Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto sq sull'auto della fidanzata, volkswagen new beetle
#1
Ciao a tutti! Finalmente ho iniziato i lavori! Anche perché il freddo incombe, e prima finisco e meglio è!

l'impianto sarà così composto:

Sorgente pioneer DEH-80PRS
Ampli audison av5.1k
Woofer scan speak 18W4531G00
Tweeter scan speak D3004/602010
Subwoofer JL12W3V3
Cavi alimentazione in 100% rame ofc da 2 awg
Cavi segnale tasker c128 auto costruiti semi bilanciati
Connettori rca ciare YCD001
Cavi potenza fronte da 2.5mm, sub da 4.5mm
7 fogli di stp gold per le portiere e 5kg di pasta brax
Guaine trecciate varie

L'installazione verrà molto curata per sfruttare le potenzialità dei componenti, però nel baule non verranno fatti grossi lavori. Per comodità, e per sfruttare al meglio il poco spazio disponibile, abbiamo deciso di posizionare l'ampli sul retro dei sedili, isolandolo dal telaio..niente di che come posizione insomma, ma lo scopo finale è di sentire bene, e non di partecipare a gare di estetica..

Come prima cosa, mi sono dedicato al box del sub..

Avevo già a casa dei pannelli di mdf da 19mm, ma la mia seghetta, che spesso mi ha regalato grandi soddisfazioni, non ha il pianale abbastanza lungo per i tagli che mi servivano..così mi sono ingegnato, e ho costruito una specie di impalcatura, messa a livello ovviamente, per poter tagliare ciò che mi serviva, e usare quindi il legno che avevo già a casa  Idea

   

Dopo, aver tagliato i vari pannelli, mi sono dato alla costruzione del box..
Come il solito, preforato, viti parzialmente filettate, svasatura di testa, e tanta, tanta colla!!!

   
   
   

Metti colla, tira le viti, metti colla, tira le viti!!!  Big Grin Big Grin Big Grin

   
   
   

Ed ecco risultato finito........

   
   

Bene, poi sono passato al fronte..ecco i componenti:

   
Rispondi

#2
bene. prosegui che ti seguiamo.

a proposito; top front, per il due vie anteriore?
Rispondi

#3
   
   

Poi, ho iniziato a creare i supporti per i woofer ed i tweeter..i tweeter verranno installati nel triangolino dedicato a quelli originali, mentre per i woofer, andranno installati su un supporto di legno, con vari anelli sul retro, che si avviteranno direttamente alla lamiera della portiera. Questo supporto, sarà installato sulla cartella originale, alla quale sarà solo allargato il foro del woofer, in modo da non stravolgere completamente la portiera, e mantenere i 2 mini porta oggetti sulla cartella..


Per i lavori, oltre al solito seghetto alternativo, levigatrice, dremel ecc ecc, mi sono per la prima volta affidato alla fresa acquistata al lidl..beh, poca spesa, tanta resa!!!

Per prima cosa, ho saldato una piastrina con 2 barre filettate, in modo da usare la fresa come un compasso!

   

E poi, via con i cerchi! Ovviamente, i supporti non circolari, e per il tweeter, sono stati realizati con il seghetto alternativo..

   

Qui, il mio "metodo" per orientare i tweeter..

   
   
   
   

Poi, i cerchi per i woofer..

   

La svasatura interna per "incassare" il woofer..

   
Rispondi

#4
I pezzi finiti, compresi gli anelli per la tela di copertura..

   
   

L'anello per la tela di copertura è stato realizzato con un legno 2mm più alto, in modo da poter poi "livellare" le 2 altezze, una volta resinato e stuccato..

Woofer nel suo incasso..

   

Supporti in fase di incollatura finale..

   

Stesura tela..

   
   

Resinatura..

   
   

E adesso, sto aspettando che la resina si asciughi bene..poi aprirò i buchi davanti e dietro, e rinforzerò dall'interno i supporti, in modo di lasciarli il più regolari possibile all'esterno..
Rispondi

#5
(07-11-2014, 02:38 )maxtarget Ha scritto: bene. prosegui che ti seguiamo.

a proposito; top front, per il due vie anteriore?

In che senso? Non capisco la domanda..
Rispondi

#6
Bel lavoro complimenti!!
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#7
(07-11-2014, 03:31 )RatInACage Ha scritto: Bel lavoro complimenti!!

Grazie! Speriamo che tutto proceda bene, e abbastanza in fretta! Fra un pò dovrò accendere un fornelletto per lavorare, se continua così..
Rispondi

#8
(07-11-2014, 03:45 )pluto619 Ha scritto:
(07-11-2014, 03:31 )RatInACage Ha scritto: Bel lavoro complimenti!!

Grazie! Speriamo che tutto proceda bene, e abbastanza in fretta! Fra un pò dovrò accendere un fornelletto per lavorare, se continua così..

eh si, siamo messi uguale, questo finesettimana comincio con l'insonorizzazione.. all'aperto, speriamo che il tempo tenga.. Rolleyes
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#9
(07-11-2014, 02:56 )pluto619 Ha scritto:
(07-11-2014, 02:38 )maxtarget Ha scritto: bene. prosegui che ti seguiamo.

a proposito; top front, per il due vie anteriore?

In che senso? Non capisco la domanda..

don't worry; ho visto che i mediobassi li metterai in portiera.

peccato...

Smile
Rispondi

#10
Ok adesso ti ho capito..beh si, avevo pensato alla soluzione a cruscotto, ma alla fine mi pareva poco pratica..l'orientamento in porta sarà molto alto, anche se i supporti saranno un po ingombranti..

Credi che i woofer a cruscotto, puntati sul vetro, avrebbero reso meglio, considerati i componenti usati?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.