Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
soundstream vs rockford fosgate
#1
Una buona giornata a tutti, condivido con voi la mia impressione di due amplificatori provati su medio bassa del mio impianto stereo in firma.
Decido di sostituire per prova  un amplificatore che pilota i miei hv165 xl fino ai 5 khz con un rockford fosgate punch 320.2, i generi musicali che ascolto io vanno da obssesion adventura, celin dion, Mina e De Andre a tipo house e dance commerciale tipo infinity o burn, rispetto al vecchio amplificatore subito noto un energià più vigorosa, forse una dinamica maggiore, premetto che  non sono un esperto in terminologia  quindi prendete questa recensione con le pinzette,  il basso è più secco e presente la voce maschile è come piace a me corposa, calda ma non cartonata, la voce femminile molto presente forse leggermente eccessiva, complessivamente l'amplificatore ha una grana abbastanza fine ma da dover particolarmente addomesticare con adeguata taratura, equalizzazione e taglio crossover, su medio alta che tende ad essere molto vivace non squillante ma quasi.Questo rockford fosgate punch 320.2 mi ha particolarmente sorpreso con pezzi dance, house dove basso grinta e dinamica fanno ottimamente la loro parte, a parer mio ottimo amplificatore per un spl di qualità. non vi ho detto quale amplificatore sostituiva il R.F., ebbene quest è un soundstream d 200 prima versione. Come detto  prima nel SS il basso è un po' meno secco, ma è ben  presente la grana è molto fine, le voci  e gli strumenti molto realistici, la medio  non è affaticante ma delicatissima, la potenza c'è  tutta ed è di 100 w rms  x 2 dichiarati, contro i dichiarati 80 w rms x2 del RF, la taratura con il SS in ambito equalizzazione è solo questione di voler mettere i puntini sulle i differentemente da RF.