Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come tagliare un fronte alta efficienza
#11
Più che un conflitto è la somma dei due filtri, se il condensatore tagliava più in alto dello steg ti portava via parte delle frequenze non filtrate... ad ogni modo hai fatto bene, i moduli steg sono molto precisi e di sicuro meglio di un filtro 6dB/oct. Wink
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#12
Io userei una buona sorgente con dsp completo! meno roba c'è che pistola il segnale meglio è.. te lo dico da possessore di bit ten.. oggetto utile sicuramente ma tornassi indietro prenderei sorgente seria con sdp serio..
Bit Ten
6 X Faital Pro 10fe200 > Zapco Ag1000
4 X Monacor MHD230/rd > Alpine MRV-T503
2 X DD 9512G > Memphis Mojo 16-MCD4KW
2 X Fam Supernova 120 AH + 1 X Fiamm 55 AH
Rispondi

#13
In teoria è la stessa cosa, che il dsp sia nella sorgente o esterno. La conversione in digitale c'è comunque. Però probabilmente intervengono anche altri fattori...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#14
(29-10-2014, 08:45 )WAR3NG1N3 Ha scritto: Io userei una buona sorgente con dsp completo! meno roba c'è che pistola il segnale meglio è.. te lo dico da possessore di bit ten.. oggetto utile sicuramente ma tornassi indietro prenderei sorgente seria con sdp serio..

Perchè? Che problemi ti da il processore?
Il mio canale ----> Mk1

Rispondi

#15
(29-10-2014, 09:09 )TreLuppoli Ha scritto: In teoria è la stessa cosa, che il dsp sia nella sorgente o esterno. La conversione in digitale c'è comunque.  Però probabilmente intervengono anche altri fattori...

La migliore soluzione quale sarebbe?
Il mio canale ----> Mk1

Rispondi

#16
Più che altro il vantaggio della linea ottica è l'immunità ai disturbi: non è una cosa da poco. Chiaramente i costi si alzano...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#17
Il mio bit ten è leggermente buggato, se taglio il sub dal bit manda strani segnali al sub anche in assenza di traccia in più se taglio il sub con passabanda per dare subsonico lo ritarda enormemente, ho dovuto mettere fullbanda e tagliare dal cross dell'ampli.. poi devi stare a smanettare con i livelli perchè dovrai interfacciare sorgente e processore.. regolare le sensibilità sia dal bit hardware con le levette che dal bit software dal pc o dal drc.. in più secondo me è un componente elettronico in più lungo la catena quindi sporca di più il tutto.. è vero che il dsp è tale e quale un dsp di una sorgente ma è un componente alimentato in più lungo la catena dei componenti dalla sorgente al finale..

Tornassi indietro prenderei una BUONA sorgente e mi risparmierei bug vari e interfacciamenti vari, per i cavi è vero che ne devi passare 3 ma da quel poco di esperienza che ho tra passarne uno e 3 non cambia molto.. in più i fruscii o i disturbi che entrano raramente provengono dal cavo in se.. di solito sono loop di massa altrove.. quindi rimango dell'idea di consigliarti una buona sorgente! Big Grin
Bit Ten
6 X Faital Pro 10fe200 > Zapco Ag1000
4 X Monacor MHD230/rd > Alpine MRV-T503
2 X DD 9512G > Memphis Mojo 16-MCD4KW
2 X Fam Supernova 120 AH + 1 X Fiamm 55 AH
Rispondi

#18
il caso di Francesco è più unico che raro;

ciò detto, potrei quotare per una sorgente ottima; ma come sempre tutto ruota intorno a
budget, capacità, reali esigenze.

per un fronte da urlo, il processore o un dsp molto evoluto è perfin troppo.

è vero che, utilizzando gli allineamenti temporali, si può ottimizzare il tempo di volo tra medi e trombe (o tw), a tutto vantaggio di una emissione più coerente; ma sono finezze che a certi volumi e pressioni... sfido chiunque a farci caso.

...specialmente quando si sentono suonare fronti da 2-3Kw.. con correnti che potrebbero a malapena sostenere un fronte sq.
Rispondi

#19
Ahahahahah grande Zioooooooo! Sei tornato online mi fa piacere!!! scusa l'off topic ma dovevo salutarlo!
Bit Ten
6 X Faital Pro 10fe200 > Zapco Ag1000
4 X Monacor MHD230/rd > Alpine MRV-T503
2 X DD 9512G > Memphis Mojo 16-MCD4KW
2 X Fam Supernova 120 AH + 1 X Fiamm 55 AH
Rispondi

#20
chiudiamo l'OT: ciao nipote... ^_^
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Tagliare la frequenza nel mio impianto... Cruzeiro 17 4.817 24-05-2021, 15:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Crossover per medio-alta Rokki994 1 927 03-05-2018, 19:57
Ultimo messaggio: Maverix
  Tagliare tweeter Morel MT 23 ferry 20 9.343 27-05-2014, 22:29
Ultimo messaggio: ferry
  xover su fronte anteriore Paolo_13 9 2.600 10-05-2014, 00:33
Ultimo messaggio: Paolo_13
  Tagli di frequenza per fronte VILEN 7 4.722 22-12-2013, 06:21
Ultimo messaggio: VILEN

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.