Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ipod e qualità
#1
Ciao ragazzi, solitamente ascolto musica dall'ipod tramite cavo usb (mp3 320 kb/s).
Stasera ho messo sulla scheda SD che inserisco nella mia 80prs due megamix presi da cd (in formato mp3 256 kb/s) di hardstyle e mi sembra di aver notato un netto miglioramento della qualita nonostante la qualita della tracce teoricamente fossero inferiori : migliori dettagli, suono piu pulito, effetto stereo molto piu accentuato e gli ap faticavano ad andare in distorsione, permettendomi volumi ben piu alti del solito e bassi piu presenti e puliti.

Tutto cio è perche le tracce prese da cd sono state compresse bene e praticamente tutte quelle che ho (piu di 1000) sull'ipod hanno una qualita scadente o la colpa è da attribuire all'ipod che fornisce un segnale di bassa qualità ?
Rispondi

#2
Il DAC della pioneer è meglio di quello integrato nell'ipod o cellulare che sia. L'mp3 come formato ha comunque dei grossi limiti, ma è già qualcosa che ti sia accorto della differenza. Prova il .flac e poi mi dici! purtroppo pochissime sorgenti lo supportano... se la 80prs costasse 50€ in più ma li leggesse li spenderei volentieri.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
Normale, proprio per il dac interno..ottimo consiglio, quello di provare dei file .flac ..siccome la sorgente non li legge, puoi convertirli in wav, senza perdita di qualità..un ottimo programma gratuito per farlo, è "formact factory"..
Rispondi

#4
(17-11-2014, 09:52 )TreLuppoli Ha scritto: Il DAC della pioneer è meglio di quello integrato nell'ipod o cellulare che sia. L'mp3 come formato ha comunque dei grossi limiti, ma è già qualcosa che ti sia accorto della differenza. Prova il .flac e poi mi dici! purtroppo pochissime sorgenti lo supportano... se la 80prs costasse 50€ in più ma li leggesse li spenderei volentieri.

No certamente lo so che il flac va molto meglio, ma la maggior parte (se non la totalita) della musica che ascolto non si trova in formato non compresso e bisogna scendere a compromessi.

Quindi la stessa traccia ascoltata su usb/sd o ipod puo avere resa differente a seconda del supporto su cui viene letta?
Rispondi

#5
Si..perché da usb o sd, è la sorgente.che la legge..con l'ipod, è letta dall'ipod..e detto fra noi, sarà anche la moda, ma l'ipod è una porcheria, a livello sonoro..
Rispondi

#6
(17-11-2014, 17:47 )pluto619 Ha scritto: Si..perché da usb o sd, è la sorgente.che la legge..con l'ipod, è letta dall'ipod..e detto fra noi, sarà anche la moda, ma l'ipod è una porcheria, a livello sonoro..

Questo sicuro, ma per cercare le canzoni è comodissimo.
Non esiste un modo per non utilizzare il dac dell'ipod e utilizzarlo come una pennetta usb ?
Rispondi

#7
Con un telefono puoi usare una scheda audio esterna usb. Con l'ipod non credo...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#8
Ritornando alla domanda che ha aperto la discussione: ma non è che hai il sound retriever attivato?
Rispondi

#9
La apple limita tutte ste cose, come il limite del volume in europa..credo che, non si possa usare, come archivio di massa..
Spesso i produttori fanno così, per obbligarti a passare tramite dei software proprietari..vedi l'ipod con itunes..io ho un lumia, e dovrei passare sempre tramite zune..alla fine, modificando delle chiavi di registro del sistema, sono riuscito a vedere il cell come un normale archivio di massa, senza scartavetrarmi i cocò ogni volta con sincronizzazioni ed aggiornamenti..
Questa procedura, da pc, non so se sia possibile, con l'ipod, ma dalla sorgente, di sicuro no..
Rispondi

#10
Io ho android e si può fare un po' di tutto, anche se sul mio modello non è abilitata la funzione di bypass della scheda audio interna. Chi ha android e lo può fare fa prima a cercare un buon lettore che sia comodo da usare per cercare le canzoni. Sui prodotti apple non so neanche se qualcuno ci ha provato ad usare un dac esterno usb!
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IPOD TOUCH 8gb nuovo mdbpalermo 4 1.409 25-05-2021, 00:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cerco ipod touch mdbpalermo 4 1.420 24-05-2021, 13:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  A qualcuno serve un ipod? mark3004 2 1.233 23-05-2021, 18:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Aux di qualità margna91 0 718 15-10-2016, 22:31
Ultimo messaggio: margna91
  Musica di qualità headhunterz 59 27.550 17-08-2014, 23:22
Ultimo messaggio: RatInACage

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.