Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tweeter B&W che gracchia
#11
probabilmente era per i contatti, quando lo hai smontato per controllare li avrai serrati meglio di prima Smile

di DAC ce ne sono un infinità, anch'io sono in cerca di qualcosa di valido che non costi uno sproposito...
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#12
(07-11-2014, 08:20 )RatInACage Ha scritto: Appunto, con l'uscita cuffie ti conviene tenere più basso il volume del pc perchè se al massimo ti distorce il segnale in entrata.. la cosa migliore sarebbe usare un bel DAC usb al posto dell'integrata, ce ne sono anche di piccoli come chiavette Smile

Beh...il problema non era quello che pensavamo.

Ieri ho messo in funzione il giradischi (non capisco perchè ancora non l'avevo fatto)
e non si è capito più niente...
suono sporchissimo, tweeter che gracchiavano e alcune frequenze che si alzavano e abbassavano all'impazzata....
Siccome il mio piatto è scadentissimo mi sono fatto prestare uno stanton per dj di qualità superiore.
il suono è migliorato tantissimo, ma è come se a volte ci fosse un abbassamento degli alti per alcuni secondi e quando ritornano i tweeter gracchiano.

Non so se ormai si tratta di suggestione, ma in questi giorni ho avuto il tempo di starci un pò vicino e mi sembra che ci sia un fruscìo di base, anche ascoltando il lettore cd, che prima non c'era; ricordo un suono molto più pulito.

A questo punto non so più cosa pensare, tranne che attribuire il problema al preamplificatore...

Un aiutino... Confused ?
Rispondi

#13
Prova un altro ampli e vedi che succede
Rispondi

#14
(18-11-2014, 20:36 )mazzolo130 Ha scritto: Prova un altro ampli e vedi che succede

Ho provato a collegare un mixer all'amplificatore, peggio.
Non si sente niente solo frastuono.

Potrebbe essere il finale?
Rispondi

#15
Potrebbe. Ma se non provi con qualche altro ampli non si può sapere
Rispondi

#16
Una volta ho notato questo genere di disturbi in dei diffusori energy connoisseur, ogni tanto la sinistra gracchiava. Non voglio allarmarti ma era il crossover bruciato. In ogni caso nel peggio dovresti riuscire a trovare i pezzi di ricambio su ebay, ad esempio un tweeter di ricambio per b&w serie 600 costa poco meno di 50€, spesa non impossibile da affrontare per dei diffusori di tale qualità imho. Comunque fai ulteriori prove, devi isolare la causa
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Aiuto per aggiunta tweeter piezo a speaker esistenti xalex75 12 538 27-12-2021, 23:49
Ultimo messaggio: giulio63
  Aiuto per sostituzione tweeter monitor yamaha rickyfury 26 2.277 05-10-2020, 22:03
Ultimo messaggio: rickyfury
  Tweeter Antimagnetico andrealopresti6 3 850 09-04-2020, 19:57
Ultimo messaggio: megane
  Collegamento e filtraggio Tweeter andrealopresti6 12 3.287 06-04-2020, 03:53
Ultimo messaggio: rs250v
  crossover per tweeter audax tw 6 g mushin 1 800 14-10-2019, 08:29
Ultimo messaggio: Davide.HZ

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.