Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
soundstream vs rockford fosgate
#1
Una buona giornata a tutti, condivido con voi la mia impressione di due amplificatori provati su medio bassa del mio impianto stereo in firma.
Decido di sostituire per prova  un amplificatore che pilota i miei hv165 xl fino ai 5 khz con un rockford fosgate punch 320.2, i generi musicali che ascolto io vanno da obssesion adventura, celin dion, Mina e De Andre a tipo house e dance commerciale tipo infinity o burn, rispetto al vecchio amplificatore subito noto un energià più vigorosa, forse una dinamica maggiore, premetto che  non sono un esperto in terminologia  quindi prendete questa recensione con le pinzette,  il basso è più secco e presente la voce maschile è come piace a me corposa, calda ma non cartonata, la voce femminile molto presente forse leggermente eccessiva, complessivamente l'amplificatore ha una grana abbastanza fine ma da dover particolarmente addomesticare con adeguata taratura, equalizzazione e taglio crossover, su medio alta che tende ad essere molto vivace non squillante ma quasi.Questo rockford fosgate punch 320.2 mi ha particolarmente sorpreso con pezzi dance, house dove basso grinta e dinamica fanno ottimamente la loro parte, a parer mio ottimo amplificatore per un spl di qualità. non vi ho detto quale amplificatore sostituiva il R.F., ebbene quest è un soundstream d 200 prima versione. Come detto  prima nel SS il basso è un po' meno secco, ma è ben  presente la grana è molto fine, le voci  e gli strumenti molto realistici, la medio  non è affaticante ma delicatissima, la potenza c'è  tutta ed è di 100 w rms  x 2 dichiarati, contro i dichiarati 80 w rms x2 del RF, la taratura con il SS in ambito equalizzazione è solo questione di voler mettere i puntini sulle i differentemente da RF.
Alla fine decido di rimettere il mio soundstream d200 rinunciando  alla grinta nei generi house, hip op etcc per una musicalità di compromesso più generica.
Aggiungo che recentemente il Rf è stato reinstallato in macchina per dare sostegno ai bassi in portiera, anche se l'installazione dei woofer da 25 non è in portiera ma vicino.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Timbrica Zapco vs Rockford margna91 9 4.705 22-01-2015, 20:03
Ultimo messaggio: SilverSound

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.