messaggio: Thedrifter
  sub woofer hertz miladj2000 2 1.314 26-05-2021, 13:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  hertz hx300D reflex o xassa chiusa? Rico 19 5.744 26-05-2021, 10:59
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.