Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Leggerissimissimo fruscio e attenuazioni altoparlanti
#11
Lo farò, nel weekend mi darò da fare con l'aiuto di un amico, quindi in sostanza mai regolare dalla sorgente ma sempre da ampli anche per evitare di aumentare il livello di distorsione con l'aumento del guadagno no ?
Rispondi

#12
Ciao Emanuele ma scusa il Gian chiuso è difficile che riesci a fare un incrocio con la sorgente. Faccio un esempio i rockford old se non metti il Gian al massimo praticamente non suona.
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#13
Nel mio caso si parla dell'ads pp80...ora come ora sono in high gain al minimo...lo mettero al massimo del low gain e poi attenuero fino a trovare il giusto volume e bilamciamento
Rispondi

#14
Semplicemente bisogna sfruttare il più possibile il segnale preamplificato della sorgente. Se attenui dalla sorgente lasciando il gain così com'è, l'ampli si troverà a dover amplificare un segnale più basso di prima, ed è più probabile che insieme a quello amplifichi del rumore, perché la differenza tra il segnale e il rumore è diminuita. Se invece lasci l'uscita della sorgente a zero e abbassi il gain, l'ampli deve amplificare un segnale più forte e il guadagno è più basso, quindi avrai meno disorsione e un rapporto segnale/rumore più alto.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#15
Conta che l'ampli della 80prs lo tengo spento io...amplificano solo i due ampli
Rispondi

#16
Vorrei anche vedere che lo usi Wink non stavo parlando di quello. Comunque mi piace la possibilità della 80prs di spegnere l'ampli integrato, non ce l'hanno molte sorgenti.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#17
Non sono stato a smanettarci molto con i vecchi diffusori non sentivo differenza timbrica ma anche a rigor di logica è piu sensato tenerlo spento..scalda anche meno, con l'ampli acceso scalda davvero un sacco Big Grin
Rispondi

#18
Più che altro l'alimentazione produce un rumore, in linea di principio se tieni spento qualcosa che non usi il segnale si degrada di meno...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#19
(06-11-2014, 00:30 )TreLuppoli Ha scritto: Più che altro l'alimentazione produce un rumore, in linea di principio se tieni spento qualcosa che non usi il segnale si degrada di meno...


esattamente. poichè non è tanto lo stadio finale dell'ampli interno in sè.. dato che nn connettendo un carico sulle uscite, non v'è amplificazione. ma la sezione di alimentazione escludibile, fa il suo.
Rispondi

#20
Perfetto, nozioni in piu che entrano...per quanto riguarda i woofer ? Dovrei attenuare quello di sinistra come il tw o no ?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Installazione nuovi altoparlanti digitalboy 6 8 03-11-2022, 06:22
Ultimo messaggio: megane
  Fischio negli altoparlanti che aumenta accelerando! Mattia890 0 265 21-11-2021, 10:11
Ultimo messaggio: Mattia890
  fruscio con i fari accesi enry88pt 6 1.428 26-05-2021, 14:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fruscio e rumore del motore nei tweeter..ke @@!! djfederico 12 4.785 26-05-2021, 13:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  profondita altoparlanti anteriori bgimmy83 5 1.322 24-05-2021, 14:54
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.